Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,470
Reazioni
57,061
Medaglie
15
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,981
Reazioni
815
Medaglie
5
Mi spiace anche che Bethesda abbia dato quella risposta un po' paracula sul realismo dei pianeti perché... insomma, se per questo non esistono nemmeno i salti gravitazionali o le Nuova Atlantide sparse per l'universo, ecco :D Non è che lo spacciamo per una simulazione a targhe alterne, immaginando pure che i pianeti si esplorano solo con i piedi. Sono cose che un po' stridono, anche perché Bethesda è molto meglio di una risposta così.

Enjoy il gioco in ogni caso ^^

È più verosimile una Nuova Atlantis o i salti gravitazionali rispetto a un universo denso quanto Montecarlo.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
15 ore di gioco... più vado avanti e più migliora.
Ho della merce di contrabbando sulla nave e non so come farla entrare senza essere beccato :pff:

Eh ma i caricamenti, eh ma i volti cit. :sard:
Cosa sta diventando sto mondo :facepalm:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,856
Reazioni
7,843
Medaglie
19
C'è un modo per disattivare i suggerimenti? È da un'ora e mezza che sto giocando con la scritta "Effettua un viaggio rapido dal menù missioni. Premi Tasto" in alto nello schermo :shrek:

Ho pensato a un bug ma anche ricaricando la partita non si leva
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
15 ore di gioco... più vado avanti e più migliora.
Ho della merce di contrabbando sulla nave e non so come farla entrare senza essere beccato :pff:

Eh ma i caricamenti, eh ma i volti cit. :sard:
Cosa sta diventando sto mondo :facepalm:

Sottovalutato a bestia e infangato gratuitamente

Questo ha il potenziale per essere giocato per decadi come ogni gioco del buon Todd
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,472
Reazioni
4,717
Medaglie
13
Confermo tutto sull'immersività, io per essere un amante dei save che salvo ogni 3x02 qui girando per i pianeti mi capita che mi rilasso talmente tanto che molte volte mi dimentico di salvare :ahsn:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,798
Reazioni
1,087
Medaglie
9
Mi spiace anche che Bethesda abbia dato quella risposta un po' paracula sul realismo dei pianeti perché... insomma, se per questo non esistono nemmeno i salti gravitazionali o le Nuova Atlantide sparse per l'universo, ecco :D Non è che lo spacciamo per una simulazione a targhe alterne, immaginando pure che i pianeti si esplorano solo con i piedi. Sono cose che un po' stridono, anche perché Bethesda è molto meglio di una risposta così.

Enjoy il gioco in ogni caso ^^
Post unito automaticamente:


Purtroppo no, hanno creato un livello unico per mappa delle superficie e mappa della città, col risultato che ci sono segnati solo i quartieri :/ Spero ci ripensino in futuro update, dopo tutte queste ore ogni tanto riesco ancora a perdermi, soprattutto nel quartiere residenziale :rickds:

Tahva però perdonami. Nel gioco in una quest di una fazione se si visita il relativo museo viene chiaramente detto che l’umanità abbandona la Terra intorno al 2150 (se non ricordo male). In 150 (il gioco è ambientato nel 2330 mi sembra) anni è letteralmente impossibile che l’umanità abbia colonizzato anche solo il 10% della galassia con pianeti con la densità abitativa della Terra. È realistico anche a livello di Lore che tanti abbiano solo avamposti/basi operative ecc.
Bethesda ti da quella risposta ma ovviamente è una prrata…non esiste letteralmente che sia a livello di costi che di tempo che si riescano a fare anche solo 100 mondi pieni e e densi come fossero le mappe di Skyrimi/Fallout 4/Night city (non lo puoi fare nemmeno proceduralmente).
Quindi hanno ben pensato sia a livello di lore che di trama di non ambientarla nel 10000 dc. Come un Dune (dove anche lì…i pianeti della galassia sono tutto tranne che tutti sensi e colonizzati) ma in un futuro plausibile (guardatevi di The Expanse, che fa ancora meglio, rimane confinato nel sistema solare).
Poi ancora una volta: abbiamo davanti un RPG alla Bethesda, non elite Dangerous, non Star Citizen, no NMS , va valutato come RPG non come simulatore spaziale (e anche in questi giochi , che hanno 1/10000 delle possibilità ruolistiche di un qualsiasi gioco Bethesda e parlo a livello di profondità delle quest dialoghi ecc, non mi pare che i pianeti abbiano chissà che densità )
E nonostante tutto questo, Lune e pianeti SEMBRANO avere un ciclo giorno / notte (oltre a condizioni ambientali sempre diverse)compatibile con la loro ubicazione rispetto alla loro stella/pianeta, non è propriamente una cosa da nulla
 
Ultima modifica:

King Jack

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ott 2008
Messaggi
1,005
Reazioni
16
Medaglie
9
Avete consigli sulle battaglie spaziali? Appena trovo gruppi con più di una nave, vengo killato malissimo… il problema è che sono obbligatorie per alcune quest 😅
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,798
Reazioni
1,087
Medaglie
9
Avete consigli sulle battaglie spaziali? Appena trovo gruppi con più di una nave, vengo killato malissimo… il problema è che sono obbligatorie per alcune quest 😅
Io li sfrutto le mie vecchie skill ottenute in Rogue Squadron:asd:
Comunque sempre energia massima agli scudi e gioco con i motori per effettuare manovre più rapide per comparire dietro ai nemici , per il resto non saprei
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,722
Reazioni
684
Medaglie
5
-2 pronti a volare nello spazio?

lightning video game physics GIF
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,358
Reazioni
19,611
Medaglie
29
Bene, ora devono solo trascorrere 8 ore di lavoro per poi tornare a casa e spararsi un’altra sessione di 3 ore :morty: :morty: :morty:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,636
Reazioni
9,076
Medaglie
30
Trama comunque interessante come parte
con l'artefatto Alieno
, a me la trama che era piaciuta di più tutti i loro lavori può sembrare strano ma è stata quello di Fallout 3 e il padre
del protagonista interessato al progetto di depurazione dell'acqua.
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
272
Reazioni
48
Medaglie
2
Tahva però perdonami. Nel gioco una quest di una fazione se si visita il relativo museo viene chiaramente detto che l’umanità abbandona la Terra intorno al 2150 (se non ricordo male). In 150 (il gioco è ambientato nel 2330 mi sembra) anni è letteralmente impossibile che l’umanità abbia colonizzato anche solo il 10% della galassia con pianeti con la densità abitativa della Terra. È realistico anche a livello di Lore che tanti abbiano solo avamposti/basi operative ecc.
Bethesda ti da quella risposta ma ovviamente è una prrata…non esiste letteralmente che sia a livello di costi che di tempo che si riescano a fare anche solo 100 mondi pieni e e densi come fossero le mappe di Skyrimi/Fallout 4/Night city (non lo puoi fare nemmeno proceduralmente).
Quindi hanno ben pensato sia a livello di lore che di trama di non ambientarla nel 10000 dc. Come un Dune (dove anche lì…i pianeti della galassia sono tutto tranne che tutti sensi e colonizzati) ma in un futuro plausibile (guardatevi di The Expanse, che fa ancora meglio, rimane confinato nel sistema solare).
Poi ancora una volta: abbiamo davanti un RPG alla Bethesda, non elite Dangerous, non Star Citizen, no NMS , va valutato come RPG non come simulatore spaziale (e anche in questi giochi , che hanno 1/10000 delle possibilità ruolistiche di un qualsiasi gioco Bethesda e parlo a livello di profondità delle quest dialoghi ecc, non mi pare che i pianeti abbiano chissà che densità )
E nonostante tutto questo, Lune e pianeti SEMBRANO avere un ciclo giorno / notte (oltre a condizioni ambientali sempre diverse)compatibile con la loro ubicazione rispetto alla loro stella/pianeta, non è propriamente una cosa da nulla
Dicesi trovare il pelo nell'uovo.. eh va bo
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,989
Reazioni
228
Medaglie
5
Mi serve un informazione, ho cambiato il modulo centrale della nave per avere uno slot passeggero in più, ho perso però la zona per le ricerche e la cucina sulla nave, sapete come si possono rimettere?
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,055
Reazioni
304
Medaglie
5
Mi serve un informazione, ho cambiato il modulo centrale della nave per avere uno slot passeggero in più, ho perso però la zona per le ricerche e la cucina sulla nave, sapete come si possono rimettere?
Devi mettere un hab dedicato. Quando monti un hab puoi decidere di che tipo metterlo :)
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Solo io ho notato che entrando e uscendo da alcuni ambienti è come se cambiasse totalmente la tonalità del colore?
L'ho notato soprattutto a New Atlantis, entrando in alcune stanze è come se diventasse tutto più giallastro, poi appena torni all'aperto torna tutto più "bianco" :asd: Anche se non c'è nessun caricamento. E' la mia TV che fa cose strane?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,636
Reazioni
9,076
Medaglie
30
Solo io ho notato che entrando e uscendo da alcuni ambienti è come se cambiasse totalmente la tonalità del colore?
L'ho notato soprattutto a New Atlantis, entrando in alcune stanze è come se diventasse tutto più giallastro, poi appena torni all'aperto torna tutto più "bianco" :asd: Anche se non c'è nessun caricamento. E' la mia TV che fa cose strane?
Penso sia un effetto del Dolby Vision + Oled

Giochi con un Oled?
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Penso sia un effetto del Dolby Vision + Oled

Giochi con un Oled?
No non è Oled. Però la TV è 4K, ma per qualche strano motivo l'Xbox mi va a 1080p. Se provo ad attivare il 4K mi esce la schermata per confermare il cambiamento, gli dico ok, ma poi torna a 1080p :hmm: Non so se possano essere in qualche modo legate le cose
 
Top