Dopo quasi 15 ore mi dovró fermare causa forza maggiore, Starfield é un continuo sognare ad occhi aperti.
L'immaginario sci fi é stupendo, c'é tutto quello che ho sempre sognato in un gioco di questo tipo. Dalla delusione cocente della Cittadella in Mass Effect 3 a New Atlantis, per passare poi dal nulla, lí si, cosmico di NMS ed arrivare nell'Alpha Centauri immaginata da Bethesda.
Eh i volti plasticosi, eh i caricamenti, eh il fast travel. Mai sentite critiche piú sterili e, ai fini di gameplay, inutili come in questo caso. Si guarda il dito e non ci si accorge dell'universo di roba ideata e pensata in un unico prodotto che va a corredo di un impianto RPG di altissimo livello.
Starfield é seminale, in una generazione di remastered, remake e veri more of the same, IP trentennali che non si possono arrogare il diritto di riposare causa mancanza di alternative.
Detto ció, il discorso recensioni non penso lo affronteró piú.
In futuro mi piacerebbe poter esaminare gli oggetti senza doverli portare in inventario. Devo anche potenziare la Frontier, ho bisogno di un paio di banchi di lavoro in piú, prima di abbordare devo preparare per bene tutti i fucili che ho in cantina. Ho disattivato anche tutti gli autosave ma si sta rivelando un'arma a doppio taglio, mi dimentico spesso di salvare e finisco sempre in mezzo a degli impicci piú grandi e pericolosi di me.