Ufficiale PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29

Sta cosa sta dando fastidio a molti, a me onestamente non dispiace. Elite e Star Citizen per fare un confronto hanno pianeti liberamente esplorabili ma son vuoti, se in Starfield sono divisi in macroaree dense di contenuti è meglio.

E vedrai quando arriveremo ai giorni dell'early access, lì sì che inizierà il delirio vero:asd:

Sta cosa sta dando fastidio a molti, a me onestamente non dispiace. Elite e Star Citizen per fare un confronto hanno pianeti liberamente esplorabili ma son vuoti, se in Starfield sono divisi in macroaree dense di contenuti è meglio.

Davvero qualcuno si aspettava di avere galassie/universi e tutti i pianeti completamente open world da esplorare in real time? :hmm:
Poi "eh ma qui non c'è niente è inutile" :asd:

Ma poi basta poco per rendere interessanti i pianeti io ho sempre apprezzato la lore indiretta scritta :unsisi:

Molto meglio così, infatti... tanto il volo in atmosfera non c'è... e neanche i mezzi di terra. Quindi, se le varie zone saranno riempite bene, sarà tanta roba.

Il problema é che avendo diverse similitudini con giochi come NMS ed Elite la gente tende a fare i paragoni, ma mentre NMS é un survival/craft game ed Elite un simspace, Starfield é un RPG. Sono 3 generi diversi con dei punti in comune, ma comunque giochi molto diversi tra loro. Io continuo a dire che bisogna ignorare questi mezzi leak, scritti e postati ad hoc per creare polemica e clickbait. Aspettiamo il 1 (almeno per voi, alta borghesia :asd: ) e si potranno iniziare a tirare le somme per davvero.

Davvero qualcuno si aspettava di avere galassie/universi e tutti i pianeti completamente open world da esplorare in real time? :hmm:
Poi "eh ma qui non c'è niente è inutile" :asd:
Un pò se la danno loro la zappa sui piedi coi 1000 pianeti e mondi da esplorare, devi stare attento a come comunichi certe cose al pubblico mainstream :asd:

Il gioco è come un Fallout o Tes ma diviso su più mappe alla fine (+ la mappa spaziale obv).

Io ho notato che ancora in molti si aspettano lo spostamento seamingless alla NMS nonostante sia stato chiarito più volte questo aspetto dei landing spots.

Ecco, io che ho letto poco e niente sul gioco, mi aspettavo un modello alla Elite :asd:
[automerge]1693134859[/automerge]
Stavo per dire la stessa cosa. Che te ne fai di pianeti giganti ma vuoti? Finirebbe che ok ne esplori qualcuno poi ti rompi le palle e ti scappa la voglia. Se invece ci sono zone limitate (che manco si sa quanto siano grandi), che però sono curate e c'è del contenuto, mille volte meglio.
Nulla vietava di fare pianeti interamente esplorabili e vuoti (parco giochi per i modder) con piccole zone curate come quelle che ci saranno

La soluzione per me era fare pianeti più piccoli e densi (magari lo sono, vedremo), come se ogni pianeta avesse la sua, più o meno grande, mappa alla fallout diciamo, lasciando agli estremi della mappa i muri invisibili per non lasciare zone vuote, nei pianeti più piccoli invece la possibilità di saltare fuori dalla parte opposta.
Per la navigazione nello spazio invece può andare anche così ma sarebbe stato più bello fosse stato un tutt'uno.

Ecco, io che ho letto poco e niente sul gioco, mi aspettavo un modello alla Elite :asd:

Nulla vietava di fare pianeti interamente esplorabili e vuoti (parco giochi per i modder) con piccole zone curate come quelle che ci saranno
E nulla vieta ai modder di "rompere" queste barriere" e riempire i pianeti di cose. Poi boh, dipende un po' come son stati fatti i pianeti/gioco lì. La questione è che se facevi zone interamente esplorabili e vuote, la gente poi ti diceva: ah ma fa schifo è vuoto. E devi considerare che il pubblico mainstream non ha mica sbatti di mettersi lì con le mod.

Però boh vedremo, tanto son sicuro che sarà comunque gigante :sisi:

Un pò se la danno loro la zappa sui piedi coi 1000 pianeti e mondi da esplorare, devi stare attento a come comunichi certe cose al pubblico mainstream :asd:

Il gioco è come un Fallout o Tes ma diviso su più mappe alla fine (+ la mappa spaziale obv).

Io ho notato che ancora in molti si aspettano lo spostamento seamingless alla NMS nonostante sia stato chiarito più volte questo aspetto dei landing spots.
E' anche difficile da spiegare tbh, non ci prenderai mai considerando che Starfield è, ad oggi, un unicum nel mondo dei videogiochi.
Nessuno ha mai partorito un RPG con queste velleità e questa scala, abbiamo sempre avuto dei simulatori e basta che non hanno il problema di dare un determinato pacing all'avventura.
X4, Elite, NMS stesso possono essere anche farciti di fasi "vuote", in cui il viaggio diventa parte del divertimento grazie al loop da sim che si portano dietro. In un RPG non puoi, il loop di gioco è sempre legato a doppio filo a trama, situazioni e micro avventure che si vengono a creare nell'universo di gioco. Se ti presenti con delle fasi alla Elite, in cui viaggi in un settore per 12 minuti per raggiungere una stazione, vieni brutalizzato in fase di recensione e dai giocatori stessi. :asd:

E' anche difficile da spiegare tbh, non ci prenderai mai considerando che Starfield è, ad oggi, un unicum nel mondo dei videogiochi.
Nessuno ha mai partorito un RPG con queste velleità e questa scala, abbiamo sempre avuto dei simulatori e basta che non hanno il problema di dare un determinato pacing all'avventura.
X4, Elite, NMS stesso possono essere anche farciti di fasi "vuote", in cui il viaggio diventa parte del divertimento grazie al loop da sim che si portano dietro. In un RPG non puoi, il loop di gioco è sempre legato a doppio filo a trama, situazioni e micro avventure che si vengono a creare nell'universo di gioco. Se ti presenti con delle fasi alla Elite, in cui viaggi in un settore per 12 minuti per raggiungere una stazione, vieni brutalizzato in fase di recensione e dai giocatori stessi. :asd:
Secondo me verrà premiato per queste scelte.

Anche loro non mi pare siano stati chiarissimi

Poi appunto il problema è che molti stanno già facendo paragoni a raffica con NMS (che non c'entra niente) e Star Citizen che è un'incognita :asd:

i need space GIF by Abel M'Vada

-4 !!!!

-4

Dai dai che tra poco si parte :iwanzw::iwanzw::iwanzw:

torno da due settimane di vacanza senza internet e becco sta bomba del 1 settembre con la premum edition .... stasera si shoppaaaaaa :leggi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro