One/Series State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
La recensione arriva giovedì, oggi possiamo solo mostrarlo e dire le prime impressioni :sisi:

Crossplay giusto?

Crossplay giusto?
Si. Se avete domande, ora potete farmele.

- - - Aggiornato - - -

per leggere le mie impressioni complete sapete dove leggermi e se non ricordate, fa nulla, non posso dirlo liberamente :rickds:

In breve: il gioco è straordinariamente profondo, Undead Labs ha avuto il coraggio di migliorare ancora di più l'aspetto survivalista del titolo, rendendolo ancora più complesso. Tecnicamente soffre di cali di framerate abbastanza evidenti, ma nulla di esagerato ad essere sinceri, inoltre è anche abbastanza godibile graficamente, comprese le animazioni tanto criticate.

Ho potuto testare il prodotto sia su One X che su One S, nel primo caso i cali di fluidità e gli eccessivi pop-up si notavano maggiormente, forse proprio a causa della risoluzione 4K e dei settaggi in più. Io penso che questi cali siano risolvibili con una patch senza alcun problema :sisi: . Il gioco è comunque, a livello tecnico, 30 spanne sopra al primo capitolo, senza ombra di dubbio, dimenticatevi proprio il Cry Engine e date il benvenuto all'Unreal Engine.

Per ulteriori domande, più approfondite mi trovate qua, di seguito qualche immagine per voi prese dalla versione One X:

WFiJl7U.jpg

jATHfQQ.jpg

PFqIYf4.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
mi ero completamente dimenticato di non averlo ancora prenotato,boh ero convinto di averlo già fatto da mesi :morris82:

ho rimediato oggi. Il primo è stato uno dei miei giochi preferiti della scorsa gen,non potevo certo mancare.

Dico solo: Undead Labs sono dei ragazzi con le palle quadrate.
ma si sapeva che è un team talentuoso,a me spiace che alla fine gli abbiano probabilmente dato un budget (seppur superiore al primo,obv) ancora non da tripla A.

Si. Se avete domande, ora potete farmele.
- - - Aggiornato - - -

per leggere le mie impressioni complete sapete dove leggermi e se non ricordate, fa nulla, non posso dirlo liberamente :rickds:

In breve: il gioco è straordinariamente profondo, Undead Labs ha avuto il coraggio di migliorare ancora di più l'aspetto survivalista del titolo, rendendolo ancora più complesso. Tecnicamente soffre di cali di framerate abbastanza evidenti, ma nulla di esagerato ad essere sinceri, inoltre è anche abbastanza godibile graficamente, comprese le animazioni tanto criticate.

Ho potuto testare il prodotto sia su One X che su One S, nel primo caso i cali di fluidità e gli eccessivi pop-up si notavano maggiormente, forse proprio a causa della risoluzione 4K e dei settaggi in più. Io penso che questi cali siano risolvibili con una patch senza alcun problema :sisi: . Il gioco è comunque, a livello tecnico, 30 spanne sopra al primo capitolo, senza ombra di dubbio, dimenticatevi proprio il Cry Engine e date il benvenuto all'Unreal Engine.

Per ulteriori domande, più approfondite mi trovate qua, di seguito qualche immagine per voi prese dalla versione One X:

WFiJl7U.jpg

jATHfQQ.jpg

PFqIYf4.jpg
Che è sto schifo? :trollface:

Scherzo...su X (e su oled da 65 in hdr :predicatore: ) dovrebbe essere complessivamente un gran bel vedere complessivamente...se le animazioni pure sono ok, tecnicamente è già un bel risultato considerato il prezzo budget se acquistato e che è incluso nel pass, per chi ha il medesimo...io a pelle ho prenotato la versione da 49 sacchi che comprende non so che cosa che uscirà successivamente...non so manco cosa, ma va bene così :asd: ah, comunque, buongiorno...vedo che le persone che frequentano son sempre le stesse, grandi :icebad:

Ci lavorano da tanto e non sono riusciti a rendere stabile il frame rate. È pensare che era l'unica cosa che dovevano migliorare del primo. :sadfrog:

Le 3 foto sono tue? Nel senso che chiedo se le hai fatte tu mentre giocavi :morristend:

Va a 30 o 60 su x?
Inviato dal mio flusso di coscienza
A me sembra 30fps

- - - Aggiornato - - -

Le 3 foto sono tue? Nel senso che chiedo se le hai fatte tu mentre giocavi :morristend:
Si

- - - Aggiornato - - -

Ci lavorano da tanto e non sono riusciti a rendere stabile il frame rate. È pensare che era l'unica cosa che dovevano migliorare del primo. :sadfrog:
Non siamo ai livelli del primo, il gioco ha microscatti, ma nulla di non rimediabile con una patch imho.

Bene...ho trovato il tuo articolo dalle foto, complimenti. :sisi:
Grazie :gab:

- - - Aggiornato - - -

mi ero completamente dimenticato di non averlo ancora prenotato,boh ero convinto di averlo già fatto da mesi :morris82:ho rimediato oggi. Il primo è stato uno dei miei giochi preferiti della scorsa gen,non potevo certo mancare.

ma si sapeva che è un team talentuoso,a me spiace che alla fine gli abbiano probabilmente dato un budget (seppur superiore al primo,obv) ancora non da tripla A.
Invece hanno fatto bene. Da questo titolo ho capito che sono in gamba, ma avevano bisogno di un videogioco che gli desse delle certezze. Bisogna sempre sottolineare che SOD è un titolo di nicchia, difficilmente a 60 euro qualcuno lo avrebbe comprato.

Stasera a questo punto ne parleremo in diretta con Andre su twitch. Se volete passare dopo do conferma e orario.

[video=youtube;G4T3-Dmq_WI]

Su X tiene abbastanza bene i 30, nulla che non si possa risolvere al D1. One S va a 40 :rickds: vabbé penso capperanno.

È confermato il fatto che il tempo non scorre nel gioco quando non è in uso? Da poterlo magari lasciare qualche giorno per altro e non ritrovarmi l’accampamento decimato ecco

È confermato il fatto che il tempo non scorre nel gioco quando non è in uso? Da poterlo magari lasciare qualche giorno per altro e non ritrovarmi l’accampamento decimato ecco
Sì, è confermato da tutte le anteprime. :sisi:

Stacco notevole tra S ed X. Bene bene :sisi: In 4K pare davvero tanta roba :predicatore:
Si, merita davvero

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;G4T3-Dmq_WI]

Si, il tempo è bloccato.

- - - Aggiornato - - -

Per farvi capire la profondità di questo titolo:

I serbatoi delle auto e il consumo di benzina dipende dal veicolo in uso.

I persoanaggi si possono slogare una gamba o il braccio mentre si arrampicano da qualche parte o mentre spappolano zombie. Ovviamente questo provoca una vitalità massima ridotta.

Avrei veramente una marea di roba da dirvi su quanto questo titolo sia straordinariamente profondo in ogni sua parte. Non esiste survival di questo genere :sisi:

Un paio di domande perchè potrei prenderlo al day 1, c’è il crossplay fra Xbox e PC? Si può giocare da soli senza perdere molto dell’esperienza come nel primo, o dà il meglio in compagnia?

Si, merita davvero
- - - Aggiornato - - -

Ecco perché mi sembra particolarmente fluido in momento di calma: gira a 40fps standard :asd:

Come ho scritto nell'anteprima, su One S i cali sono minori.

- - - Aggiornato - - -

Si, il tempo è bloccato.

- - - Aggiornato - - -

Per farvi capire la profondità di questo titolo:

I serbatoi delle auto e il consumo di benzina dipende dal veicolo in uso.

I persoanaggi si possono slogare una gamba o il braccio mentre si arrampicano da qualche parte o mentre spappolano zombie. Ovviamente questo provoca una vitalità massima ridotta.

Avrei veramente una marea di roba da dirvi su quanto questo titolo sia straordinariamente profondo in ogni sua parte. Non esiste survival di questo genere :sisi:

Figata:kappe::kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro