Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
ma infatti alla fine stardfield non vedendolo come un gioco spaziale ma bensi come un fallout ambientato in vari pianeti ha molto da offrire
Bethesda ha pero sbagliato ad aver puntato molto nelle loro presentazioni sulla parte dell'esplorazione spaziale, sulla libertà ecc, quando il suo punto forte in realtà è altro

Fosse stato uno space sim avrebbe comunque aizzato polemiche :asd: Non è che gli space sim siano il genere più blasonato di questo mondo.

Ma ti stanno sul cazzo gli RPG? prima BG3 ed ora questo :asd:
E? Quando mai ho parlato male di BG3? Ho solo detto che BG3 potrebbe risultare indigesto a chi lo approccia credendo di trovarsi un Diablo 3 ed è stata presa come una critica. BG3 è un giocone, questo probabilmente è anche un buon gioco, ma con troppi problemi e mi stanno sul cazzo le sparate di Todd.

E? Quando mai ho parlato male di BG3? Ho solo detto che BG3 potrebbe risultare indigesto a chi lo approccia credendo di trovarsi un Diablo 3 ed è stata presa come una critica. BG3 è un giocone, questo probabilmente è anche un buon gioco, ma con troppi problemi e mi stanno sul cazzo le sparate di Todd.
Ricordo alcuni tuoi commenti in console war, magari ricordo male :sisi:

Secondo me continuare a fossilizzarsi su questo discorso è abbastanza ridicolo, perché da un lato sta diventando l’unico appiglio degli hater quando il gioco è ‘na roba mastodontica che ha MOLTO altro da offrire (e di livello eccellente)

D’altra parte alcune delle giustificazioni che si leggono da parte dei difensori a priori sono altrettanto ridicole (il realismo, quando fino a ieri ci si barcamenava nel dire che “non è uno space sim!!”), perché quello del volo spaziale/esplorazione sistemica/caricamenti è palesemente una roba raffazzonata e appiccicata al gioco con lo sputo, ce ne si accorge già dopo la primissima ora di gioco. Ma va bene così, non è che un gioco deve essere perfetto, poi tra centinaia di ore e mesi di gioco si potrà eventualmente discutere di quanto questo elemento va ad incidere sull’esperienza globale

Continuare a focalizzarsi su questo aspetto fa solo un disservizio al gioco, che ripeto è MOLTO MOLTO altro. Detto sinceramente, dopo aver assaporato tutto il ben di dio che c’è in New Atlantis, la navicella l’ho già totalmente dimenticata :asd:
Concordo. La scrittura ad esempio è molto buona: a parte i dialoghi c'è la classica loro scrittura ambientale ma qui espansa a mille in ogni angolino galattico. Trovo meraviglioso ad esempio l'attracco su navi alla deriva e le scoperte che ne conseguono. Le quest delle fazioni sono enormi e stratificate. La varietà nelle aree abitate è incredibile. Le piccole side quest sono interessanti, anche queste spesso stratificate e lunghe. È un bel gioco raga: potevano gestire meglio certe cose (mi ripeto: delle animazioni più frequenti al posto dei caricamenti avrebbero fatto TANTO per non rompere l'immersione) ma rispetto al loro ennesimo fallout intriga e acchiappa.

Concordo. La scrittura ad esempio è molto buona: a parte i dialoghi c'è la classica loro scrittura ambientale ma qui espansa a mille in ogni angolino galattico. Trovo meraviglioso ad esempio l'attracco su navi alla deriva e le scoperte che ne conseguono. Le quest delle fazioni sono enormi e stratificate. La varietà nelle aree abitate è incredibile. Le piccole side quest sono interessanti, anche queste spesso stratificate e lunghe. È un bel gioco raga: potevano gestire meglio certe cose (mi ripeto: delle animazioni più frequenti al posto dei caricamenti avrebbero fatto TANTO per non rompere l'immersione) ma rispetto al loro ennesimo fallout intriga e acchiappa.
Così a naso mi sembra la miglior scrittura mai vista in un gioco Bethesda, tanto nei dialoghi (numerosissimi e sempre credibili) quanto nella caratterizzazione dell’universo di gioco (complessissimo, ricco di fazioni, eventi e personaggi con backstories profonde e dettagliate). E anche la main quest fin dalle prime battute mi pare molto solida

C’è davvero tantissimo in cui immergersi già nelle primissime ore di gioco, un vero e proprio universo :asd:

Di certo già dalle prima ore posso dire che siamo ANNI LUCE avanti a Skyrim e Fallout 4 su questo frangente e su tutto ciò che ruota intorno alla componente RPG. E non è di certo poco

Ma perché secondo me qualcuno voleva fare veramente come in NMS, atterrare, decollare e volare sopra i pianeti a piacimento.

Fosse stato uno space sim avrebbe comunque aizzato polemiche :asd: Non è che gli space sim siano il genere più blasonato di questo mondo.
Ma poi che Space Sim ci si poteva aspettare da Bethesda....

La fantascienza verosimile è una bugia grossa come una casa per giustificare le cose. Perché poi puoi atterrare anche dove non dovresti, se uno ha qualche minima conoscenza di astronomia si mette le mani nei capelli sentendo quella dichiarazione.
Eh sì, perchè mo la fantascienza può essere solo quella alla Mass Effect :rickds:
The Expanse è un'allucinazione collettiva evidentemente, non una delle migliori opere sci-fi esistenti

Io non riesco a lasciare un pianeta in meno di un'ora, perdi proprio la concezione del tempo, la musica e i rumori sono una cosa eccezionale, tra l'altro non ci sono solo i punti di interesse su un pianeta per dire "li ho visti tutti non c'è più niente", io ho trovato diverse strutture e avamposti non segnati dallo scanner, ho dovuto esplorare e scorgerli visivamente sennò non li avrei visti per niente

Io non riesco a lasciare un pianeta in meno di un'ora, perdi proprio la concezione del tempo, la musica e i rumori sono una cosa eccezionale, tra l'altro non ci sono solo i punti di interesse su un pianeta per dire "li ho visti tutti non c'è più niente", io ho trovato diverse strutture e avamposti non segnati dallo scanner, ho dovuto esplorare e scorgerli visivamente sennò non li avrei visti per niente

E c'era qualcosa di interessante? Missioni segrete, prop extra, qualcosa di particolare?

Così a naso mi sembra la miglior scrittura mai vista in un gioco Bethesda, tanto nei dialoghi (numerosissimi e sempre credibili) quanto nella caratterizzazione dell’universo di gioco (complessissimo, ricco di fazioni, eventi e personaggi con backstories profonde e dettagliate). E anche la main quest fin dalle prime battute mi pare molto solida

C’è davvero tantissimo in cui immergersi già nelle primissime ore di gioco, un vero e proprio universo :asd:

Di certo già dalle prima ore posso dire che siamo ANNI LUCE avanti a Skyrim e Fallout 4 su questo frangente e su tutto ciò che ruota intorno alla componente RPG. E non è di certo poco
Hai voglia. A parte che dopo quattro giochi e mille espansioni fallout è proprio un'ip stanca come suggestioni proposte, secondo me. Ma poi rispetto a fallout 4 è tutto scritto MOLTO meglio, i dialoghi sono spontanei, la lore è più complessa, c'è una varietà (sopratutto visiva) che quello si sognava. Poi io non so come potrà reggere superate le 50 ore ma ora anche l'esplorazione fine a se stessa è premiante. Tra insediamenti abbandonati (spesso con storie raccontate dall'ambiente), abitati, navi alla deriva da abbordare etc c'e veramente un sacco di roba interessante da vedere in giro.

Ma perché secondo me qualcuno voleva fare veramente come in NMS, atterrare, decollare e volare sopra i pianeti a piacimento.

Ma poi che Space Sim ci si poteva aspettare da Bethesda....
Ma infatti io voglio giocare Skyrim nello spazio :asd: Se è così per me va benissimo.

Vabbe´ poche frottole e poche scuse che mi sembra che vi state ad arrampicar sugli specchi
se vieni a sapere che uscira´ un gioco che si concentrera´ sullo spazio,sull´esplorazione di nuovi pianeti
la PRIMA cosa che pensi e´ proprio il voler o il poter viaggiare,partire e atterrare nei viari pianeti tutto in tempo reale
quindi non stater a far girar la frittata
su questo punto di vista loro hanno toppato,punto
va benissimo che hanno curato le quest,i dialoghi eccetera
ma io da un gioco Beth mi aspettavo proprio questo,guardare il cielo e partire su marte senza freni,senza schermate

e´ come aspettarsi un gioco di Acquaman che appena stai nella la terra ferma e appena ti tuffi negli oceani bisogna aspettare ogni volta una schermata di caricamento,nel 2023 no eh

Vabbe´ poche frottole e poche scuse che mi sembra che vi state ad arrampicar sugli specchi
se vieni a sapere che uscira´ un gioco che si concentrera´ sullo spazio,sull´esplorazione di nuovi pianeti
la PRIMA cosa che pensi e´ proprio il voler o il poter viaggiare,partire e atterrare nei viari pianeti tutto in tempo reale
ma io da un gioco Beth mi aspettavo proprio questo,guardare il cielo e partire su marte senza freni,senza schermate

e´ come aspettarsi un gioco di Acquaman che appena stai nella la terra ferma e appena ti tuffi negli oceani bisogna aspettare ogni volta una schermata di caricamento,nel 2023 no eh
Non hanno toppato perché è stato detto fin da subito eh

Non hanno toppato perché è stato detto fin da subito eh
E questo e´ un loro problema
allora ci sta che molti recensori non gli hanno dato un 9 perche´ non e´ se te annunci un qualcosa che gia´ dall´inizio non va bene allora e´ giustificata
non parlare allora di liberta´ di esplorazione,non parlare di 1000 pianeti se poi ci stanno caricamenti ad ogni passo e un tempo limite durante le lunghe camminate

Dai che tra poco lo giochi e ti fai un parere oltre gli aspetti critici :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro