Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
Sull'esplorazione ti do ragione ma su esplorazione in nave e combattimenti in nave avevi aspettative da Space Sim che Starfield non si è mai prefissato di essere
Però uno non si aspettava per forza la simulazione, specialmente da loro

Viaggiare normalmente manualmente tra un pianeta e l'altro con un astronave è una cosa che ti aspetti in un titolo del genere

Comunque è salito a 88 anche su OC

Gioco estremamente divisivo comunque, secondo me ci sarà da divertirsi nelle prossime settimane :asd:

Devo capire quanta politica ci sia dietro le recensioni, e parlo sia di quelle negative che di quelle positive

Bob Barbas un gatto nero senza pari.
Jimbo l'infame sta ridendo come il cattivo di un film degli anni 80, maledizione.
Per una volta ho sperato, ho creduto che la critica non fosse di parte, come di consueto.

MS ha provato ad arginare le recensioni in malafede inviando i codici a scaglioni, per ottenere un punteggio il più veritiero possibile, ma ha fallito. È evidente che l'acquisizione ha generato tanti malumori, e qualcuno si è voluto vendicare (guarda caso la maggior parte sono testate UK).

L'esplorazione procedurale c'è anche nell'ultimo Zelda (occupando addirittura 1/3 della mappa totale) ma lì guardacaso è considerata un pro.
FFXVI ha dei paesaggi che non sono altro che sfondi statici, immobili e non interagibili, eppure ho letto più volte lodi sperticate dell'"esplorazione".

I votoni li ha presi pure Starfield, ma vengono taciuti per portare avanti un certo tipo di narrativa che tutti ben conosciamo.
Leggere per credere:

AN ACTUAL UNIVERSE TO EXPLORE

While I’ve been a massive Elder Scrolls fan, I’ve never been big into Fallout, so I was unsure how I was going to take to Starfield given that it’s clearly an amalgamation of what Bethesda’s learned over the decades of game development. Even with a review this lengthy, there are portions I’ve not touched on due to spoilers, but suffice to say, there’s a near endless amount of content for you to feast upon. Even more than fifty hours already spent exploring Starfield’s universe, I feel like I’ve only begun to scratch the surface. The main narrative is compelling and quite mind blowing when you reach a certain point, but even some of the more minor quests were quite memorable and just as enjoyable. I’ve never even remotely come close to exploring every planet and all of their secrets, and fully expect to put hundreds of hours into Starfield’s universe just as I did with their other games. Bethesda has not only crafted a new compelling and wondrous universe to explore where you can play in any way you desire, they’ve created one of the most important games of this generation and prove once again they’re the best at what they do.
Overall: 10.0 / 10
Gameplay: 10.0 / 10
Visuals: 10.0 / 10
Sound: 10.0 / 10

Tra l'altro non si spiega come Skyrim, che sia un gioco simile ma peggiore di Starfield, abbia un meta superiore di quasi un intero punto:

se notate il punteggio degli utenti (ormai lontano nel tempo, e quindi scevro di fenomeni di hating) la realtà è ben diversa...

Per una volta ho sperato, ho creduto che la critica non fosse di parte, come di consueto.

MS ha provato ad arginare le recensioni in malafede inviando i codici a scaglioni, per ottenere un punteggio il più veritiero possibile, ma ha fallito. È evidente che l'acquisizione ha generato tanti malumori, e qualcuno si è voluto vendicare (guarda caso la maggior parte sono testate UK).

L'esplorazione procedurale c'è anche nell'ultimo Zelda (occupando addirittura 1/3 della mappa totale) ma lì guardacaso è considerata un pro.
FFXVI ha dei paesaggi che non sono altro che sfondi statici, immobili e non interagibili, eppure ho letto più volte lodi sperticate dell'"esplorazione".
Copriti che la doccia fredda fa ammalare :asd:

I votoni li ha presi pure Starfield, ma vengono taciuti per portare avanti un certo tipo di narrativa che tutti ben conosciamo.
Leggere per credere:

Tra l'altro non si spiega come Skyrim, che sia un gioco simile ma peggiore di Starfield, abbia un meta superiore di quasi un intero punto:

se notate il punteggio degli utenti (ormai lontano nel tempo, e quindi scevro di fenomeni di hating) la realtà è ben diversa...

ma skyrim è un gioco di 12 anni fa. Nel frattempo le cose sono cambiate, ci sono state evoluzioni. No se no paragonalo ad un ow di 30 anni fa e fai prima.
CHe poi skyrim lato esploazione pare decisamente piu soddisfacente di starfield. Non ha le mappe divise a macro zone perche si.

Forse perché sono passati 12 anni?

Comunque è salito a 88 anche su OC

Gioco estremamente divisivo comunque, secondo me ci sarà da divertirsi nelle prossime settimane :asd:
Difficile immaginare un ribaltone verso l'alto, ma in ogni caso Xbox aveva bisogno di un colosso system seller, voti compresi. Speravo decisamente di meglio. I difetti intrinsechi si sono capiti, non rimane che provarlo.

In poche parole, i pianeti visti nello spazio sono semplicemente sfondi statici..