Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
Il fatto che giri bene su serie s è sorprendente, mi aspettavo roba brutta e invece pare (almeno ascoltando df) un lavoro coi fiocchi sulla consolina.

Ah si la questione spiderman2 sarà MOOOOOLTO interessante. Li' mi aspetto un'ipnosi generale con voti roboanti e con zero focus sui problemi strutturali che (temo) non verranno risolti dal primo capitolo.
I dubbi potevano esserci, legittimi, ma basta vedere tutte le esclusive Xbox che su Series S sono uscite benissimo (penso anche a quel mattone di Flight simulator) che c'erano buone possibilità anche in questo caso
Post automatically merged:

Io giuro, non capisco la logica dietro questo post o altri, che citate FFXVI.

Se FFXVI è un mezzo flop o un gioco deludente, per avere preso 87 e venduto bene, in che modo Starfield allora è un capolavoro con il suo 88? Sia chiaro questo non è il mio modo di ragionare, dato che io ho amato FFXVI e non metto in dubbio che si possa amare, o che potrei io stesso amare, Starfield. Inoltre io sono del team "Aboliamo i voti, perché anche basta".

Ma quindi chiunque stia notando i difetti di Starfield in sede di recensione, lo fa per spirito vendicativo? Perchè è POLITICIZZATO? Quindi le uniche recensioni oneste e non politicizzate sono quelle di riviste come XBOXMONAMOUR.COM, MONDOXBOX.IT e XBOXÈMEGLIODELLAFI*A.COM? Ripeto, non capisco dove si vuole andare a parare.

A me sembra tutto molto più semplice. Proprio come FFXVI, almeno dalle recensioni, Starfield fare essere un gioco con dei grandissimi PRO e dei contro derivanti da aspetti poco curati e approssimativi. Essendo un gioco da quasi 90 comunque è un ottimo gioco, non ha preso 70, proprio come FF. Se vogliamo dirla tutta l'unica differenza è che a Starfield era stata affibbiato il ruolo di salvatore di Xbox, e mi sembra che qualcuno, a prescindere da tutto, voglia farlo aderire a questa aspettativa.
FF16 veniva da una serie di capitoli orribili, doveva rilanciare la saga e non lo ha fatto. Ha nuovamente spaccato l'utenza e ridotto all'osso la parte ruolistica perché "se lo facciamo action ci avviciniamo ai giovani". Doveva trascinare le vendite di PS5 e invece la console vende da sola e il gioco è scomparso rapidamente da tutte le classifiche. Vendere "bene" a fronte di un budget folle è un mezzo flop. Così come è un mezzo flop anche a livello di gradimento del pubblico. E lo sarà pure Starfield se dovesse spaccare l'utenza e non fare numeri alti (a fronte di un budget che pure quello sarà stato altissimo).

Ma se già l'accoglienza di Miles Morales ha ampiamente fatto notare i problemi della saga
Beh come voti è andato benissimo, e comunque essendo un DLC/spinoff alla Lost Legacy, lo rende molto più immune da critiche. Ecco, se Spiderman 2 fosse stato Miles Morales allora sì :asd:

Ultima modifica:
Mi fai morire iacche, non hai giocato i titoli, in special modo Starfield è appena uscito e vuoi avere la ragione totale. Poi scrivi non sono di parte :asd:
Bè bastan gli occhi e un cervello funzionante per vedere da un lato che il titolo è stato presentato come un titolo stylish action e non lo è e dall'altro è stato presentato come un gioco sull'esplorazione spaziale e non c'è.

Poi se per capire che la cacca sa di pupu la devi assaggiare, non è un problema mio :asd:

Ma poi scrivere delle critiche e opinioni non mi pare equivalga a voler avere ragione e non mi interessa averla ma se vedo che l'esplorazione è fatta tramite menù a me cascan le palle... se poi qualcuno pensa sia bello esplorare così con la stessa profondità del trovare le parole al cruciverba tant'é

Lascio questo per gli amanti della politica:

371510777_619766930327376_2742601648324444022_n.png

371541311_686373636248232_4574053741680668778_n.png

Notare come le textures quando caricano in Redfall siano un pro e in AC le mette nei contro :segnormechico:

Stessa penna ed sempre lui ad aver curato la recensione di Starfield dando 9,7.

Bè bastan gli occhi e un cervello funzionante per vedere da un lato che il titolo è stato presentato come un titolo stylish action e non lo è e dall'altro è stato presentato come un gioco sull'esplorazione spaziale e non c'è.

Poi se per capire che la cacca sa di pupu la devi assaggiare, non è un problema mio :asd:

Poi chi vuole avere ragione, non mi interessa averla ma se vedo che l'esplorazione è fatta tramite menù a me cascan le palle... se poi qualcuno pensa sia bello esplorare così con la stessa profondità del trovare le parole al cruciverba tant'é
Ma se tu volevi esplorare lo spazio da space Sim ,buon per te. Non hai capito un cavolo dato che lo space Sim è una cosa che Starfield non ha mai mostrato di essere.
Perché allora li è indifendibile anche Tears of The Kingdom dato che presenta lo stesso combat system del 1 che può andare bene una volta, può andare bene per 30 h ma non due volte dopo 7 anni per un altro gioco da 100 e passa ore. E lì non è demerito di Zelda, ma di Nintendo.
Il paragone di FF sul gameplay "eh sì vorrebbe essere hack'n slash ma non ce la fa (Errato e la dimostrazione siamo noi utenti che abbiamo fatto la modalità arcade a differenza di gente come te che lo ha criticato e basta senza giocarlo e chi invece scriveva l'ho comprato ma non mi piace) ma il fatto che lrpg nessuno lo ha approfondito. Ripeto ci sta essere di partito preso, ognuno ne ha il sacrosanto diritto in sto mondo, figuriamoci su un argomento di divertimento come il videogioco, ma non fare il Finto Obbiettivo critico imparziale quando hai valore effettivo su un quarto dei titoli, ti basi solo sul visto/letto parziale e ci aggiungi il 90% di soggettivo

Io mi chiedo con che professionalità da "big" in campo review te ne esci con un 70 a un Rpg.

70 cioè Giallo

Ma Cristo, "giallo" è Greedfall, Elex è "giallo", Bound By Flame è "giallo", Mass Effect Andromeda è "giallo".

Ma di cosa stiamo parlando esattamente qui? E gli altri passano per boxari, siamo alla deriva.
Quindi un Rpg, per leggi divine scritte nelle leggendarie tavolette dei 10 comandamenti dei videogiochi dovrebbe prendere minimo 75, capito.
Ma Greedfall, Elex, Mass Effect Andromeda ecc che sono anche Rpg no, sono da Giallo per la miseriaccia.
E se Starfield prende il Giallo allora c'è qualche congiura mistica di una setta non meglio specificata di matrice antiboxara atta alla distruzione di MS, da capire se l'origine della setta è sonara o magari di più ampio respiro, magari Linux che vuole eliminare Windows e passa da Xbox.
D'altronde Linux era installabile su Ps3... tutto torna.

O magari, ma quasi tremo alla formulazione di questo pensiero perché sovversivo quasi quanto la teoria eliocentrica, chi l'ha valutato con un Giallo ha dato un peso diverso a pregi e difetti che quindi hanno partorito una valutazione differente?

Scusate vado ad autoflagellarmi e a dire 5 ave Bethesda dopo questo post per purificare l'anima, sia mai che dopo la morte finisca nel Giallo anche io.

Io mi chiedo con tutti i difetti che si leggono in giro come fai a dare 100? Allora a Zelda e BG3 devi dare 200? Dove sta la professionalità in testate con il nome della console? Sia chiaro vale per qualsiasi testata che sia Playcoso Xboxcoso e Nintendocoso.
io nn sto dicendo che sono giustificati i 100, ma ripeto, passi da idiota a dare 100 anche sei Nintendo4ever o PSFanXD (nomi fictional) miracolati ad avere un review code ma nn gliene frega un caxxo a nessuno.

Se invece sei "quelli là", hai un peso specifico e una certa influenza in grado di smuovere i social.

E ripeto, non solo mi stai dicendo che Starfield è qualitativamente accostabile a un Elex (gioco che io adoro tra l'altro), ma vai a smuovere i social nel peggior modo possibile.

Persino chi ha ritenuto gravi le criticità si sta mantenendo neutrale tra il 75/80, riconoscendo comunque i valori produttivi.

Non ne usciamo più.

Prossimo step quale sarà, vedere un Trails (li gioco) messo sopra a Final Fantasy (li gioco)? Rido solo al pensiero.

Ma se tu volevi esplorare lo spazio da space Sim ,buon per te. Non hai capito un cavolo dato che lo space Sim è una cosa che Starfield non ha mai mostrato di essere.
Anche per leggere dei post servono occhi e un cervello funzionante evidentemente perchè ho spiegato le mie ragioni dal primo post che ho scritto qua dentro sulla vicenda

Per il resto la frecciatina su FF16 era appunto una frecciatina palese dato che molti vogliono trasformare la debacle di Starfield nella debacle di Microsoft facendo un po' i finti tonti

Zelda non so cosa c'entri in tutto questo ma evidentemente ce l'hai con me non so per che motivo. Sappi che questo non fermerà il mio sarcasmo quindi mettimi pure in ignore list se ti infastidisco :asd:

io nn sto dicendo che sono giustificati i 100, ma ripeto, passi da idiota a dare 100 anche sei Nintendo4ever o PSFanXD (nomi fictional) miracolati ad avere un review code ma nn gliene frega un caxxo a nessuno.

Se invece sei "quelli là", hai un peso specifico e una certa influenza in grado di smuovere i social.

E ripeto, non solo mi stai dicendo che Starfield è qualitativamente accostabile a un Elex (gioco che io adoro tra l'altro), ma vai a smuovere i social nel peggior modo possibile.

Persino chi ha ritenuto gravi le criticità si sta mantenendo neutrale tra il 75/80, riconoscendo comunque i valori produttivi.

Non ne usciamo più.

Prossimo step quale sarà, vedere un Trails (li gioco) messo sopra a Final Fantasy (li gioco)? Rido solo al pensiero.
Peccato che nel meta ci vadano tutti

Ancora non mi capacito di come testate chiaramente di parte possano finire li ma vabbè c'è pure Edge quindi la merda tira.

Anche per leggere dei post servono occhi e un cervello funzionante evidentemente perchè ho spiegato le mie ragioni dal primo post che ho scritto qua dentro sulla vicenda

Per il resto la frecciatina su FF16 era appunto una frecciatina palese dato che molti vogliono trasformare la debacle di Starfield nella debacle di Microsoft facendo un po' i finti tonti

Zelda non so cosa c'entri in tutto questo ma evidentemente ce l'hai con me non so per che motivo. Sappi che questo non fermerà il mio sarcasmo quindi mettimi pure in ignore list se ti infastidisco :asd:
Ma va non ce l'ho con te, vai sereno. È che i giochi bisogna giocarli. Tutto qui, il fatto di dire l'ho visto in un videogioco non basta perché non è un film dove ne usufruisci vedendolo e basta.
FfXVI nessuno degli utenti che si è lamentato del fatto che trovava pozze ti diceva però quante ne usava e infatti nel topic non c'è nessun post se non il mio poi ha iniziato a platinarlo del fatto che se non prendi danno ottieni una ricompensa o il fatto che se non usi pozze ottieni altri item(di merda ma diversi)( E aggiungo che chi si lamenta delle pozze prima dei boss deve avere allora l'onestà intellettuale di criticare i falò pre boss in elden ring o tornando indietro le munizioni pre boss nei Metal Slug o negozi pre boss in DMC o Bayonetta, PER DIRE). Nessuna recensione disse queste cose, eppure ci sono. Nessuna recensione provò l'arcade mode eppure c'è.
Stessa cosa di tears of the kingdom, nessuno dei recensori che ha dato 10 ha sottolineato come il fare sacrari è ancora come Botw ovvero il reward sta più nel fare il sacrario che l'arma che si rompe comunque poco tempo dopo(aka è il giocare intrinseco il reward più che l'item in se), che il combat system è il medesimo 1:1 di Botw con i pregi e gli enormi difetti o come se Botw ha rinnovato il mondo videoludico in maniera DEVASTANTE, Tears non rinnova il mondo videoludico ma l'esperienza che puoi avere nella nuova formula di Zelda eppure ha preso comuni 9,5/10(ed è un voto giusto? Si più verso il 9.5 che il 10)
Questo per dire che Starfield ha i difetti? Si, molti son palesi ormai ma molti sono come sempre presi per partito e basta e finché non hai pad alla mano provato non puoi sapere il pacchetto completo com'è ma solo l'esperienza di persone che hanno giocato per 50/100h

Io mi chiedo con che professionalità da "big" in campo review te ne esci con un 70 a un Rpg.

70 cioè Giallo

Ma Cristo, "giallo" è Greedfall, Elex è "giallo", Bound By Flame è "giallo", Mass Effect Andromeda è "giallo".

Ma di cosa stiamo parlando esattamente qui? E gli altri passano per boxari, siamo alla deriva.
elex giallo? stai trollando?
ma poi che vuol dire giallo, intendi mediocre?

non è che se a te un gioco non piace e un altro ha un nome altisonante allora i voti devono cambiare.
leggo cose veramente pudore.

Quindi un Rpg, per leggi divine scritte nelle leggendarie tavolette dei 10 comandamenti dei videogiochi dovrebbe prendere minimo 75, capito.
Ma Greedfall, Elex, Mass Effect Andromeda ecc che sono anche Rpg no, sono da Giallo per la miseriaccia.
E se Starfield prende il Giallo allora c'è qualche congiura mistica di una setta non meglio specificata di matrice antiboxara atta alla distruzione di MS, da capire se l'origine della setta è sonara o magari di più ampio respiro, magari Linux che vuole eliminare Windows e passa da Xbox.
D'altronde Linux era installabile su Ps3... tutto torna.

O magari, ma quasi tremo alla formulazione di questo pensiero perché sovversivo quasi quanto la teoria eliocentrica, chi l'ha valutato con un Giallo ha dato un peso diverso a pregi e difetti che quindi hanno partorito una valutazione differente?

Scusate vado ad autoflagellarmi e a dire 5 ave Bethesda dopo questo post per purificare l'anima, sia mai che dopo la morte finisca nel Giallo anche io.
vai a scusarti con elex e greedfall visto che ci sei.

Ultima modifica:

non è che se a te un gioco non piace e un altro ha un nome altisonante allora i voti devono cambiare.
Da quel che vedo Elex è a 67 (PC), 58 (PS4) e 62 (One)

A meno che non sia diventato daltonico quello che vedo è uno score giallo.

Leggi meglio quello che ho scritto.

La verità è che siete stati abituati fin troppo bene, vi serve una bella disintossicazione da qualsiasi aggregatore di score, ascoltate a me.
È da mesi che si sta facendo passare XVI per gioco mediocre e adesso vedo che lo scettro passerà a Starfield.

88. 88, Dio santo, non è il CapOlAvOro AnnUnciAtO? Frega meno di 0, è sulla soglia del 90 e francamente mi viene da ridere nel vedervi scannare da ieri pomeriggio banchettando su quello che state facendo passare per corpo defunto. Politiche, non politiche, recensioni di parte, meritava 80, meritava 70, giallo verde rosso blu.
Ragazzi, datevi una bella rinfrescata agli occhi perché i numeri vi stanno dando alla testa.
Letteralmente.

La verità è che siete stati abituati fin troppo bene, vi serve una bella disintossicazione da qualsiasi aggregatore di score, ascoltate a me.
È da mesi che si sta facendo passare XVI per gioco mediocre e adesso vedo che lo scettro passerà a Starfield.

88. 88, Dio santo, non è il CapOlAvOro AnnUnciAtO? Frega meno di 0, è sulla soglia del 90 e francamente mi viene da ridere nel vedervi scannare da ieri pomeriggio banchettando su quello che state facendo passare per corpo defunto. Politiche, non politiche, recensioni di parte, meritava 80, meritava 70, giallo verde rosso blu.
Ragazzi, datevi una bella rinfrescata agli occhi perché i numeri vi stanno dando alla testa.
Letteralmente.
No :eucube:

Letteralmente.

Io direi abituati male piú che altro, e questo è anche colpa dei developer e di come pubblicizzano il gioco.

Se prendessi 4-5 dichiarazioni di Todd sembrerebbe che Starfield sia il gioco perfetto della vita, ore infinite, contenuti di qualità, scelte, tante cose da fare ecc...

Il famigerato FFXVI in tal senso è stato molto piú con i piedi per terra, hanno promesso una cosa e quella è arrivata a gioco negli scaffali.

Da quel che vedo Elex è a 67 (PC), 58 (PS4) e 62 (One)

A meno che non sia diventato daltonico quello che vedo è uno score giallo.

Leggi meglio quello che ho scritto.
ah ma tu ti basi unicamente sui voti, pensavo almeno li avessi giocati.
stupido io che i giochi li gioco prima di citarti, perdonami.

Ma va non ce l'ho con te, vai sereno. È che i giochi bisogna giocarli. Tutto qui, il fatto di dire l'ho visto in un videogioco non basta perché non è un film dove ne usufruisci vedendolo e basta.
FfXVI nessuno degli utenti che si è lamentato del fatto che trovava pozze ti diceva però quante ne usava e infatti nel topic non c'è nessun post se non il mio poi ha iniziato a platinarlo del fatto che se non prendi danno ottieni una ricompensa o il fatto che se non usi pozze ottieni altri item(di merda ma diversi). Nessuna recensione disse queste cose, eppure ci sono. Nessuna recensione provò l'arcade mode eppure c'è.
Stessa cosa di tears of the kingdom, nessuno dei recensori che ha dato 10 ha sottolineato come il fare sacrari è ancora come Botw ovvero il reward sta più nel fare il sacrario che l'arma che si rompe comunque poco tempo dopo(aka è il giocare intrinseco il reward più che l'item in se), che il combat system è il medesimo 1:1 di Botw con i pregi e gli enormi difetti o come se Botw ha rinnovato il mondo videoludico in maniera DEVASTANTE, Tears non rinnova il mondo videoludico ma l'esperienza che puoi avere nella nuova formula di Zelda eppure ha preso comuni 9,5/10(ed è un voto giusto? Si più verso il 9.5 che il 10)
Questo per dire che Starfield ha i difetti? Si, molti son palesi ormai ma molti sono come sempre presi per partito e basta e finché non hai pad alla mano provato non puoi sapere il pacchetto completo com'è ma solo l'esperienza di persone che hanno giocato per 50/100h
Ripeto... leggi i miei messaggi perchè io sto criticando un unico aspetto perchè mi ha deluso personalmente e non mi frega di giocarlo perchè lo vedo in ogni video e in ogni impressione che l'esplorazione è basata su menù ed è meccanizzata... gioco da 23 anni ai videogiochi, so riconoscere cosa mi piace e cosa no e sta cosa nel gioco c'è, è così, può piacere? Ok per me fa cagare... tutto qui :asd:

FF16 ce l'ho in casa è lì che mi aspetta nonostante come serie FF non mi abbia mai preso perchè adoro setting e mangio qualsiasi cosa sia h'n's e qui c'è dietro il designer di DMC5... posso rimanere deluso quando pad alla mano ho scoperto che non c'è la mobilità di un h'n's, decidere di lasciarlo da parte per quando avrò più tempo perchè non è esattamente quel che mi aspettavo? :asd: Secondo me sì e se non lo avessi prenotato avrei di certo aspettato un calo di prezzo per recuperarlo perchè ok la modalità arcade, son entrato nel topic per chiedere proprio di quelle modalità e forse tu mi avevi risposto, ma se mi devo fare 70 ore per trovare quello che cerco, non ne sono attratto sessualmente come prima...

Su TotK io credo di non aver ancora espresso il mio parere dato che non l'ho ancora finito (per me capolavoro ma inferiore a BotW per senso di meraviglia e c'ha due tre cose davvero fastidiose tra cui come sono impostati i sacrari che sono inutili il 50% e il resto sono tutorial per spiegarti cosa poter fare con i tuoi poteri) ma a prescindere da qualunque titolo, delle recensioni non me ne frega nulla :asd:

Mi piace ascoltare opinioni, mi diverte il gioco del numeretto di Metacritic ma poi finisce lì, sticazzi :asd:

Starfield non fa per me, come non fa per me ogni gioco Bethesda. Ma mi girano i coglioni perchè lo AMO livello estetico e me l'avevano venduto in un certo modo e poi quell'aspetto non è che è fatto male, ma è proprio abbozzato. Per me non serve metterci mano per capirlo cioè si vede, è lì, è in piena vista.

Il "problema" di sto gioco è la voglia di riscatto di un utenza che da 10 anni campa di promesse :eucube:

vai a scusarti con elex e greedfall visto che ci sei.
Scusarmi per cosa? Ma poi scusarmi con dei videogiochi!?

Comunque se leggessi bene il post vedresti come io non li ho proprio giudicati quei giochi e che li ho usati per evidenziare il ragionamento assurdo dell'utente, cioè che gli Rpg meritano minimo 75 ma solo gli Rpg che piacciono/vuole lui visto che anche Elex, Greedfall ecc lo sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro