Qui non è questione di giocarlo o non giocarlo (Starfield è il mio prossimo in lizza btw, prima viene Armored Core), è questione di accettare che le facilitazioni sul traversal sono concetto molto caro alla maggior parte degli sviluppatori di titoli sandbox. Non è questione di rover o non rover, è questione di dare una progressione all'esplorazione, migliorandone la qualità sul lungo periodo soprattutto se si tratta di ambientazioni procedurali. Se non hanno tenuto conto di ciò è una scelta miope/pigra e nient'altro. Non metto in dubbio che il pioniere che è in noi godrà comunque nell'esplorare certi pianeti, sopratutto all'inizio. Ma quando la sospensione d'incredulità si romperà è lì che un buon game designer cala l'asso. Difettuccio, difettino, difettone, quello dipenderà da noi, forse manco ne sentirò il bisogno pure io. Ma è comunque una mancanza che faccio davvero fatica a credere che possa rompere l'esplorazione del gioco, soprattutto considerando che si poteva limitarlo a determinati biomi.
E poi porco cane, il rover è un'icona del pionerismo spaziale.