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Diciamo che pur non avendo mostrato tutto nel dettaglio, chi conosce i giochi Bethesda sa cosa aspettarsi da quanto visto. Mi è bastato vedere uno scorcio di quelle 3/4 città per immaginarmi le solite tonnellate di quest ad aspettarmi tipiche dei giochi Bethesda, così come il menzionare le varie fazioni subito accende il ricordo delle gilde di TES o delle Confraternite di Fallout.Io con tutto il rispetto non capisco l'entusiasmo di molti.
Non voglio fare il bastian contrario che vuole "rovinare la festa". Gli rpg in generale nemmeno mi piacciono, dei Bethesda giocai solo Oblivion ai tempi che comunque mi folgorò e adorai.
Mi limiterò a esporre i miei dubbi dopo aver visto un trailer di, specifico, un gioco che comunque non mi interessava ma ero curioso di vedere.
Di questo Starfield che c'è di così eccitante ed enorme?
Quanto presentato ad ora sono solo freddi numeri ed una vastità di cui non si conosce la qualità.
Anzi, parlando di qualità a livello tecnico il gioco è tutto fuorché un'esclusiva 2023 da Series X, con tutto il rispetto.
Tralasciando questo aspetto che può avere anche una rilevanza parziale, l'unica cosa che si ha avuto la possibilità veramente di assaporare e vedere con chiarezza è il gunplay che è evidentemente fermo a 10 anni fa. Anzi, pure di più.
Praticamente il gioco perfetto, da giocare e rigiocare per i prossimi 10 anni! Lo voglio adesso!Diciamo che pur non avendo mostrato tutto nel dettaglio, chi conosce i giochi Bethesda sa cosa aspettarsi da quanto visto. Mi è bastato vedere uno scorcio di quelle 3/4 città per immaginarmi le solite tonnellate di quest ad aspettarmi tipiche dei giochi Bethesda, così come il menzionare le varie fazioni subito accende il ricordo delle gilde di TES o delle Confraternite di Fallout.
O ancora, la base che si trova esplorando random la prima luna sembra in tutto e per tutto il classico dungeon in pieno stile Bethesda
Banalmente l’eccitazione deriva da tutto questo: avere un Fallout/TES nello spazio
Il plus ulteriore è che sulla carta appare sconfinato come estensione, stanno praticamente promettendo un micro-universo liberamente esplorabile, con tutto quello che ne consegue. Praticamente il concept di No Man’s Sky, ma AAA e calato nel classico loop RPG di Bethesda fatto di tonnellate di dialoghi, NPCs e quest.
Io sono eccitato e fiducioso dopo lo showing di oggi, ma ci vado comunque cauto, le delusioni di Fallout 4 e 76 sono ancora parecchio cocenti in mePraticamente il gioco perfetto, da giocare e rigiocare per i prossimi 10 anni! Lo voglio adesso!
Io sono eccitato e fiducioso dopo lo showing di oggi, ma ci vado comunque cauto, le delusioni di Fallout 4 e 76 sono ancora parecchio cocenti in me
Anche perché al di là dei soliti problemi noti dei loro giochi su cui bene o male abbiamo imparato a chiudere un occhio, questo fatto dei 1000 pianeti esplorabili resta comunque un’arma a doppio taglio che spero abbiano ben ponderato. E diciamo che Todd Howard negli anni di sparate simili ne ha fatte tante, con annesse figure barbine, quindi hype sì ma anche cautela![]()
facciamo pure finta che invece di 1000 siano 600(esagero a restringere) dove sarebbe il problema?!100 sistemi solari + 1000 pianeti esplorabili...
Ma siamo sicuri che saranno davvero 1000??
Mi sembra un quantitativo troppo vasto.
Per finire il gioco, ci vorrà più di un anno.
Poi io non mi fido più tsnto delle dichiarazioni di Todd.
Aveva detto anche che in fallout 76, ci si poteva creare le missioni.
Così non è ststo invece...
Cmq, quello che ho visto mi ha colpito molto in positivo e non vedo l'ora di saperne di più.
Da amante di gdr occidentali e dai giochi di bethseda non vedo l'ora, di poterci giocare.
pensare che io invece l'ho trovato molto meglio di quello che pensavo... sullo shooting visto ci metto la firmaRagazzi lo shooting è un po' così, ma onestamente non mi aspettavo di meglio (parliamo sempre di Bethesda). Le battaglie spaziali invece sembrano fighissime, e dire che dai rumor dell'ex dev sembravano essere una chiavica![]()
Si, la loro vastità come sarà?facciamo pure finta che invece di 1000 siano 600(esagero a restringere) dove sarebbe il problema?!
rimane un gioco di proporzioni mostruose
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pensare che io invece l'ho trovato molto meglio di quello che pensavo... sullo shooting visto ci metto la firma
comunque super colpito per tutto. sarà una sofferenza attendere il lancio
Parlando del livello tecnico del gioco devi anche considerare che si tratta di un RPG mastodontico.Io con tutto il rispetto non capisco l'entusiasmo di molti.
Non voglio fare il bastian contrario che vuole "rovinare la festa". Gli rpg in generale nemmeno mi piacciono, dei Bethesda giocai solo Oblivion ai tempi che comunque mi folgorò e adorai.
Mi limiterò a esporre i miei dubbi dopo aver visto un trailer di, specifico, un gioco che comunque non mi interessava ma ero curioso di vedere.
Di questo Starfield che c'è di così eccitante ed enorme?
Quanto presentato ad ora sono solo freddi numeri ed una vastità di cui non si conosce la qualità.
Anzi, parlando di qualità a livello tecnico il gioco è tutto fuorché un'esclusiva 2023 da Series X, con tutto il rispetto.
Tralasciando questo aspetto che può avere anche una rilevanza parziale, l'unica cosa che si ha avuto la possibilità veramente di assaporare e vedere con chiarezza è il gunplay che è evidentemente fermo a 10 anni fa. Anzi, pure di più.
Ovvio che non potranno essere tutti enormi ed infiniti. Ma come per no man sky ognuno sarà caratterizzato.. Onestamente non mi preoccupa certo di avere 1000 pianeti diversi. Certo alla fine alcune somiglianza ci saranno. Anche perché mica si è obbligati a farli tuttiSi, la loro vastità come sarà?
Per dirti, saranno come i pianeti di mass effect andromeda? (e lì quelli che ci sono, cmq hanno dei biomi differenti.)
Sarà sicuramente il più vasto gioco della Bethesda.
Esatto praticamente è un no man sky completato con un gdr di bethesda,ecc... Un progetto incredibile. E comunque onestamente non vedo tutta sta tragedia nemmeno sul fronte "tecnico" è un gran bel vedereParlando del livello tecnico del gioco devi anche considerare che si tratta di un RPG mastodontico.
Giochi di questo tipo non possono essere paragonati graficamente a giochi single player più contenuti.
Per quanto riguarda il gunplay parliamo del classico gunplay da rpg visto in Fallout 4.
Per questioni ludiche non può avere il feeling di un fps odierno, altrimenti le statistiche non avrebbero senso e basterebbe essere bravi a mirare e muoversi per affrontare chiunque
Per il resto ci si eccita perché non sono affatto quelle le uniche cose mostrate, ma anche la creazione e personalizzazione di basi e avamposti, con una fase gestionale che sembra ricca e sfaccettata, compresa la produzione di risorse (in questo ricorda un po' State of Decay).
Aggiungici le battaglie aeree nello spazio, la possibilità di muoversi da un pianeta ad un altro con la propria navicella, che possiamo anche personalizzare e moddare influenzandone le statistiche, i 100 sistemi esplorabili, ecc.
C'è un gigantesco principale motivo per cui eccitarsi: non esistono giochi così ad oggi![]()
Yes, Xbox Serie X/S e PC.Quindi confermata esclusiva Xbox?