Lèggevo sopra di alcuni che se la son presi con i recensori, ma dico io le avete lette le recensioni?
Dicono in positivo quello che dite voi, ottime quest secondarie, bei dialoghi….anzi forse quelli son gli unici aspetti che ritrovi in praticamente tutte le review del globo
Ma far finta che non esistono invece problemi grandi come elefanti per diffendeee il gioco del cuore anche no perché è disonesto.
I caricamenti rompono l’immersione è innegabile in alcune quest sono tremila e spesso con spostatemi o lungaggini inutili (tipo andare in un altra galassia per cagatine e ritornare indietro)
Nel 2023 una roba del genere scusate ma nn può essere accettata e nn parlo del viaggio veloce.
La parte ruolistica che vedo decantare come eccezzionale forse da chi nn ha giocare rpg coi contro in questi anni perché francamente gli impatti sono veramente poco incisivi per la maggior parte delle volte e sto a 85 ore di gioco, mooolto troppo commerciale la parte ruolistica è pensata per tutti nn certamente profonda come altri rpg usciti oggi senza far nomi. Li si che rimani stupito e basito dalle conseguenze
Il combat system è divertente ma dopo un po’ è quello, non si evolve di una virgola per tutta la durata dell’avventura. Mentre in skyrim passare da mago a ladro ecc era palese anche a livello ludico qua no qua siamo di fronte ad un fps basic che rimane tale fin dalla prima ora e anche le aggiunte che nn spoilero cambiano zero la situazione
Altro difetto abnorme l’esplorazione inutile dire che sia marginale u quando in un gioco bethesda l’esplorazione ha sempre fatto la parte da leone. Qua è praticamente inesistente se si vuol godere del gioco realmente, se invece si vuole esplorare la noia prende in sopravvento. A fronte di strutture nei pianeti tutte uguali, sto radar che non è altro che un mezzo ubisoft style per svelare la mappa, eventi casuali per i pianeti avvengono raramente al punto che nn posso dire wow ci sono, perché in 80 ore di gioco mi saranno capitati 3 volte.
Per me il meta di 83 forse è troppo severo almeno 85 glielo darei ma ecco nn di più, starfield doveva far da spartiacque per il genere non farci ripiombare a 15 anni fa in tutto
Anche perché mentre giochi non puoi nn pensare come certe meccaniche o caratteristiche potevano essere gestite meglio e inspiegabilmente invece funzionano peggio o sono discutibili. Come quella di non potersi muovere liberamente volendo tra la galassia che si è scelto, o atterrare stile no man Sky mascherando il caricamento come fatto un team indie piccolissimo rispetto bethesda…ma potrei continuare.
Ah e per precisione mi sta divertendo perché son fan di bethesda ma se devo analizzarlo con obiettività molte cose son fatte male o superficialmente …e a tratti mi sento in un mondo per nulla credibile per via di queste cose