xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Ma lasciatele fare le recensioni

Ma chissene , mi fossi basato su quelle lo avrei skippato, invece per fortuna il mio intuito ( riguardo i miei gusti ) non mi ha tradito :tè:
Ma c'ha 88 di media ma cosa skippi :asd:
Non è mica stato recepito negativamente dalla critica.

Non l'ho ancora iniziato (lo giocherò dopo più avanti) ma sinceramente non trovo i 7 troppo punitivi,

per l'idea che mi sono fatto leggendo le recensioni e analizzando i limiti "esasperati" da Bethesda stessa per come ha markettato il gioco secondo me andare soprà l'8 di voto è impossibile.

Strutturalmente è un gioco del 2007 e con le evoluzioni che sono arrivate negli anni negli open world e nei wgdr non è possibile presentarsi in questo modo :unsisi:

Questo non toglie che appena avrò un attimo di tempo lo giocherò e me lo godrò lo stesso.

Son contento che dici che appena avrai tempo lo giocherai, ma quello che dici non ha senso. Non puoi dire che trovi i 7 troppo punitivi e che andare sopra l'8 è impossibile, semplicemente perché non hai giocato il titolo e non hai provato quello che si prova giocandolo. Le emozioni che riesce a trasmetterti e cosa significa effettivamente giocarlo. E' un esperienza da vivere in prima persona, non puoi star qui a disquisire delle meccaniche del gioco se non ti ci sei immerso completamente dentro. Fatti un favore e giocaci appena possibile per rendertene conto da solo ;)

Comunque il sistema di gravità sui corpi ed effetto balistica penso sia la feature top mai vista :asd:

Su twitter ne vedete di tutti i tipi, pugni e corpi dei nemici che volano nella gravità come piume al vento

Ma c'ha 88 di media ma cosa skippi :asd:
Non è mica stato recepito negativamente dalla critica.

88 è la media

Ma se vai a leggere le recensioni singole delle testate parlano di tutto fuor che di un gran gioco , dando più valore alle lacune che ai pregi che per quanto mi riguarda sono passati più in sordina di quanto meritassero

Ciò che restituisce il gioco vivendolo va molto in contrasto con ciò che ti restituiscono la maggior parte delle recensioni

Mi sono capitati pure giochi recensiti con il 9 , che poi mi hanno fatto dire “ma seriamente?”

Capita spesso a me .

88 è la media

Ma se vai a leggere le recensioni singole delle testate parlano di tutto fuor che di un gran gioco , dando più valore alle lacune che ai pregi che per quanto mi riguarda sono passati più in sordina di quanto meritassero

Ciò che restituisce il gioco vivendolo va molto in contrasto con ciò che ti restituiscono la maggior parte delle recensioni
Questo è vero. Tante recensioni si son focalizzate troppo sugli aspetti negativi e poco su invece i tanti pregi

L'hanno bastonato perché non è un immersive sim e qui la colpa sta a metà ma sarebbe come dire valuto no man sky per la parte gdr e non quella immersive :asd:

L'IA è perfettamente in linea con quella del 90% dei giochi usciti negli ultimi 10 anni, però ora va di moda scrivere così senza averlo neanche giocato.
Benaltrismo?
Post automatically merged:

L'IA è la solita made in Bethesda, da 0 in pagella

Nemici che ti sparano da lontano e non si spostano, zero pattern d'attacco e il solito scemo che ti spunta di fianco e ti da colpi di ascia.
Questa cosa é gravissima, Ancor più grave dell'esplorazione

Beh, dopotutto i giochi Bethesda o li si amano o li si odiano.

9.4. :trollface:
Post automatically merged:

Questa cosa é gravissima, Ancor più grave dell'esplorazione
In un FPS, in un gioco di ruolo fa storcere il naso ma è un puntino nell'immensità di cose positive.

Comunque il sistema di gravità sui corpi ed effetto balistica penso sia la feature top mai vista :asd:

Su twitter ne vedete di tutti i tipi, pugni e corpi dei nemici che volano nella gravità come piume al vento

Però sulla luna ho fatto le prove e il pg mi pare che corre allo stesso modo di quando si trova nell’atmosfera

Il salto lo fa bello a rallentatore ma la corsa per me almeno li doveva essere un po’ più compassata

Sono andato a cercarmi il realismo ero curioso

Un secondo, ma il jetpack quando si sblocca esattamente?
Ho appena incontrato Sarah che ora mi segue.

Devo andare avanti nella storia?
Mi pare che lo aveva nominato lei il jetpack ma non ricordo cosa disse :hmm:

Devo sbloccarlo tramite l'albero delle abilità

E avere uno zaino con il jetpack

Dal menu abilità ramo tecnologia

In effetti pure qui non ti dicono nulla eh, indizi zero :lol:

Ma basta leggersi le abilità. Io per capire come spendere i punti prima guardo tutto, poi decido in base a come voglio sviluppare il personaggio

Si però un minimo di introduzione potevano pure farla dai

Dal momento che ti danno lo zaino e la tuta dovrebbero accennarti che “esiste il jet pack e se lo vuoi attivare vai nel menu abilità”

Uno che non ha mai visto un Gameplay e lo gioca e non sa che esiste rischia di farsi 20 ore senza :lol:

In tutto ciò buon weekend a chi godrà di Starfield, vi invidio un sacco e tornerò a leggervi lunedì.

Per aspera ad Astra.

88 è la media

Mi sono capitati pure giochi recensiti con il 9 , che poi mi hanno fatto dire “ma seriamente?”

Capita spesso a me .
No, non funzionano così le recensioni. E se la media è così alta è perchè il gioco è pieno di pregi, i difetti però servono a delineare meglio il quadro della situazione e meritano sempre più spazio editoriale per poterli argomentare con cura, e te lo dico da recensore. Oltretutto il lettore in attesa di una determinata recensione è incline SEMPRE a focalizzarsi su ciò che cozza con le sue aspettative.

Fermo restando che su tante, tantissime, recensioni ho da ridire avendo opinioni diametralmente opposte, ma l'accoglienza generale per Starfield è stata eccellente. Sei tu che ti stai focalizzando su quelle più tepide, portando avanti delle lamentele che ad una certa stuccano un pò.

L'hanno bastonato perché non è un immersive sim e qui la colpa sta a metà ma sarebbe come dire valuto no man sky per la parte gdr e non quella immersive :asd:
Diciamo che No Man Sky ha la sua parte da space-sim (volo, atterraggio dai pianeti ecc.)

Ma ovviamente non ha tutta la parte ruolistica di Starfield :asd:

No, non funzionano così le recensioni. E se la media è così alta è perchè il gioco è pieno di pregi, i difetti però servono a delineare meglio il quadro della situazione e meritano sempre più spazio editoriale per poterli argomentare con cura, e te lo dico da recensore. Oltretutto il lettore in attesa di una determinata recensione è incline SEMPRE a focalizzarsi su ciò che cozza con le sue aspettative.

Fermo restando che su tante, tantissime, recensioni ho da ridire avendo opinioni diametralmente opposte, ma l'accoglienza generale per Starfield è stata eccellente. Sei tu che ti stai focalizzando su quelle più tepide, portando avanti delle lamentele che ad una certa stuccano un pò.

Non funzionano così le recensioni ?

Le recensioni sono il tipico esempio che la legge non è uguale per tutti

Per alcuni giochi funzionano così per altri non funzionano così

Ascolta , so benissimo come funzionano non ti preoccupare , se poi ci vogliamo raccontare le storielle raccontiamocele :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro