- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 9,122
Io ho le dato a questo. Finisce col giocatore dentro un buco nero e via di NG+.Oppure un plot twist finale riguardante i viaggi nel tempo![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io ho le dato a questo. Finisce col giocatore dentro un buco nero e via di NG+.Oppure un plot twist finale riguardante i viaggi nel tempo![]()
Questo plot twist aumenterebbe il mio personale voto di almeno 2 punti, giuroIo ho le dato a questo. Finisce col giocatore dentro un buco nero e via di NG+.![]()
"Gioco da 8" cit.
![]()
Nei topic ufficiali di questo forum, tante definizioni accalorate (paesaggi da cartolina, screen, gente che si ferma sulle collinette a fissare l'orizzonte)...
Secondo me il discorso è esattamente al contrario. Un gioco che prende 88 di media sarà sicuramente divertente, godibile, pieno di pregi etcetc. Chi sbrocca è il "Boxaro" che voleva il 100/100, la killer application per Microsoft e il Goty per scalzare Zelda. È stato citato FFXVI più volte come esempio negativo, gioco i cui difetti sono stati riconosciuti praticamente da chiunque lo ha giocato e apprezzato. Amen alla fine uno prende il gioco per quello che è e ci si diverte, ne elogia i pregi e ne critica i difetti e stiamo parlando comunque di due giochi da 87-88 di Meta, quindi è anche ovvio che vengano apprezzati dai tanti. Quindi boh, non so quanto il discorso sia politico, anche perché le critiche mi sembrano abbastanza oggettive: se ci sono 1000 pianeti e sono tutti (o quasi tutti?) vuoti e con un'interattività pari a zero, di cosa vogliamo discutere? È come se mi dicono "In FFXVI l'esplorazione è ridotta all'osso e i reward sono minimi": è assolutamente vero e i pregi sono da ricercare altrove, ma siccome questo difetto esiste è inutile che piango per il mancato perfect score.Purtroppo è un gioco estremamente "politico", è quindi difficilissimo da valutare in ottica esclusivamente ludica. Me ne rendo conto anche dai commenti che si leggono qui dentro, è difficilissimo per un utente svincolare Starfield dal marchio MS. Ed è veramente alto il rischio leggendo qui dentro di farsi un pregiudizio e quindi rovinarsi immediatamente il titolo
Ma guarda che lato GDR che ne parlano beneComunque l'impressione é che pure le riviste si siano rotte il cazz0 di roba gigante, vecchieggiante o super-inflazionata come questo No man's Skyrim, su cui magari hanno hype o pressioni politiche ma fanno trasparire una certa delusione, e invece continuano ad andare in brodo di giuggiole per le sorprese dal basso come Sea of Stars o la roba di culto come Baldur
esattamente quello che ho scritto per un altro gioco.Comunque in generale è stato accolto abbastanza bene, solo qua dentro leggo una ecatombe colossale.
Probabilmente c'è anche un problema alla base di utenza.
Inizialmente mi era dispiaciuto visto che era un titolo che volevo giocare, ma letti un po' di commenti fuori dal microcosmo di questo forum mi è ripresa un po' di fiducia e voglia di giocarci
A questo punto mi isolo dall'argomento starfield perché leggendo qua dentro uno partirà per forza prevenuto, è sicuramente un titolo divisivo e quindi meglio partire con meno pregiudizi possibili.
Anche FF16 era divisivo eppure l'ho adorato. Spero che Starfield mi faccia il solito effetto
Eh intanto non ha fatto il botto che doveva fare, e il fatto di essere solo un cazz0 di Fallout/Skyrim uno se lo può far andare bene ma non becchi più il metacritic delle grandi occasioni così.Ma guarda che lato GDR che ne parlano bene![]()
su quello son d'accordo con lui.SOTC é pura poesia, non paragoniamo la mérda alla cioccolata pls
Che è tipo il focus principale del gioco, visto che parliamo di BethesdaMa guarda che lato GDR che ne parlano bene![]()
Ho visto che anche lato costruzioni è messo bene anche se le rece ne parlano appenaChe è tipo il focus principale del gioco, visto che parliamo di BethesdaDa ammettere però che l'esplorazione, nel senso vado da pianeta A a pianeta B è abbastanza deludente, quello sì
Si si, anche se forse non proprio la cosa che più mi interessa, ma lì si entra nei gusti personaliHo visto che anche lato costruzioni è messo bene anche se le rece ne parlano appena![]()
Sbagliato93/94
Ma la cosa più bella sarà tutto il baraccone che ne seguirà![]()
Le mancanze di Starfield sono la "noia", così definita, di tutti gli altri giochi che hanno già affrontato il pionierismo spaziale.Se volete esplorazione spaziale abbinata ad un ottimo level design e ambientazioni dense di punti di interesse giocate Everspace 2.
La noia è intrinseca di questi titoli dai contenuti infiniti, va saputa affrontare ed interpretare. E2 è un eccezione assai rara per questo genere, essendo tutto craftato a mano, salvo alcune zone opzionali (ma lungi dall'essere vuote).Le mancanze di Starfield sono la "noia", così definita, di tutti gli altri giochi che hanno già affrontato il pionierismo spaziale.