xbox Series x|s Starfield

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Capolavoro, se giocato in maniera intelligente (capito critica?) questo titolo da le pizze a tutti.
L'unica sfiga è che devi giocarlo per come è stato pensato: un grandissimo Indiana Jones nello spazio dove tu interpreti questo scopritore di tesori e per vivere devi fare qualche lavoretto e entrare nella politica (fazioni). :asd:

Esplorarlo tutto è impossibile, ad occhio e croce.
 
Domani si comincia finalmente!!! L'attesa è quasi finita
Voi che ci siete sopra da una settimana, avete qualche utile consiglio per iniziare (spoiler free ovviamente)?
Interagisci con tutti i personaggi che hanno un nome, perché droppato missioni anche articolate. Leggi i libri (nel senso aprili) perché alcuni sbloccano luoghi, esperienza e missioni.

Fai la principale sino alla missione nell'ignoto e poi goditi tutto il resto
 
Mi raccomando raga sbloccate SUBITO l'abilitazione al jetpack e allo spav dell'astronave

Ah e consiglio spassionato: buttate tanti punti sulle abilità che aumentano il carico trasportabile, si finisce in un secondo.
 
Certo che ha delle scelte di gioco veramente stupefacenti, sto iniziando adesso a prendere dimestichezza con lo Scanner.

In pratica le "mappe" Gps non esistono più, ma parlo anche in giro per le città.

Scanner, punta e via.
 
Comunque ieri sono atterrato su una luna di Plutone per fare una prova, dato che me lo dava come ambiente estremo. Mi uscivano dei segnali di pericolo legati alle radiazioni e al freddo estremo, dicendo che la protezione della tuta era stata consumata, però non mi succedeva niente :hmm:
La tuta, dipendentemente dai suoi valori di protezione, ti protegge fino ad esaurimento. Dopo avrai gli effetti che, se non curati, peggiorano in patologie
 
Gusti miei eh, per me a livello narrativo ( il resto manco lo cito ) è nettamente più figo di tutti i giochi bethesda ( compreso Fallout 3) e pure di new Vegas !

Lato scrittura Sembra molto più simile ad un cyberpunk che ai soliti giochi Beth , davvero stupendo per quanto mi riguarda !

Chi si è occupato di ció ha fatto un gran bel lavoro , per come piacciono a me le storie

Non voglio scomodare le vecchie pietre miliari ma mi sta gasando troppo
 
Ultima modifica:
Dopo una giornata estenuante ora l'ho iniziato pure io :hype:

Ma non so che build fare :bruniii: Ditemi le vostre, così magari prendo ispirazione
 
GA LAT TI CO !!! ( Todd se non mi piacesse la gnagna sarei tuo )

Allora vediamo se riesco a dire tutto

È difficile perché mi ha trasmesso un botto di informazioni , e non so da dove cominciare.

Il gioco parte lento ma neanche troppo dai , ti da la percezione che parta lento ma poi ti mette subito davanti a ciò che dovrai affrontare

Voglio partire dall’editor, davvero stupendo cavolo, per me siamo ai livelli di quello di cyberpunk , forse ha addirittura più scelte a disposizione ( a parte il pistolino , grande chicca cd projekt ) , davvero figo, ci ho perso un casino di tempo anche se ho avuto subito in mente come crearmi .

I background sono tantissimi e super dettagliati, molto molto belli, me li sono letti tutti proprio anche se avevo già scelto :Cyberpirata , abilità Stealth , hacking , armi silenziate , insomma roba mia !

Come tratti io ho messo introverso ( nonostante i companion ) perché inizialmente parto sempre in solitaria , facendo Stealth il compagno spesso mi rovinava la copertura nei vecchi giochi , quindi preferisco avere introverso .
Poi ero tentato di piazzare le robe della famiglia e del mutuo ma sono andato sul tratto dei ratti di neon ( mi ricordava i nomadi di cyberpunk , mi piace partire dai bassifondi ) e poi ho messo ricercato, perché penso che può farmi assai comodo .

C’era un botto di tratti utilissimi che ho skippato e potevano rendermi la vita migliore ma ho scelto così

La prima vera missione in cui ti mette di fronte il gioco è quella praticamente
del primo Gameplay dell’E3 di qualche anno fa
E poi vabbè , qui c’è il primo vero
riferimento all’uscita dal vault

Allora terza persona posso dire che è migliorata rispetto Fallout 4 ma non è ancora su livelli alti per quanto mi riguarda, per passeggiare ogni tanto o accucciarsi è più gradevole di quella del 4, per l’azione pura preferisco ancora la prima, nettamente meglio.

Gunplay allora, il feeling non è male con le armi , però quello di cyberpunk è nettamente migliore.
Su cyberpunk puoi fare la scivolata quando entri in copertura( qui hai una tuta spaziale comunque quindi so che non avrebbe senso era solo per dovere di cronaca) , ha molte più animazioni secondo me rispetto a questo, anche a livello di più interazione ambientale come scavalcare ecc.
Comunque mi ci sono trovato bene , anzi più fluido il targetting di starfield che quello di cyberpunk , qui anche con più nemici te la gestisci meglio secondo me, è più veloce l’arma a cambiare target .
IA , beh gioco a difficile , per ora ho fatto solo uno scontro , devo dire che con Vasco non è stato poi così complesso batterli , non sono dei geni ecco anche se ho visto gente che cambiava la copertura, uno era al piano di sotto con il jet pack è volato sopra per avere più possibilità di colpire , a parte queste cose però scontro nella norma , a difficile per ora mi sembra meno difficile di un cyberpunk . ( di primo acchito , poi vediamo in seguito )
Mentre la IA delle navicelle è tosta , sono dei veri bastardi e non vanno giù facile.


Grafica , allora gli esterni sono più che discreti davvero un bell’impatto( non è una grafica da 9.5 ma il suo lo fa) , la vegetazione sembra molto finta a dire il vero , fatta maluccio , invece illuminazione da 10 , anche la foschia e certi dettagli molto buoni, gli interni semplicemente sublimi, perfetti. ( premetto che da PC non sono maxato perché devo ancora cambiare la scheda video , quindi parlo di dettaglio alto non ultra )
Qui il dettaglio è maggiore addirittura , tante stanze , tanto arredamento tanto oggetti da lootare, veramente bello.
Animazioni facciali più che buone, quelle degli npc con cui non puoi interagire ovviamente sono basilari , gli altri sono discrete eh, cioè abituati si vecchi triplo bethesda grandi passi avanti .

Combattimento spaziale , beh ho già avuto modo di farlo e devo dire la verità , i primi 40 secondi ho imprecato potente perché non capivo come manovrare la navicella , non era reattiva , non schivava , se parliamo di fruibilità mi sembra molto più semplice governare quella di no man sky, qua i comandi sono molto scomodi per come l’hanno impostata loro, con 2 target era un casino proprio , poi piano piano ho capito un po’ come gestire i comandi e mi sono abituato e li ho seccati , ma non è immediato ed intuitivo per una sega il controllo della navicella nei combattimenti eh ! Almeno per me anche se ora ho capito come gestirmela.
Il combattimento comunque è figo, anche la gestione dei motori , scudi il settare le opzioni a Seconda di ciò che devi fare.
I viaggi spaziali devo dire la verità a me non hanno dato fastidio, se sono tutti così voglio dire è roba che si faceva già ai tempi di mass effect , sono abituato.

Una volta nell’universo mamma mia quanti
Pianeti , quanti sistemi , ma la cosa figa sono le navicelle che volano in lontananza ognuna con nome e livello ahahah bellissimo , così sai già quanto rischi se tenti la furbata , mondo molto vivo

La prima città che dire , è STRE PI TO SA!! Non credevo fosse così , è gigantesca , io penso non si siano mai spinti così tanto sia in Bethesda sia negli sci fi, questa raga per me è il doppio della cittadella a stare bassi .
Madò quanti negozi , quante sezioni , poi dettagliatissima , i bassifondi una figata assurda , chiaro riferimento a quelli di omega di mass effect 2 per me , lo stile è quello , davvero figo .

A parte che non l’ho esplorata tutta ancora , ma è VIVA, un botto di persone con cui parlare , verissimo che se c’è una conversazione che porta ad una missione ed origli ti si attiva subito la missione , pieno di personaggi , pieno di missioni secondarie , attività , taglie , missioni fazione , davvero io credo che solo New Atlantis abbia un potenziale di missioni davvero vastissimo .
Poi la classica bacheca con le missioni che ti offre la città e le ricompense , e la possibilità di eliminare la taglia ( come nei Redemption) pagando ad un terminale

Componente ruolistica per me davvero valida , non mi interessa di altri paragoni ma secondo me è migliore pure del 3 a primo impatto

Il sistema di persuasione penso sia uno dei più fighi che abbia giocato , forse secondo solo a quello delle investigazioni di Deus ex Human revolution , ma davvero fatto bene, vedi che se indovini la risposta ed il mood aumenta i punti persuasione e se continui a rispondere corretto vicini la sfida , se sbagli ti diminuisce i punti persuasione a seconda di che risposta hai scelto , devi capire la personalità del tipo vedere su dove verte la discussione ,capire se puoi rischiare o meno .

Vi dico solo che mi hanno dato una secondaria dove dovevo
ritirare un oggetto
e per farlo dovevo infiltrarmi , e potevo farlo o
rubando la tessera delle guardie
o
convincendo il tipo che faceva da guardia
Vinta la sfida persuasione e superato la missione , bella soddisfazione .

Ho già fatto varie secondarie e sono scritte davvero bene , non sono banali , mi ricordano un po’ quelle di cyberpunk e mass effect , livello scrittura side quest e dialoghi davvero alto alto stavolta ! Alcune sono missioni stile Fallout 3/mass effect altre sono ancora più particolari .
Personaggi poi molto caratterizzati , tante opzioni per capire più di loro , come ai bei tempi.


La principale sono sincero devo ancora affrontarla , penso domani.

Vasco è a tutti gli effetti il robottino di new Vegas , ti segue sempre , fa da mulo , dice lui stesso che non è qui per combattere ma poi se ti attaccano ti difende e spara pure lui , può bastare pure lui come companion

ho visto quelli dell’equipaggio da ingaggiare per la nave ecc, sono fighi perché si distinguono subito per abilità ecc quindi vai sul sicuro , poi c’era uno misterioso il
cacciatore
che non ho capito che ruolo ha !

Lo scasso è figo , bel mini gioco secondo me , sembra banale ma ci devi prestare attenzione , i terminali come al solito ricchi di informazioni , loot molto vario

Negozi che vendono bei vestiti , belle tute , bellissime armi ( davvero fatte bene ) tutte moddabili , loot molto più vario dei giochi precedenti per me .

Albero abilità molto figo tutto colorato , per sbloccare i gradi di abilità devi compiere delle mini sfide ad esempio :

Furtività : per sbloccare il grado 2 devi fare almeno 10 uccisioni furtive , sembra simpatico .

Mi è capitato pure un’evento casuale , ma voi lo avete trovato
l’omicidio
in un appartamento ? Casualmente , ho sbloccato la porta e ho beccato ciò con sorpresa( che non dico ) ! Tanta roba. :unsisi:

Ho visto in città ci sono molte zone chiuse , dove serve la chiave o il computer per hackerare penso , entreremo pure lì prima o poi

Ah questione mappa locale , si devo essere sincero non averla rompe un po’, new Atlantis è davvero gigante come città , c’è pure il servizio navetta che ti porta in altre zone , è davvero vasta e ricordarti dove sono tutti i negozi facile non è.
Credevo fosse più piccola la città , è davvero grande.

Una cosa però che può essere vista come pregio è che non avere la mappa locale ti porta a visionare bene i cartelli , le indicazioni , a visionare bene ciò che hai intorno , ti immedesima molto di più , ti fa sentire parte della città , non so come spiegarlo.
Per dire , all inizio mi avevano detto dove trovare equipaggio da reclutare , poi mi sono dimenticato, sono tornato dal tizio e me lo sono fatto ridire , come avrei fatto nella realtà . Se la vediamo da questo lato ti immedesima di più, ad ogni modo avere la mappa locale male non farebbe .

Ho visto ci sono le navicelle in vendita , alcune pure molto belle ma costano un botto come giusto che sia , credo ne ruberó una ahaha eh oh :well:
Si può upgradare la nave e mi sembra figo il discorso upgrade , ho già portato su gli scudi di 1 tacca.

Non so se mi sono dimenticato qualcosa , la mia impressione è che siamo davanti ad un gioco non perfetto ma con un potenziale assurdo , ed ho visto poco e nulla !

Sembra davvero un giocone , io penso sia di un livello nettamente superiore a ciò che ha portato Todd nella sua carriera , avrà altre lacune non so vedremo ma quello che ho visto mi ha davvero preso un botto.

Come ho detto nella mia prima impressione qualche lacuna cel’ha , ma poi cavolo quasi te la dimentichi perché più vai avanti , più scopri più ti continua a stupire , bethesda ha sempre puntato a questo , a stupirti continuamente , e non con le texture o animazioni all’avanguardia , ma con le storie , le situazioni , gli eventi , l’accuratezza e credibilità del mondo di gioco.

Menzione d’onore per la colonna sonora pure ,bella vera .

Ho chiuso il gioco esclamando tra me e me “porca mignotta bello bello” , tutto gasato , e non vedo l’ora di continuarlo domani.
Mi ci infogno serio qua, ho l’impressione che durerà davvero mesi e mesi , ho dato un occhiata a mappa e tutto e troppa roba davvero.

Quando ho visto Fallout 76 sia in beta sia negli anni successivi in prova gratuita , ho avuto una certa sensazione sia quando era agli inizi che quando era “rifinito” e non era positiva per nulla , qua con starfield mi viene solo una parola : EPICO

Chi si ferma alla copertina si perde una figata di gioco sci fi per ME, e ci sono tante cose ancora che non ho affrontato a livello di meccaniche , e ciò mi gasa.

Crea dipendenza :phraengo:
Adoro i wall of text. Continuate a raccontare le vostre storie ma, attenti agli spoiler
 
Ma fuori dall’orbita di Venere ? Colpo d’occhio strepitoso :phraengo: E non sono maxato


Più si va avanti più sento odore di perla videoludica

Le città tutte quelle che ho visto sono fatte da Dio, grandi , complesse , vive , piene di missioni e dettagli !

Davvero lato artistico , narrativo , colonna sonora , caratterizzazione personaggi , lato ruolistico mi sta facendo eiaculare

Me lo aspettavo bello ma non così ! Le città di skyrim sono barzellette :pff:

Era da mass effect che non godevo così per uno sci fi
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Adoro i wall of text. Continuate a raccontare le vostre storie ma, attenti agli spoiler

Ho messo tutti gli spoiler possibili censurati , ci sto attento io non ti preoccupare
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Dopo una giornata estenuante ora l'ho iniziato pure io :hype:

Ma non so che build fare :bruniii: Ditemi le vostre, così magari prendo ispirazione

La mia è un Cyberpirata : Stealth , hacking , armi silenziate mi pare figo

Ma secondo me qua deve essere bello anche il cacciatore di taglie , uno bravo con la persuasione
 
Ultima modifica:
non è questione di piacere o meno, fa schifo...è immersiva si quando te cammini vai dritto per dritto? sarebbe immersiva se volassi

per non parlare delle fase platform in prima persona, al solo pensiero vomito

dei punti ciechi?

e infine ci metto pure il motion sickness...io nn ne soffro totalmente, ma in prima persona si...nausee continue

mi dispiace ma confermo, è la merda
Però poi quando sei in una stanza piccola e vuoi guardare o raccogliere un oggetto sopra di te, non vedi l'oggetto ma il tuo sedere.
Fortuna che qui puoi switchare. Santa Bethesda
 
Ragazzi ma il banco Laboratorio di Ricerca? Scorri i progetti e gli carichi dentro i materiali che hai già e rimane la percentuale di completamento? Ma quante ne saltano fuori?

:ohyess:
 
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