xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Posto solo per l'immagine, che figata il pianeta che si vede sullo sfondo

Vabbe’ ora non è che qualsiasi cosa che manca/non c’è bisogna giustificarla perché “è un open world Bethesda” :asd:

Questo è Starfield, non è nè TES nè Fallout, non deve essere in tutto e per tutto una copia carbone di questi ultimi. In una space opera del genere e con una tale estensione, una qualche forma di mezzo di trasporto utilizzabile sui pianeti ci starebbe benissimo. Non deve comunque essere per forza chi sa cosa, a me basterebbe ad esempio poter utilizzare liberamente anche il jetpack per velocizzare di tanto in tanto gli spostamenti

Poi chi vuole esplorare con calma e camminando ogni centimetro dei 1000 pianeti può comunque farlo, non lo vieta nessuno eh

Vabbe’ ora non è che qualsiasi cosa che manca/non c’è bisogna giustificarla perché “è un open world Bethesda” :asd:

Questo è Starfield, non è nè TES nè Fallout, non deve essere in tutto e per tutto una copia carbone di questi ultimi. In una space opera del genere e con una tale estensione, una qualche forma di mezzo di trasporto utilizzabile sui pianeti ci starebbe benissimo. Non deve comunque essere per forza chi sa cosa, a me basterebbe ad esempio poter utilizzare liberamente anche il jetpack per velocizzare di tanto in tanto gli spostamenti

Poi chi vuole esplorare con calma e camminando ogni centimetro dei 1000 pianeti può comunque farlo, non lo vieta nessuno eh
Ma infatti un veicolo non fa mai male ma confido in un sacco di punti di trasporto :asd:

starfield-vehicles.jpg

:sisi:

Non escludo che li rendano giocabili più avanti via Espansioni.

Questa tipologia di mezzo cingolato ci può anche stare , tra l’altro che figata di atmosfera con la luce del mezzo che illumina la strada innevata

starfield-vehicles.jpg

:sisi:

Non escludo che li rendano giocabili più avanti via Espansioni.
Potrebbero starci alla grande, magari con alcune missioni incentrate interamente sul recupero di risorse o furto di mezzi 😁 mi andrebbe bene usarli appunto anche solamente per situazioni circoscritte.

Tra l'altro mi chiedo se avremo a che fare con fenomeni astrofisici particolari (Buchi neri, Pulsar, comete, etc.), o se è una cosa che si vogliono cucinare per l'espansione contenutistica... Il primo contenuto extra (incluso nella versione "Deluxe") si chiama Shattered Space e mi da proprio l'idea di qualcosa legato ai fenomeni spaziali (wormhole, e simili) :asd:

Redemption 2 ha un tipo di open world diverso , non confrontiamolo perché non è la stessa cosa, la mappa degli open bethesda è molto più ricca di posti anche nascosti rispetto a quella degli open rockstar o Bioware
Qua non ci sarà credo ma di norma c’è una verticalità maggiore

Su Redemption o vahlalla o the Witcher 3 il cavallo performante ci sta pure bene , su un Fallout per me ad esempio no.
Già in skyrim c’era ma era lento volutamente per ciò che intendo io, ma a quel punto io preferivo andare a piedi .

Volendo si un rover con velocità calibrata per alcune sessioni ci sarebbe stato bene concettualmente , però voglio dire già l’aggiunta del jet pack ti cambia un po’ il ritmo esplorativo solito che affronti nei giochi bethesda , andare oltre significa un po’ “snaturare” il concetto di esplorazione di bethesda .
Per me eh, loro i giochi li concepiscono così a livello esplorativo .

Inoltre per me avere un mezzo che ti permette di vagare più velocemente nella mappa ti induce a rushare la mappa verso metà gioco un po’ per stanchezza un po per altro, e non va bene.( capitato pure a me quando sei a tante ore di gioco che cerchi di essere più sbrigativo in alcuni punti )
Loro ti “obbligano” a prenderla con calma.
Sono d’accordo per la maggior parte però c’è un rovescio della medaglia sul fatto che con un mezzo si rischia di rushare le mappe: senza mezzo magari tanti saranno meno invogliati all’esplorazione, magari sentendo più pesante esplorare solamente a piedi. È una questione un po’ particolare che va bilanciata davvero bene. In ogni caso il Jetpack è già qualcosa in più che può aiutare.
Post automatically merged:

Tra l'altro mi chiedo se avremo a che fare con fenomeni astrofisici particolari (Buchi neri, Pulsar, comete, etc.), o se è una cosa che si vogliono cucinare per l'espansione contenutistica... Il primo contenuto extra (incluso nella versione "Deluxe") si chiama Shattered Space e mi da proprio l'idea di qualcosa legato ai fenomeni spaziali (wormhole, e simili) :asd:
Ci pensavo anche io, sarebbe bellissimo essere impegnati in un pianeta e ad un certo punto sentir suonare l’alert “pioggia di meteoriti” oppure qualche tempesta magnetica in arrivo. Il mio sogno poi è un qualche omaggio ad Interstellar e Dune.

Come fai a sapere queste cose? :morty:

Si ma tu non sai quanto sono grandi le
Aree dei pianeti che andrai a visitare

Se un jet pack basta secondo loro ad andare abbastanza velocemente un perché ci sarà

Su mass effect andromeda devo dire onestamente che senza il mezzo ad esplorare tutto con il jet pack mi sarei rotto gli zebedej
Sono d’accordo per la maggior parte però c’è un rovescio della medaglia sul fatto che con un mezzo si rischia di rushare le mappe: senza mezzo magari tanti saranno meno invogliati all’esplorazione, magari sentendo più pesante esplorare solamente a piedi. È una questione un po’ particolare che va bilanciata davvero bene. In ogni caso il Jetpack è già qualcosa in più che può aiutare.
Post automatically merged:

Ci pensavo anche io, sarebbe bellissimo essere impegnati in un pianeta e ad un certo punto sentir suonare l’alert “pioggia di meteoriti” oppure qualche tempesta magnetica in arrivo. Il mio sogno poi è un qualche omaggio ad Interstellar e Dune.

Si per il punto finale che dici ci sta , non lo metto in dubbio però adesso c’è il jet pack non lo dimentichiamo, il ritmo sarà meno compassato della solita camminata in Fallout.

Quello che dici tu l’ho provato ad esempio su Breath of the wild , li i ritmi sono ancora più lenti visto che puoi trovare roba pure sulle montagne , e la fatica e stanchezza l’ho sentita in quel caso e ho dovuto fermarmi qualche giorno per non stufarmi del tutto .
Si c’è il rovescio della medaglia

Ho visto gente lamentarsi del fatto che non puoi volare liberamente quando vai verso un pianeta in fase di atterraggio o dentro il pianeta come su no Man Sky , ma molti di loro dimenticano che quella era una delle parti più noiose e pallose di no Man Sky , realistica ok ma dopo 6 pianeti ti rompevi i maroni ( a quello non ci pensa nessuno caso strano 😂)

Si ma tu non sai quanto sono grandi le
Aree dei pianeti che andrai a visitare

Se un jet pack basta secondo loro ad andare abbastanza velocemente un perché ci sarà

Su mass effect andromeda devo dire onestamente che senza il mezzo ad esplorare tutto con il jet pack mi sarei rotto gli zebedej

Si per il punto finale che dici ci sta , non lo metto in dubbio però adesso c’è il jet pack non lo dimentichiamo, il ritmo sarà meno compassato della solita camminata in Fallout.

Quello che dici tu l’ho provato ad esempio su Breath of the wild , li i ritmi sono ancora più lenti visto che puoi trovare roba pure sulle montagne , e la fatica e stanchezza l’ho sentita in quel caso e ho dovuto fermarmi qualche giorno per non stufarmi del tutto .
Si c’è il rovescio della medaglia

Ho visto gente lamentarsi del fatto che non puoi volare liberamente quando vai verso un pianeta in fase di atterraggio o dentro il pianeta come su no Man Sky , ma molti di loro dimenticano che quella era una delle parti più noiose e pallose di no Man Sky , realistica ok ma dopo 6 pianeti ti rompevi i maroni ( a quello non ci pensa nessuno caso strano 😂)
Si l’atterraggio e il decollo se giocati attivamente anche io penso rompano le palle dopo un po’ che lo si fa 😅 si potrebbero rendere come fasi skippabili ma penso che la maggior parte della gente dopo due pianeti li skipperebbe senza pensarci e allora addio ad ore di lavoro per elaborare realisticamente un decollo o un atterraggio 😅

Download del preload Gia attivo, stanno già scaricando

Un centinaio di GB pare
Thank you :ivan: Sì sono 100,18.

E grazie a Hellrizer e Falo per aver ricordato (ieri) il metodo di preload via cellulare. Mi ero totalmente dimenticato l'esistenza di sta feature benedetta.

Sinceramente per me non hanno inserito il rover più per motivi tecnici che di visione di gioco :asd:

Vabbè ma il bello degli open world bethesda è il farseli a piedi, chi vuole un esperienza diversa non va a cercarsi i giochi bethesda .

Fallout se ci avessero messo un mezzo da guidare ( tra l’altro richiesto da molti ) sarebbe stata una cagata, avresti perso tutto il senso dell’esplorazione che ti deve restituire un gioco del genere , ovvero desolazione ed un’esplorazione lenta che ti permetta di tenere d’occhio ogni cm
Di mappa .

Un conto è mass effect che ha una mappa standard , un conto è un open world bethesda che ha una verticalità particolare e nulla è segnalato se non ci passi davanti , con un mezzo locomotore ti perderesti un botto di roba
Difatti i cavalli in skyrim se ci fate caso andavano quasi più lenti del personaggio in solitaria , per me fatto apposta per non farti rushare la mappa

Così la penso, che poi con il Jet Pack siamo già ad un livello molto meno “lento” del solito.
ma il mondo di gioco di starfield non è quello di fallout, è molto più vasto, il fatto che non si possa pilotare non mi pare il massimo

Il mondo di gioco è una cosa , l’area di esplorazione di ogni singolo pianeta è un altra eh

Che sia molto più vasta l’area dei pianeti non lo so sai? Per me già la mappa dei Fallout erano belle grandi attraversate a piedi, ma li non avevi il jet pack

le singole aree dei pianeti Sicuri siano vaste quanto la mappa intera di Fallout 3 o 4? Mi pare assurdo sinceramente

Se hanno piazzato il jet pack senza un mezzo non mi aspetto aree dei pianeti così esagerate, magari mi sbaglio

Andromeda era concepito in un modo perché aveva pochi pianeti alla fine , qua è diversa la questione secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro