Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Definitiva
sempre per la solita questione dei voti politicizzati-comprati-mazzette e via andando?
può essere, l'importante che il gioco sia uscito bene e mi dispiace effettivamente non poterlo provare, adoro gli ambienti sci-fi.
Post automatically merged:
![]()
Penso che sia il più grande scandalo di quest'era. Sto gioco non solo è stato palesemente frainteso, ma anche denigrato. Quasi nulla di quanto scritto dalla critica specializzata è vero, sia nei pregi sia soprattutto nei difetti. E' stato giocato con i piedi per traguardare la data di embargo, penso che sia una vergognosa operazione di monetizzare su un lavoro straordinario fatto da altri.Poi lo gioco più sono convinto che i recensori stavolta abbiamo fatto davvero un lavoro di *****. C’è tutta una parte RPG (predominante) trattata malissimo (es. la missione dell’avanguardia che si ramifica in qualcosa di complessissimo). E si collega anche all’esplorazione dei pianeti (perché esplorare, rubare navi, trovare coloni/provviste/risorse ecc fa parte del giocare di ruolo). Serviva più tempo per recensirlo, fine (come con BG)
Ormai dopo il 9,5 (cioè vicino alla perfezione…ooook…a Phantom Liberty e e alla versione 2.0 cosa date? 12?)dato a Cyberpunk 2077 (dove la parte RPG era letteralmente rotta)da questo sito non mi stupisco più di nulla.
L’unica cosa con cui posso essere d’accordo (ma in parte ) è la mancanza di un rover.
Per il resto non ci siamo. È stato recensito come fosse uno Star Citizen
Anche, sici stava di più la faccia dell'adoring fan però![]()
Penso che sia il più grande scandalo di quest'era. Sto gioco non solo è stato palesemente frainteso, ma anche denigrato. Quasi nulla di quanto scritto dalla critica specializzata è vero, sia nei pregi sia soprattutto nei difetti. E' stato giocato con i piedi per traguardare la data di embargo, penso che sia una vergognosa operazione di monetizzare su un lavoro straordinario fatto da altri.
Poi chiaro il gioco ha dei difetti che comunque non intaccano minimamente l'esperienza ed è giusto sottolinearli. Ma da qui a dire che questo gioco non è un RPG ce ne vuole.
Con qualche accortezza in più l’avrebbe potuto vincere il goty. Ci stanno dei difetti che chi vince il goty solitamente non ha. That’s it.
É un gran titolo bethesda, crea assuefazion, è un mondo ed un univeso di gioco incredibile ma con alcune criticità che secondo me, più si andrà avanti e più salteranno fuori.
Penso che sia il più grande scandalo di quest'era. Sto gioco non solo è stato palesemente frainteso, ma anche denigrato. Quasi nulla di quanto scritto dalla critica specializzata è vero, sia nei pregi sia soprattutto nei difetti. E' stato giocato con i piedi per traguardare la data di embargo, penso che sia una vergognosa operazione di monetizzare su un lavoro straordinario fatto da altri.
Poi chiaro il gioco ha dei difetti che comunque non intaccano minimamente l'esperienza ed è giusto sottolinearli. Ma da qui a dire che questo gioco non è un RPG ce ne vuole.
Però non mi sembra che i 9,5 e i 10 siano arrivati solo da siti legati ad Xbox. Il 7 invece guarda caso é arrivato da uno che ha ammesso più volte su Twitter di odiare Microsoft ed Xbox e per mesi ha continuato ad accusare Microsoft di aver rubato Starfield a Playstation, uno qualche domanda se la fa.Mah, ho letto diverse recensioni e al più ci sono aspetti trascurati, ma tutto questo fraintendimento e addirittura denigrazione mi sembrano esagerati e non le ho riscontrate. Gli scandali sono altri, però lamentarsi sempre della stampa perché non si accettano pareri che hanno comunque una parte di soggettività e varie critiche è un atteggiamento spesso fazioso, tipico del "non toccarmi il giocattolo" che poi divento matto
Che poi una recensione non deve approfondire il 100% di quello che un gioco ha da offrire o non offre, altrimenti verrebbero fuori ogni volta delle tesi di laurea da 20 pagine. Ma questo tanti non lo sanno perché, per quanto possono dire che conoscono certe dinamiche bla bla bla, non sanno cosa vuol dire essere un redattore, figuriamoci capire cosa significa scrivere per delle realtà piuttosto importanti e di rilievo a livello nazionale/internazionale. Non l'ho giocato e non posso giudicarlo, ma anche chi lo sta adorando ha riscontrato dei difetti più o meno evidenti, per cui non vedo quale sia il problema se chi di dovere ha sottolineato o meno certe problematiche.
Poi è ovvio, se trovi una recensione in cui si afferma che Starfield non è un RPG allora ci stanno le pernacchie e le critiche a chi non c'ha capito un tubo del gioco, però se non si possono criticare anche le mancanze oggettive allora che senso ha la critica videoludica? Perché per un 7 di IGN che giustamente fa storcere il naso ci sono anche i 10 dei siti legati a Xbox o di pseudo-redattori che francamente sono la classica leccata di piedi di cui se ne farebbe pure a meno. Ma a quanto pare godersi Starfield senza dover criticare il lavoro degli altri non è possibile...
La missione del terrormorfo
I contenuti secondari son veramente clamorosi, un balzo nell'iperspazio rispetto alle noiosissime quest di fallout 4. Qua siamo tranquillamente ai livelli della miglior cdprojekt per ispirazione, stranezze e varietà di situazioni
Si confrontano le opinioni su Starfield con altre recensioni della stessa redazione, per capire il metro di giudizio. Ed è questo che fa storcere il naso, non c'è quasi mai coerenza redazionale.Mah, ho letto diverse recensioni e al più ci sono aspetti trascurati, ma tutto questo fraintendimento e addirittura denigrazione mi sembrano esagerati e non le ho riscontrate. Gli scandali sono altri, però lamentarsi sempre della stampa perché non si accettano pareri che hanno comunque una parte di soggettività e varie critiche è un atteggiamento spesso fazioso, tipico del "non toccarmi il giocattolo" che poi divento matto
Che poi una recensione non deve approfondire il 100% di quello che un gioco ha da offrire o non offre, altrimenti verrebbero fuori ogni volta delle tesi di laurea da 20 pagine. Ma questo tanti non lo sanno perché, per quanto possono dire che conoscono certe dinamiche bla bla bla, non sanno cosa vuol dire essere un redattore, figuriamoci capire cosa significa scrivere per delle realtà piuttosto importanti e di rilievo a livello nazionale/internazionale. Non l'ho giocato e non posso giudicarlo, ma anche chi lo sta adorando ha riscontrato dei difetti più o meno evidenti, per cui non vedo quale sia il problema se chi di dovere ha sottolineato o meno certe problematiche.
Poi è ovvio, se trovi una recensione in cui si afferma che Starfield non è un RPG allora ci stanno le pernacchie e le critiche a chi non c'ha capito un tubo del gioco, però se non si possono criticare anche le mancanze oggettive allora che senso ha la critica videoludica? Perché per un 7 di IGN che giustamente fa storcere il naso ci sono anche i 10 dei siti legati a Xbox o di pseudo-redattori che francamente sono la classica leccata di piedi di cui se ne farebbe pure a meno. Ma a quanto pare godersi Starfield senza dover criticare il lavoro degli altri non è possibile...
Tutti a libro paga di PippoPerò non mi sembra che i 9,5 e i 10 siano arrivati solo da siti legati ad Xbox. Il 7 invece guarda caso é arrivato da uno che ha ammesso più volte su Twitter di odiare Microsoft ed Xbox e per mesi ha continuato ad accusare Microsoft di aver rubato Starfield a Playstation, uno qualche domanda se la fa.
![]()
Ma il goty è fuffa.. è già stato deciso a gennaio come sempre .stare dietro a ste cose madò che tristezzaanche un saluto ai pochi che lo credevano già goty.
Anche noi che ne parliamo bene pagati da Pippo.Tutti a libro paga di Pippo![]()
Però non mi sembra che i 9,5 e i 10 siano arrivati solo da siti legati ad Xbox. Il 7 invece guarda caso é arrivato da uno che ha ammesso più volte su Twitter di odiare Microsoft ed Xbox e per mesi ha continuato ad accusare Microsoft di aver rubato Starfield a Playstation, uno qualche domanda se la fa.
![]()
Si confrontano le opinioni su Starfield con altre recensioni della stessa redazione, per capire il metro di giudizio. Ed è questo che fa storcere il naso, non c'è quasi mai coerenza redazionale.
Se dall'elenco togli la stampa generalista e siti legati al mondo Xbox/Microsoft, la lista dei riconoscimento già si dimezza e di redattori affidabili personalmente li posso contare sulle dita di due mani (e nell'elenco ci sono oltre 50 siti)
Gli estremi (7 e 10) per me sono indice di poca affidabilità, perché è appurato che Starfield non è affatto un gioco più che sufficiente (IGN US) ma nemmeno un gioco privo di difetti o così incredibile da meritare 10 (Destructoid).
A naso direi che 9 potrebbe essere un voto giusto, ma in ogni caso ciò che conta è il contenuto del testo e non il numeretto finale. E leggendo la recensione di IGN US e quella di Destructoid non solo i voti sono per me discutibili, ma anche nel testo ci sono tante esagerazione in negativo e in positivo. Poi è ovvio che non tutti quei voti sono pompati o che i giudizi sono lontani della realtà, anzi, però se ci si lamenta della stampa che non ci capisce un tubo perché dà voti troppo bassi allora potrei rispondere che allo stesso modo ci sono un mucchio di testate che i voti alti li regala con troppa facilità.
Purtroppo ogni redattore ha la sua testa, la propria esperienza e così via, per cui i giudizi saranno sempre diversi anche all'interno della medesima redazione. Anche io mi trovo spesso in disaccordo con alcuni colleghi, tanto nelle disamine e nei voti, però più di chiedermi "ma questo cosa ha fumato/bevuto per scrivere una recensione del genere" non faccio
Si tratta di essere professionali, c'è poco da discutere. Se il tizio di IGN US mi critica Xbox sui social e poi lo recensisce dandogli 7 allora la professionalità nemmeno sa dove sta di casa, anche se il problema è chi gli ha affidato una recensione così importante.