Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
Ma scusate eh, ma in un gioco dove ci sta il caricamento per gli edifici vi aspettavate una transizione ingame per l'entrata di un pianeta? Come mostra il video dopo 4 ore si ferma il contatore della distanza perchè appunto il gioco non prevede questo.

Non sono l'unico ad aver capito che non si potesse :asd:
Come per i pianeti se non erro ci sono zone preimpostate esplorabili, ma tu non puoi prendere il veicolo e volare per andare su pianeta x e atterrare in tempo reale ad esempio. Un pianeta potrebbe o dovrebbe avere zone esplorabili circoscritte, sia al di fuori che all'interno. :sisi:

Come per i pianeti se non erro ci sono zone preimpostate esplorabili, ma tu non puoi prendere il veicolo e volare per andare su pianeta x e atterrare in tempo reale ad esempio. Un pianeta potrebbe o dovrebbe avere zone esplorabili circoscritte, sia al di fuori che all'interno. :sisi:
Ok e questo si sapeva da tempo

È una presa in giro o cosa? Una speranza che tutti fossero allucinati? Per capirci un attimo

Quella è la stessa identica funzione che lo scanner ha a terra e che ti viene introdotta in una delle prime missioni per tornare alla Frontier (la nave iniziale): se inquadri la tua nave, e premi X, ti fa viaggio rapido (con caricamento) alla nave. Se inquadri un quartiere di Nuova Atlantide con la sua iconcina, e premi X, ti trasporta là. Nello spazio è uguale, ma non c'è nessun percorso, è sempre viaggio rapido tramite interfaccia, non è che imposti la meta e ti fai tu il viaggio sulla nave, carica e sei arrivato a destinazione.
si è un viaggio rapido

Ma scusate eh, ma in un gioco dove ci sta il caricamento per gli edifici vi aspettavate una transizione ingame per l'entrata di un pianeta? Come mostra il video dopo 4 ore si ferma il contatore della distanza perchè appunto il gioco non prevede questo.
Anche perché i pianeti sullo sfondo è come se fossero "immagini" no? Non sono realizzati in modo da far visualizzare al giocatore il loro contenuto, semplicemente perché questo viene mostrato dopo un caricamento direttamente a terra.

È una presa in giro o cosa? Una speranza che tutti fossero allucinati? Per capirci un attimo
Un semplice discorso generale, visto che non pochi a livello internazionale hanno affermato che determinate feature non ci sono proprio... non a caso ho invitato a testare direttamente la cosa, per avere responsi :asd:

Anche perché i pianeti sullo sfondo è come se fossero "immagini" no? Non sono realizzati in modo da far visualizzare al giocatore il loro contenuto, semplicemente perché questo viene mostrato dopo un caricamento direttamente a terra.
Esatto, cioè:

Questo si allontana dal pianeta secondo lui, si gira e guardate la sua reazione.

si è un viaggio rapido
Esatto, per quello non ho capito quale sia la novità rispetto a quello che ci dicevamo, nel fatto che il viaggio interplanetario passi ovviamente per impostazione della meta e non per la traversata in sé da coprire. Anche quando ti avvicini tanto a un pianeta, il gioco stesso ti spamma a mezzo schermo "APRI MAPPA CON X" per atterrare, in modo da scegliere un punto qualsiasi a piacimento. Se non vuoi scegliere un punto qualsiasi ma uno dei punti di interesse già noti di quel pianeta, puoi fare dallo scanner, ma sempre là stiamo, si preme la meta, carica e si arriva.

Tra parentesi, ci sono anche altre cose che si fanno tramite scanner, ricordatevi di aprirlo va :rickds:

Esatto, cioè:

Questo si allontana dal pianeta secondo lui, si gira e guardate la sua reazione.

Cioe´ che presa per i fondelli dai
sto gioco lo giochero´ volentieri
pero´ mamma mia,ste cose non si possono vedere
fosse stato un gioco di qualche altra SH tipo Ubisoft, i 6-7 volavano a raffica

Se Star Wars Outlaws non farà fine di Watch Dogs sarà interessante la questione :asd:

Vabbè ma per prendere 6 mica basta solo questo però :asd: certo che è davvero un peccato era una caratteristica che mi aspettavo assolutamente, poi le varie dichiarazioni non le ricordo quindi non so dire quanto effettivamente siano state fasulle :hmm:

Vabbè ma per prendere 6 mica basta solo questo però :asd: certo che è davvero un peccato era una caratteristica che mi aspettavo assolutamente, poi le varie dichiarazioni non le ricordo quindi non so dire quanto effettivamente siano state fasulle :hmm:
Ringrazia il loro motore "next-gen" :sisi:

Se Star Wars Outlaws non farà fine di Watch Dogs sarà interessante la questione :asd:
Ci stavo pensando anche io. Banalmente nel caso Ubisoft però che lo stanno sviluppando MilleMiglia studi ubi se non sfruttano il team dello Star Fox Wannabe sono dei babbi.
(poi penso che per nessun gioco Single Player hanno sfruttato animazioni e combat system di for honor e comunque la paura resta)

FF XVI è rientrato del budget con le vendite dei primi dieci giorni e PS5, come ammetti anche tu, si vende da sola da novembre 2020; per il momento non ha bisogno di KA e se ne avesse bisogno la KA del 2023 sarebbe SM2.
/OT

Riguardo Starfield il risultato sarà per forza positivo visto che con il GP lo scaricheranno la maggior parte dei circa 25 milioni di abbonati. Forza Horizon ha raggiunto 30 milioni di utenti unici tra abbonati GP e copie vendute, vuoi che Starfield non faccia altrettanto?
Non è solo questione di chi ci gioca, ma quanro la community terrà in vita il gioco

Bethesda invece? Skyrim quasi 15 anni fa, Fallout 4 che ha deluso mezzo mondo e il 76 che all'inizio era un disastro.

Ma il punto ancora una volta applicare due pesi e due misure. Ora dal voto stiamo passando alle vendite, cambiando pure criterio di valutazione. Se FFXVI prende 88 è un gioco addirittura sopravvalutato, se Starfield prende 88 è un gioco distrutto dalla politica. L'idea che possano essere due buoni giochi, tendenti all'eccellenza, ma con dei difetti tali da tenerli un po' più in basso rispetto a quel livello no eh? Dobbiamo fare per forza filosofia per elevare uno e abbattere l'altro.

Poi chiaro, sono discussioni interne a un forum, ma permetti che dopo aver letto post del tenore "ZITTI TUTTI ORA ARRIVA IL VERO GOTY", mi faccio una discreta risata a vedere i modi in cui si sta tentando di giustificare un 88, manco avesse preso 65? Quando poi la giustificazione passa da "Eh ma MondoXbox gli ha dato 100" di che altro dobbiamo parlare?
C'è un'unica grande, piccola differenza. Bethesda è tornata a fare Bethesda. Square Enix invece ha fatto un action per intercettare pubblico e seguire una moda...non avendo un riscontro. Quindi no, non sono due pesi e due misure. Di FF si contesta l'aver snaturato del tutto la saga.

Certo un po' mi fa tristezza pensare che Starfield passi attraverso questo filtro di amplificazione soprattutto perché per Microsoft rappresentava l'equivalente di Gandalf il Bianco al fosso di Helm. Sicuramente questo renderà tutte le discussioni a riguardo molto pesanti e imprescindibili da questo parametro di giudizio per molto, molto tempo.

Ovviamente mi rendo anche conto che è un filtro da cui non si può prescindere perché inutile nasconderci dietro a un dito, a conti fatti un po' era così :asd: però sicuramente mi dà da pensare come questi elementi oggi siano così radicati da arrivare ad influenzare attivamente la percezione di un gioco e il divertimento provato giocandoci da un certo tipo di utenza (parere generalizzato, non riferito necessariamente a questo topic).

C'è un'unica grande, piccola differenza. Bethesda è tornata a fare Bethesda. Square Enix invece ha fatto un action per intercettare pubblico e seguire una moda...non avendo un riscontro. Quindi no, non sono due pesi e due misure. Di FF si contesta l'aver snaturato del tutto la saga.
No per favore, di nuovo i discorsi sulla saga snaturata no. Ne abbiamo parlato mesi per cui davvero, amen.

Il XVI è un FF in tutto e per tutto ed ha un rispetto per la saga intera da lacrimoni.

Basterebbe giocarlo per capirlo.

/OT

Certo un po' mi fa tristezza pensare che Starfield passi attraverso questo filtro di amplificazione soprattutto perché per Microsoft rappresentava l'equivalente di Gandalf il Bianco al fosso di Helm. Sicuramente questo renderà tutte le discussioni a riguardo molto pesanti e imprescindibili da questo parametro di giudizio per molto, molto tempo.

Ovviamente mi rendo anche conto che è un filtro da cui non si può prescindere perché inutile nasconderci dietro a un dito, a conti fatti un po' era così :asd: però sicuramente mi dà da pensare come questi elementi oggi siano così radicati da arrivare ad influenzare attivamente la percezione di un gioco e il divertimento provato giocandoci da un certo tipo di utenza (parere generalizzato, non riferito necessariamente a questo topic).
Concordo pure con le virgole, con la differenza che io lo ripropongo indirizzandolo proprio a questo topic. :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro