Ufficiale PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29
Per adesso la mia esperienza con Starfield è fatta un po' di alti e bassi. Mi piace come sta evolvendo il loop di gioco tra assaltare un deposito a caso su un pianeta a caso a seguire quest tra principali e secondarie, per adesso abbastanza interessanti; mi piacciono di meno diverse scelte di design così come varie questioni legate a inventario e ui (e di conseguenza ux).
E poi prestazionalmente non so voi come la pensate ma non è propriamente una piuma...e probabilmente la grafica con cui si presenta non giustifica granchè questa pesantezza. Cioè Cyberpunk urbanisticamente era, direi, molto più complesso e che fosse pesante aveva il suo senso.

A me sembra che a Todd sia proprio piaciuto The Expanse
[automerge]1694084654[/automerge]
raga ma ce una sorta di bestiario/compendio? da consultare quando si vuole intendo...con creature ecc...forse si sblocca piu' avanti..sono a 3-4 ore di gioco
Purtroppo no, perlomeno fin dove sono arrivato io.

Un QoL che prego giorno e notte inseriscano è quello di poter consumare le provviste "on the go" senza doverle raccogliere prima. Quantomeno per il cibo che dà solo +salute.

Ho fatto la mia prima fabbrica cinese su una luna, vediamo quanto mi frutta. Vi ho assegnato l'adoring fan, lontano da me :rickds:

Ultima modifica:
A me sembra che a Todd sia proprio piaciuto The Expanse
[automerge]1694084654[/automerge]

Purtroppo no, perlomeno fin dove sono arrivato io.

Un QoL che prego giorno e notte inseriscano è quello di poter consumare le provviste "on the go" senza doverle raccogliere prima. Quantomeno per il cibo che dà solo +salute.

Ho fatto la mia prima fabbrica cinese su una luna, vediamo quanto mi frutta. Vi ho assegnato l'adoring fan, lontano da me :rickds:
questa è una cosa che volevo scrivere anch'io nella mini review delle prime 20 ore di gioco.
un comando "consuma" che ti permette di non raccogliere il cibo sarebbe una manna.
in generale comunque tutta la gestione dei menù e della mappa non mi soddisfa, a volte inutilmente complesso e poco intuitivo nelle transizioni, e chiaramente pensato per un pad.

gli avamposti e la costruzione delle navi si sbloccano nella main? io con tutti i buoni propositi di continuarla, alla fine mi sono perso nelle varie sub quest e incarichi e ho intenzione di unirmi alle fazioni aggiungendo altra carne al fuoco :asd:

ps. l'adoring fan ogni volta che gli passi accanto... :facepalm2:

questa è una cosa che volevo scrivere anch'io nella mini review delle prime 20 ore di gioco.
un comando "consuma" che ti permette di non raccogliere il cibo sarebbe una manna.
in generale comunque tutta la gestione dei menù e della mappa non mi soddisfa, a volte inutilmente complesso e poco intuitivo nelle transizioni, e chiaramente pensato per un pad.

gli avamposti e la costruzione delle navi si sbloccano nella main? io con tutti i buoni propositi di continuarla, alla fine mi sono perso nelle varie sub quest e incarichi e ho intenzione di unirmi alle fazioni aggiungendo altra carne al fuoco :asd:

Tasto R dello scanner. Tutto il gioco passa attraverso lo scanner, ma non lo spiegano mai bene :asd:

Però non ti vuole come
oggetto sessuale
:asd:

Altra aggiunta sensata secondo me sarebbe di avere un'anteprima degli oggetti addosso i nemici prima di raccoglierli.
Io essendo all'inizio prendo tutto ma magari vedendo effettivamente cos'è lo lascerei volentieri a terra.

Altra aggiunta sensata secondo me sarebbe di avere un'anteprima degli oggetti addosso i nemici prima di raccoglierli.
Io essendo all'inizio prendo tutto ma magari vedendo effettivamente cos'è lo lascerei volentieri a terra.
È vero, questa serve come il pane

Secondo me mappa più intuitiva o una minimappa da mettere sullo schermo, Rover per gli spostamenti anche se il problema sarebbe come rimetterlo sulla nave e ui più chiara e veloce .

Non so chi sia sto lukeFZ ma si è guadagnato il mio download a prescindere, in culo a quel fetente di puredark

È vero, questa serve come il pane
Si può fare in realtà... invece di raccoglierli subito basta premere X (''trasferisci'') se siete da tastiera. Apre il menu dove ti mostra ciò che puoi raccogliere e, se serve, fare un confronto con il proprio equipaggiamento :ahsisi:

Si può fare in realtà... invece di raccoglierli subito basta premere X (''trasferisci'') se siete da tastiera. Apre il menu dove ti mostra ciò che puoi raccoglierlo e, se serve, fare un confronto con il proprio equipaggiamento :ahsisi:
Se vabbè. Son già due giochi in a row che mi sfuggono chicche simili, sto invecchiando

io ho scoperto ieri che con right click premuto sul recisore si raccolgono le risorse a x4 di velocità :asd:

Se vabbè. Son già due giochi in a row che mi sfuggono chicche simili, sto invecchiando
Beh, Starfield ha anche l'aggravante d'essere non proprio fruibilissimo lato opzioni, interfacce e menu (ha molte opzioni ma alcune di queste, e alcune ''scorciatoie'' sono piuttosto macchinose).

io ho scoperto ieri che con right click premuto sul recisore si raccolgono le risorse a x4 di velocità :asd:
Scoperto anch'io ieri per puro caso. Come ho scoperto casualmente durante un dogfight che gli asteroidi distrutti rilasciano risorse minerarie.

Scoperto anch'io ieri per puro caso. Come ho scoperto casualmente durante un dogfight che gli asteroidi distrutti rilasciano risorse minerarie.
dayum, utile.

e ci sono anche elementi distruttibili nei dungeon, da pareti di ghiaccio a porte che si aprono con il recisore. Consiglio caldamente di tirare su subito il lockpicking al livello 3 (ardua), di più non serve. Dentro le casse ardue ho trovato il loot migliore fin'ora. Prima ho trovato una Eon leggendaria che è rotta come è rollata, non può esistere :asd:

E dormite spesso, perché dormire fornisce un boost del 10% di exp per 24h (ingame ovviamente) :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro