Per una volta ho sperato, ho creduto che la critica non fosse di parte, come di consueto.
MS ha provato ad arginare le recensioni in malafede inviando i codici a scaglioni, per ottenere un punteggio il più veritiero possibile, ma ha fallito. È evidente che l'acquisizione ha generato tanti malumori, e qualcuno si è voluto vendicare (guarda caso la maggior parte sono testate UK).
L'esplorazione procedurale c'è anche nell'ultimo Zelda (occupando addirittura 1/3 della mappa totale) ma lì guardacaso è considerata un pro.
FFXVI ha dei paesaggi che non sono altro che sfondi statici, immobili e non interagibili, eppure ho letto più volte lodi sperticate dell'"esplorazione".
I votoni li ha presi pure Starfield, ma vengono taciuti per portare avanti un certo tipo di narrativa che tutti ben conosciamo.
Leggere per credere:
Brandweerman. Politieagent. Profvoetballer. Piloot. Maar wie als kind echt begon te freewheelen droomde toch stiekem van een toekomst als astronaut. ‘Starfield’ maakt van die wens (virtuele) realiteit en neemt je mee op een reis door de ruimte die nog wekenlang aan je ribben zal blijven kleven.
www.nieuwsblad.be
En esta ocasión traemos una de las reseñas más esperadas del año, Starfield. Juego que ha logrado sostenerse como un buen producto exclusivo de Xbox
atomix.vg
Tra l'altro non si spiega come Skyrim, che sia un gioco simile ma peggiore di Starfield, abbia un meta superiore di quasi un intero punto:
The Elder Scrolls V: Skyrim for Xbox 360 game reviews & Metacritic score: The next chapter in the Elder Scrolls saga arrives from the Bethesda Game Studios. Skyrim reimagines the open-world fantasy epic, bringing to life a complete vi...
www.metacritic.com
se notate il punteggio degli utenti (ormai lontano nel tempo, e quindi scevro di fenomeni di hating) la realtà è ben diversa...