Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
71,263
Medaglie
15

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,119
Medaglie
21
Sto proseguendo con calma le missioni della flotta e della UC. Con questi ultimi ho appena assistito a cose davvero fighe devo dire :predicatore:

Prima o poi proseguirò anche con la main quest giuro :rickds:

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,739
Medaglie
5
A distanza di un mese è ancora il terzo gioco più giocato su xbox negli US, dietro a Fortnite e CoD. Quarto in Italia, dietro ai sopracitati e, ovviamente, a Fifa.

Floppone :ohyess:

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
677
Medaglie
3
per statistiche purtroppo lo è che lo si voglia accettare o meno.
e chiunque continui a sostenere che è il gioco del secolo, non ne ha giocati altri, mi dispiace.

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,739
Medaglie
5
per statistiche purtroppo lo è che lo si voglia accettare o meno.
e chiunque continui a sostenere che è il gioco del secolo, non ne ha giocati altri, mi dispiace.
Quotami chi ha scritto essere il gioco del secolo. :sisi:

marione77

LV
1

Iscritto dal
14 Feb 2022
Reazioni
86
Medaglie
4
Ma chissene dei voti, delle opinioni, delle statistiche...
Ma di che parliamo? 100 ore? 200 ore?
Io è mezz'ora che sono all'astral lounge , in balconata Vip , su Neon , che ballo e ho già provato tutti i drink al bar, aurora soprattutto!!!

Munba

Dreamer
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2016
Reazioni
8,616
Medaglie
8
La main story è una bomba, probabilmente la migliore di Bethesda ad oggi. E' proprio quel tipo di storia alla star trek che mi piace vivere.
(la parte del laboratorio tecnologico col nome jappo -per non spoilerare- è strepitosa)

Lemnon

LV
0

Iscritto dal
9 Dic 2019
Reazioni
102
Medaglie
5
Metto sotto spoiler eventi legati alla trama principale e storia di Andreja:

Ho appena finito la missione del compagno di Andreja, sbloccando quindi la possibilità di iniziare una relazione con lei. E' tutto il gioco che mi concentro sulla relazione con lei, è sempre stata il mio "seguace" in tutto il gioco, è l'unico compagno che effettivamente mi piace :asd: Sarah Morgan è una rottura di palle allucinante, veramente una scassa coglioni, dei maschi non mi ha colpito nessuno, Barret magari è quello un po' più simpatico, ma non ho approfondito. Il mio personaggio è etero e con Andreja si è subito formata una chimica interessante :unsisi: tutta la sua storia mi ha affascinato, così come la sua personalità etc mi è proprio venuta voglia di "care for her" e di aiutarla. Detto questo, appena ho finito la sua missione ho cominciato una relazione con lei e subito le ho fatto la proposta di matrimonio. Ha praticamente detto di sì, ma che in futuro per suggellare questa cosa mi avrebbe fatto tipo una sorpresa epocale etc e che necessitava di tempo per prepararla. Bene, fatto questo poi la trama principale mi ha fatto separare da lei in favore di Sarah Morgan, siamo andati a recuperare un manufatto da un tizio pazzo in culo su una nave tipo museo/collezione personale, ma il bello è che Sarah ha cominciato a provarci con me :morristenda: Ha cominciato a parlarmi del suo passato e a farmi discorsi del tipo che per lei il nostro rapporto è qualcosa in più etc che si sta evolvendo etc etc, ma io appena promesso ad Andreja le ho dato il palo dicendo che la nostra è una bella amicizia :rickds: Tra l'altro prima di conoscere Andreja avevo provato un po' a filtrarci, ma mi aveva dato un mezzo palo, e poi non ci si può parlare che subito si agita è una cosa allucinante, appena ho conosciuto Andreja non l'ho mai più avuta come compagna e l'ho anche levata dall'equipaggio della nave :rickds: Incredibile come sia realisitca questa cosa, appena ti fidanzi quella che ti ha dato il palo si rifà sotto :rickds: Comunque detto ciò, di ritorno dalla missione di recupero del manufatto dal tizio della collezione, il panico, alla loggia arriva comunicazione da Vladimir che dice che sono stati attaccati e sono tutti feriti, ed in particolare che Andreja ha perso tantissimo sangue... e devo fare una scelta, rimanere a proteggere la Loggia ed i manufatti (perché Il cacciatore sta venendo lì) oppure andare sull'Occhio ad aiutarli. :morristenda: A quel punto sono corso all'Occhio, appena promessi sposi Andreja è in fin di vita, non mi frega un cazzo di manufatti o alcunché, vado! Quando sto per uscire, sento Walter che sta soffrendo, come se qualcuno lo abbia colpito, Sarah prova a fermarmi, ma io vado all'Occhio e mi assicuro che tutti stiano bene. Andreja fortunatamente è salva. Torno alla Loggia e... Sarah è morta. In un bagno di sangue. Non me lo sarei mai aspettato. :morristenda:

Tutto questo per dire come questa parte sia effettivamente fighissima da ruolare, perché si sono andate ad incastrare eventi della trama principale con le mie relazioni con i vari personaggi, se non avessi finito la storia di Andreja poco prima di questi eventi, probabilmente il mio personaggio avrebbe fatto una scelta diversa (o forse no), ma avrebbe acquisito un senso abbastanza diverso. La grandezza di un gioco si vede anche da queste cose, è un GDR, e mi sta facendo volare con la fantasia e ruolare alla grande.

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
11,068
Medaglie
30
A distanza di un mese è ancora il terzo gioco più giocato su xbox negli US, dietro a Fortnite e CoD. Quarto in Italia, dietro ai sopracitati e, ovviamente, a Fifa.

Floppone :ohyess:
Nessuno ha mai parlato di flop

Forse di aspettative deluse, ma niente di grave

cocisse

Veterano
LV
1

Iscritto dal
21 Ago 2011
Reazioni
208
Medaglie
5

Ho appena finito la missione del compagno di Andreja, sbloccando quindi la possibilità di iniziare una relazione con lei. E' tutto il gioco che mi concentro sulla relazione con lei, è sempre stata il mio "seguace" in tutto il gioco, è l'unico compagno che effettivamente mi piace :asd: Sarah Morgan è una rottura di palle allucinante, veramente una scassa coglioni, dei maschi non mi ha colpito nessuno, Barret magari è quello un po' più simpatico, ma non ho approfondito. Il mio personaggio è etero e con Andreja si è subito formata una chimica interessante :unsisi: tutta la sua storia mi ha affascinato, così come la sua personalità etc mi è proprio venuta voglia di "care for her" e di aiutarla. Detto questo, appena ho finito la sua missione ho cominciato una relazione con lei e subito le ho fatto la proposta di matrimonio. Ha praticamente detto di sì, ma che in futuro per suggellare questa cosa mi avrebbe fatto tipo una sorpresa epocale etc e che necessitava di tempo per prepararla. Bene, fatto questo poi la trama principale mi ha fatto separare da lei in favore di Sarah Morgan, siamo andati a recuperare un manufatto da un tizio pazzo in culo su una nave tipo museo/collezione personale, ma il bello è che Sarah ha cominciato a provarci con me :morristenda: Ha cominciato a parlarmi del suo passato e a farmi discorsi del tipo che per lei il nostro rapporto è qualcosa in più etc che si sta evolvendo etc etc, ma io appena promesso ad Andreja le ho dato il palo dicendo che la nostra è una bella amicizia :rickds: Tra l'altro prima di conoscere Andreja avevo provato un po' a filtrarci, ma mi aveva dato un mezzo palo, e poi non ci si può parlare che subito si agita è una cosa allucinante, appena ho conosciuto Andreja non l'ho mai più avuta come compagna e l'ho anche levata dall'equipaggio della nave :rickds: Incredibile come sia realisitca questa cosa, appena ti fidanzi quella che ti ha dato il palo si rifà sotto :rickds: Comunque detto ciò, di ritorno dalla missione di recupero del manufatto dal tizio della collezione, il panico, alla loggia arriva comunicazione da Vladimir che dice che sono stati attaccati e sono tutti feriti, ed in particolare che Andreja ha perso tantissimo sangue... e devo fare una scelta, rimanere a proteggere la Loggia ed i manufatti (perché Il cacciatore sta venendo lì) oppure andare sull'Occhio ad aiutarli. :morristenda: A quel punto sono corso all'Occhio, appena promessi sposi Andreja è in fin di vita, non mi frega un cazzo di manufatti o alcunché, vado! Quando sto per uscire, sento Walter che sta soffrendo, come se qualcuno lo abbia colpito, Sarah prova a fermarmi, ma io vado all'Occhio e mi assicuro che tutti stiano bene. Andreja fortunatamente è salva. Torno alla Loggia e... Sarah è morta. In un bagno di sangue. Non me lo sarei mai aspettato. :morristenda:

Tutto questo per dire come questa parte sia effettivamente fighissima da ruolare, perché si sono andate ad incastrare eventi della trama principale con le mie relazioni con i vari personaggi, se non avessi finito la storia di Andreja poco prima di questi eventi, probabilmente il mio personaggio avrebbe fatto una scelta diversa (o forse no), ma avrebbe acquisito un senso abbastanza diverso. La grandezza di un gioco si vede anche da queste cose, è un GDR, e mi sta facendo volare con la fantasia e ruolare alla grande.
Mamma mia che giocone!

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,801
Medaglie
9
Io ancora mi chiedo come ti recensori abbiano fatto a cogliere tutte queste sfaccettature nel poco tempo disponibile che hanno avuto. Bastava far uscire dopo le recensioni

Lemnon

LV
0

Iscritto dal
9 Dic 2019
Reazioni
102
Medaglie
5

Qualcuno sa quanto manca a finire la trama principale dal punto in cui sono?

Munba

Dreamer
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2016
Reazioni
8,616
Medaglie
8
Andreja tutta la vita :uhmsisi:

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
677
Medaglie
3
Io ancora mi chiedo come ti recensori abbiano fatto a cogliere tutte queste sfaccettature nel poco tempo disponibile che hanno avuto. Bastava far uscire dopo le recensioni
così si perderebbe un po' il significato che una recensione ha in quest'industria, che è quello di informare previo acquisto.
poi se il gioco è troppo grande e bisogna ancora capire cosa si intende per grande, li evidentemente il problema è l'arrivo in ritardo dei codici che impediscono al suddetto recensore di poter giocare abbastanza da vedere almeno quella buona metà di gioco.
sono prodotti complessi che con una recensione non possono essere valutati nè nel bene nè nel male, perchè prima o dopo qualcosa esce fuori che contraddice ciò che hai scritto o la tua opinione in merito.

qui è sfociato un caso mediatico non da poco, ma inevitabile quando proponi la stessa formula da anni e anni a questa parte.
puoi correggere il tiro sul doppiaggio, puoi mettermi la personalizzazione della nave, puoi imbastire ottime missioni, ma se la struttura di gioco è sempre quella, ovvero fai cosa vuoi raccogliendo squintalate di missioni, purtroppo può sopraggiungere quel senso di superficialità sempre stato un po' tipico bethesda.
non che i giochi non siano ben programmati, è una mera questione di quantità impossibile da gestire.
una cosa che leggi sin da quando finisci il tutorial, non è solo il tempo ad appesantirlo e credo che per molte recensioni si sia rivelato il tallone d'achille.

Felas85

LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2022
Reazioni
57
Medaglie
2
Basta che uno inizia a chiamarle come in effetti sono. Opinioni e togliere il voto e tutto sarà più bello ahhaah

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,739
Medaglie
5
Il problema delle recensioni è che i presunti esperti si sono lanciati a fare una cosa marginalissima nel gioco, senza la reale necessità di farlo, pur di poterne parlare male e far credere fosse un problema preponderante. Parlo ovviamente dell'esplorazione random dei pianeti.
E' una cosa ultra marginale perché il gioco ti offre centinaia e centinaia di ore, e di cose da fare, prima che uno abbia la necessità di fare una cosa del tutto opzionale. Io dopo 60 ore avrò esplorato random 2 ore, poi via vai da pianeti per fare le quest. Quest che tra l'altro ti fanno esplorare tantissimi pianeti diversi in sistemi diversi con uno scopo ben preciso, cioè quello di completare la quest.

cocisse

Veterano
LV
1

Iscritto dal
21 Ago 2011
Reazioni
208
Medaglie
5
Ma quando escono le domande più intrinseche con Andreja?Finora non son riuscito neanche a scalfirla..Anche con Lin si può fare?Anche lei l'ho a bordo.

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,739
Medaglie
5
Ma quando escono le domande più intrinseche con Andreja?Finora non son riuscito neanche a scalfirla..Anche con Lin si può fare?Anche lei l'ho a bordo.
Portandotela appresso nelle missioni e facendo le attività quando ti dice di voler parlare. :sisi:

cocisse

Veterano
LV
1

Iscritto dal
21 Ago 2011
Reazioni
208
Medaglie
5
Bah finora l'ho sempre portata dietro e una volta si è aperta parlando del compagno..Ma non si è allargata più di tanto..

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,739
Medaglie
5

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2

Iscritto dal
24 Mar 2011
Reazioni
148
Medaglie
9
Avevo già beccato un bug che è visibile da almeno 30 ore sugli effetti di stato “fenomeni climatici in arrivo”, ma questo non è fastidioso perché c'è solo un icona arancione fissa sulla bussola da diversi giorni.
Il secondo che è apparso alcune ore fa invece inizia a darmi fastidio, ogni dieci secondi mi appare una finestra in alto a desta dello schermo che dice “stai sconfinando, i residenti diventeranno ostili se resti qui”. L’avviso rimane per circa tre secondi e poi ritorna sempre dopo una decina di secondi, dappertutto. Sono uscito dal gioco, ho fatto diversi viaggi rapidi per la mappa, sono entrato nei dungeon, ma non sparisce. A questo punto dopo 104 ore vado di principale e lo finisco, non ho voglia di ricaricare salvataggi e rifare missioni.

Pubblicità
Pubblicità