xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Ma ci sta qualche piccolo parere da chi lo sta giocando?
I codici sono appena arrivati. :sisi:

Se hai visto qualche parere in sti giorni è per qualche Tester con la bocca larga... Ma i Recensori li hanno ricevuti oggi.

Quelli che hanno dato dichiarazioni fino a ieri non sanno una coppa, i codici sono in consegna ora....ci sono già leak per fare review bombing occhio...

18:00 nostrane.

Tempistica ragionevole nel complesso, ma non invidio chi dovrà farsi sta tirata di 2 settimane.

Io non capisco perché impegnarsi tanto nel review bombing , tanto il Goty hanno già deciso che è di baldur’s gate o al limite di Zelda ( anche se non credo ) , pare palese

Stiano calmi i “bambini”, che anche senza shitstorm il Goty non lo prende starfield. Tranqui non c’è pericolo :unsisi: Rilassatevi .

Queste “guerre” per il Goty ( che poi il Motivo di tanto impegno è pure quello eh perché per loro è come se fosse esclusiva console Microsoft vs esclusiva console Sony) non le capirò mai , a me basta sia un gioco che mi prenda e mi ci faccia infognare a mestiere , il Goty , e le altre cavolate non mi interessano , sono robe da fanbase quelle

Io i giochi da 100 e passa ore per come gioco io ci metto 4 mesi a finirli , non potrei mai recensire io.
Stessa cosa... Se mi dicessero fatti 100 ore in 2 settimane penso che: 1) Uscirei di testa. 2) Non mi godrei minimamente ciò che sto giocando. :asd:

Vabbè ma il bello degli open world bethesda è il farseli a piedi, chi vuole un esperienza diversa non va a cercarsi i giochi bethesda .

Fallout se ci avessero messo un mezzo da guidare ( tra l’altro richiesto da molti ) sarebbe stata una cagata, avresti perso tutto il senso dell’esplorazione che ti deve restituire un gioco del genere , ovvero desolazione ed un’esplorazione lenta che ti permetta di tenere d’occhio ogni cm
Di mappa .

Un conto è mass effect che ha una mappa standard , un conto è un open world bethesda che ha una verticalità particolare e nulla è segnalato se non ci passi davanti , con un mezzo locomotore ti perderesti un botto di roba
Difatti i cavalli in skyrim se ci fate caso andavano quasi più lenti del personaggio in solitaria , per me fatto apposta per non farti rushare la mappa

Così la penso, che poi con il Jet Pack siamo già ad un livello molto meno “lento” del solito.

Completamente in disaccordo e trovo anche questi discorsi senza logica a fini del gameplay.
Skyrim. Andare in giro con l'inventario stapieno da farti camminare !obbligatoriamente! a passo di lumaca era divertente? per me no, e rinunciare a tutti gli oggetti ogni volta o perdere nei combattimenti perché il personaggio lento era solo una grande stupidata.
Discorso diverso in Skyrim con la possibilità di usare carri con i cavalli da poter caricare più materiale. Niente toglie al gioco, ci sono? li usi, non vuoi usarli? non li usi. fine.
Se giochi un titolo open world con vero spirito di esplorazione non ti perdi nulla a prescindere, mezzi o non mezzi, pure se ti chiami Betesdha.

Stesso identico discorso per Starfield. Leggere è meglio esplorare solo con il jetpack sono commenti che difficilmente comprendo da appassionato al genere.
Parliamo di un gioco di esplorazione spaziale, già di per se i veicoli dovrebbero essere la base del gioco, rover, mech e quant'altro, io trovo assurdo che non ci siano fin dal D1.
Resto perplesso ma perché io non considero solo lo spostamento ma le risorse, le tempeste estreme, la presenza ostile di grandi dimensioni e molto altro.

Su NMS anche a lev up max se ti becchi una tempesta estrema tempo 15 secondi sei morto se non ti ripari nei mezzi o nel sottoterra scavando buche in profondità.
Questo cambia completamente l'approccio al gioco quando magari a piedi non puoi richiamare i mezzi e rischi di buttare via ore di esplorazione.
Pure in caso di tornadi vieni spazzato via a km di distanza con la tua tutina e rischi solo di morire se ci sono guasti o malfunzioni al jetpack, i veicoli l'unica salvezza possibile.

Come funziona su Starfield? il personaggio è Superman che resiste a tutto e in qualsiasi condizione? per me orribile.
Vedo tanta semplificazione AAA in queste caratteristiche, cioè almeno finché non capirò bene il gioco.

Per il discorso sull'atterraggio e il decollo in NMS, in questo titolo è fulcro di tutto il gioco per svariati motivi, e nessuno se ne mai lamentato nelle community ufficiali anzi.
E' una delle parti più apprezzate del gioco proprio perché puoi atterrare dove vuoi, decollare con le navi disperse e altre mille situazioni.
Avrò più di 600 ore su NMS con centinaia e centinaia di sistemi scoperti ed esplorati e mai annoiato una sola volta, anzi, il decollo mi ha sempre emozionato (in VR è da pelle d'oca) cosi come l'entrata sul pianeta che cambia per svariate situazioni di gameplay tra meteo, sentille, combattimenti a bassa quota eec ecc. Forse tu sei rimasto al D1 di NMS con tre cose in croce ma oggi è un altro gioco, o forse hai solo letto sui forum qualche lamento e nulla più.

Ultima modifica:
1) non si può fare il pre load da console? Bisogna passare per forza dall'app?
2) come si mette la console in mod di riposo (tipo PS5) per far continuare il download?

Scusate ma ho preso Xbox da poco e non ne toccavo una da 360 :asd:

Stessa cosa... Se mi dicessero fatti 100 ore in 2 settimane penso che: 1) Uscirei di testa. 2) Non mi godrei minimamente ciò che sto giocando. :asd:
Stessa roba successa per tokt (infatti fu tirato via di main o non finito da tanti) :sisi:
Da una parte non li invidio proprio a bruciarsi i titoli così

Completamente in disaccordo e trovo anche questi discorsi senza logica a fini del gameplay.
Skyrim. Andare in giro con l'inventario stapieno da farti camminare !obbligatoriamente! a passo di lumaca era divertente? per me no, e rinunciare a tutti gli oggetti ogni volta o perdere nei combattimenti perché il personaggio lento era solo una grande stupidata.
Discorso diverso in Skyrim con la possibilità di usare carri con i cavalli da poter caricare più materiale. Niente toglie al gioco, ci sono? li usi, non vuoi usarli? non li usi. fine.
Se giochi un titolo open world con vero spirito di esplorazione non ti perdi nulla a prescindere, mezzi o non mezzi, pure se ti chiami Betesdha.

Stesso identico discorso per Starfield. Leggere è meglio esplorare solo con il jetpack sono commenti che difficilmente comprendo da appassionato al genere.
Parliamo di un gioco di esplorazione spaziale, già di per se i veicoli dovrebbero essere la base del gioco, rover, mech e quant'altro, io trovo assurdo che non ci siano fin dal D1.
Resto perplesso ma perché io non considero solo lo spostamento ma le risorse, le tempeste estreme, la presenza ostile di grandi dimensioni e molto altro.

Su NMS anche a lev up max se ti becchi una tempesta estrema tempo 15 secondi sei morto se non ti ripari nei mezzi o nel sottoterra scavando buche in profondità.
Questo cambia completamente l'approccio al gioco quando magari a piedi non puoi richiamare i mezzi e rischi di buttare via ore di esplorazione.
Pure in caso di tornadi vieni spazzato via a km di distanza con la tua tutina e rischi solo di morire se ci sono guasti o malfunzioni al jetpack, i veicoli l'unica salvezza possibile.

Come funziona su Starfield? il personaggio è Superman che resiste a tutto e in qualsiasi condizione? per me orribile.
Vedo tanta semplificazione AAA in queste caratteristiche, cioè almeno finché non capirò bene il gioco.

Per il discorso sull'atterraggio e il decollo in NMS, in questo titolo è fulcro di tutto il gioco per svariati motivi, e nessuno se ne mai lamentato nelle community ufficiali anzi.
E' una delle parti più apprezzate del gioco proprio perché puoi atterrare dove vuoi, decollare con le navi disperse e altre mille situazioni.
Avrò più di 600 ore su NMS con centinaia e centinaia di sistemi scoperti ed esplorati e mai annoiato una sola volta, anzi, il decollo mi ha sempre emozionato (in VR è da pelle d'oca) cosi come l'entrata sul pianeta che cambia per svariate situazioni di gameplay tra meteo, sentille, combattimenti a bassa quota eec ecc. Forse tu sei rimasto al D1 di NMS con tre cose in croce ma oggi è un altro gioco, o forse hai solo letto sui forum qualche lamento e nulla più.

Si ma stai calmino , ti vedo un po’ agitato

Sono totalmente in disaccordo con te , no Man Sky l’ho rigiocato per sfizio 1 anno fa e quelle meccaniche che ho descritto sono di una noia allucinante ( e non solo quelle ) , chiedere delle meccaniche che sono fighe le prime 2 ore e che poi alla lunga rompono i Maroni è da masochisti ! Che senso ha introdurre meccaniche che al fine del divertimento non funzionano ?
Poi oh se te ti diverti su no Man Sky con certe meccaniche ok , io no, per nulla.
Che poi no Man Sky ha pure altri difetti colossali che non citerò perché non mi va di scriverli qua, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa ❌

Su skyrim stesso discorso.
Cosa volevi ? Il jet privato con la bauliera per farti mettere tutto il bottino?

Il bello di certi giochi è pure che ti ritrovi con l’inventario pieno e ciò diventa una difficoltà in più , perché può capitare che becchi dei nemici e non puoi scappare , oppure puoi ma ti tocca rinunciare a del loot, sono tutti eventi che possono accadere e rendere l’esperienza molto più Figa
Cosa che non avresti se tu avessi l’inventario sempre lindo e pulito.
Poi in skyrim esiste il companion da usare come muletto eh. ( e qua pure )

Quindi continuo a pensarla diversamente da te.
Cioè se l’esperienza diventa più Survival volete le comodità , se non è Survival allora vi lamentate che non lo è ! Mah

Ultima modifica:
1) non si può fare il pre load da console? Bisogna passare per forza dall'app?
2) come si mette la console in mod di riposo (tipo PS5) per far continuare il download?

Scusate ma ho preso Xbox da poco e non ne toccavo una da 360 :asd:
Basta che vai nella home e cerchi Starfield, ti dice che il preload è disponibile.
Impostazioni -> Generali -> opzioni risparmio energia

Cmq vedo che stanno già organizzando il review bombing su metacritic. In più ci stanno le ubriacature da bg3 nella stampa specializzata con taaaanta voglia di metterli a paragone (abbastanza sciocca come cosa, imho). Il periodo delle recensioni sarà bello intenso, mi aspetto controversie a pioggia su sto gioco :ahsisi:

18:00 nostrane.

Tempistica ragionevole nel complesso, ma non invidio chi dovrà farsi sta tirata di 2 settimane.
2 settimane le vedo poco sinceramente, praticamente devono giocare 8-10 ore al giorno per sploparselo per bene

Cmq vedo che stanno già organizzando il review bombing su metacritic. In più ci stanno le ubriacature da bg3 nella stampa specializzata con taaaanta voglia di metterli a paragone (abbastanza sciocca come cosa, imho). Il periodo delle recensioni sarà bello intenso, mi aspetto controversie a pioggia su sto gioco :ahsisi:

La roba della stampa è così sai perché ? Un po’ perché ci guadagnano a fare scontrare le fazioni e poi perché starfield è esclusiva Microsoft e l’altro esce su play station e Pc , quindi è un Sony vs Microsoft , quindi si sa già cosa accadrà !

Nel mezzo ci stanno quelli di Nintendo che boicotteranno entrambe e va a finire che il terzo gode chissà 🤣( non credo )

La roba della stampa è così sai perché ? Un po’ perché ci guadagnano a fare scontrare le fazioni e poi perché starfield è esclusiva Microsoft e l’altro esce su play station e Pc , quindi è un Sony vs Microsoft , quindi si sa già cosa accadrà !

Nel mezzo ci stanno quelli di Nintendo che boicotteranno entrambe e va a finire che il terzo gode chissà 🤣( non credo )
Claro, e gli imbelli fanatici del marchio ci cascheranno con tutti e due i piedi nella lite.

A me non frega una mazza di chi vince il goty quest'anno (il mio cuore batte per tokt, ma gli altri non li ho ancora giocati) perché ""potenzialmente"" c'è solo da gioire se tre giochi di risma altissima arrivano a gareggiare lo stesso anno.

Mi spiacerebbe solo vedere uno starfield azzoppato dalle polemiche "politiche" aldilà dei propri meriti. E temo che le premesse ci siano tutte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro