xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Ad ogni modo uno youtuber minore che gioca ruolistici ( uno di quelli che ha recensito baldur’s gate 3) ha parlato bene sia del lato narrativo e scrittura delle quest sia del lato scelte che hanno una valenza molto marcata rispetto Fallout 4

Quindi se lo dice lui che sul lato ruolistico /narrativo è puntiglioso vuol dire che su quel fronte non siamo messi male dai

Ma sui pianeti quelli di nulla, ha senso perderci tempo ? A sto punto se so che sono pianeti filler neanche ci andrei

Tahva AnDr3
Io da utente di vecchia data coi gdr di concezione antica (senza segnalini né aiuti) solo una domanda faccio:

Se Starfield annulla, o ridimensiona, quella che è la parte esplorativa, davvero si riduce a 'vai li, segui sto altro puntino, vai a questa destinazione' nelle quests?

C'è almeno qualcosa che ti dica 'serve questa cosa, trovala in qualche modo'?

Un gran gioco Beth volevo e un gran gioco Beth mi hanno dato.
Buon Starfield a tutti, signori.

Ma sui pianeti quelli di nulla, ha senso perderci tempo ? A sto punto se so che sono pianeti filler neanche ci andrei

Non ti attacco eh, mi ricollego a te per dire una cosa :

Sfatiamolo il mito che questa roba dei “pianeti filler” sia prorogativa Beth , nel 99% degli open world di grandi dimensioni ci sono le zone di mappa in cui trovi sempre le stesse cose riciclate e ripetitive , ce ne sarebbe tanti esempi illustri e blasonati da fare che hanno una media voto pazzesca nonostante questo difetto faccia pure parte di loro , ma non posso Mannaggia la miseria :asd:

No perché a sentire alcuni sembra che sia solo qui questo “problema”, io open world ne ho giocati parecchi e quel problema ci sta in tutti , chi più chi meno .

Perchè, c'è qualcosa da trovare su quei pianeti di sole distese camminabili? Chiedo, magari si, non ne ho idea
Sì. A volte sono edifici, che bisogna ammetterlo, si ripetono, così come si ripetono i nemici. Altre volte, anche solo andarci per gli scorci premia l'esplorazione.

Bisogna viversela da esploratori. Io sono convinto che ve ne innamorerete.

Una volta sono atterrato su un pianeta, piove a dirotto ed era pieno di fulmini. Vi giuro, sono stato un'ora dentro la nave a osservare dall'oblò come uno scemo e mi sono innamorato di quel Mood. Il ticchettio della pioggia, le musiche, l'art direction... Tutto perfetto.

Cioè quindi, tutta sta manfrina della esplorazione spaziale e alla fine: atterraggio scriptato, decollo scriptato, esplorazione spaziale solo per combattimenti o per girare attorno al pianeta.
Mah:facepalm2:

Tahva AnDr3
Io da utente di vecchia data coi gdr di concezione antica (senza segnalini né aiuti) solo una domanda faccio:

Se Starfield annulla, o ridimensiona, quella che è la parte esplorativa, davvero si riduce a 'vai li, segui sto altro puntino, vai a questa destinazione' nelle quests?

C'è almeno qualcosa che ti dica 'serve questa cosa, trovala in qualche modo'?
È un GDR Bethesda, quindi ti direi di no.

Cioè quindi, tutta sta manfrina della esplorazione spaziale e alla fine: atterraggio scriptato, decollo scriptato, esplorazione spaziale solo per combattimenti o per girare attorno al pianeta.
Mah:facepalm2:

Atterraggio e decollo scriptato si sapeva già da mesi , non capisco lo stupore :unsisi:

E meno male che hanno scelto così visto che per me specie la parte dell’atterraggio alla lunga diventa tediosa e noiosa ( e nms insegna )

Quella del decollo manuale poteva essere pure figa invece

Sì. A volte sono edifici, che bisogna ammetterlo, si ripetono, così come si ripetono i nemici. Altre volte, anche solo andarci per gli scorci premia l'esplorazione.

Bisogna viversela da esploratori. Io sono convinto che ve ne innamorerete.

Una volta sono atterrato su un pianeta, piove a dirotto ed era pieno di fulmini. Vi giuro, sono stato un'ora dentro la nave a osservare dall'oblò come uno scemo e mi sono innamorato di quel Mood. Il ticchettio della pioggia, le musiche, l'art direction... Tutto perfetto.
Non so se te l'hanno già chiesto ma: bestiario? È varia la fauna aliena? E anche i mob umanoidi hanno diverse caratteristiche particolari o ti becchi sempre gli stessi nemici?

Questa e’ ambrosia per le mie orecchie.

Tornando a parlare del gioco in maniera concreta:

Imho consigli molto utili, penso proprio farò così :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro