One/Series State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono piuttosto perplesso, sulle capacità degli sviluppatori: non mi capacito del fatto che la versione X, a livello fps, giri peggio delle controparti FAT ed S.

Non esigo i 60 per carità ma che almeno ci siano i 40 di partenza delle altre due versioni. Stiamo parlando di un hardware sensibilmente più potente o sto dicendo fregnacce!?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono piuttosto perplesso, sulle capacità degli sviluppatori: non mi capacito del fatto che la versione X, a livello fps, giri peggio delle controparti FAT ed S.Non esigo i 60 per carità ma che almeno ci siano i 40 di partenza delle altre due versioni. Stiamo parlando di un hardware sensibilmente più potente o sto dicendo fregnacce!?
non faccio lo sviluppatore ma di solito se la versione graficamente migliore ha il frame bloccato ad un livello piu' basso della versione graficamente peggiore e' perche la differenza grafica e' talmente tanta che sfrutta tutta la potenza dell'hd in piu'...

evidentemente la versione per fat graticamente ha molte meno cose che puo' girare a 40 fps mentre quella per X e' molto piu' pesante e piu' di 30 fps non va...

non faccio lo sviluppatore ma di solito se la versione graficamente migliore ha il frame bloccato ad un livello piu' basso della versione graficamente peggiore e' perche la differenza grafica e' talmente tanta che sfrutta tutta la potenza dell'hd in piu'...evidentemente la versione per fat graticamente ha molte meno cose che puo' girare a 40 fps mentre quella per X e' molto piu' pesante e piu' di 30 fps non va...
Si in effetti il tuo ragionamento non fa una piega.

Si che c'è la trama, ma è esattamente come il primo, cioè un semplice pretesto per fare missioni e nulla più. Insomma in linea alla trama del primo.
ah ecco...

beh è anche normale...saremo normali sopravvissuti...non walking dead :D

- - - Aggiornato - - -

No. Nel primo c'erano delle missioni con tanto di cutscene in game, in questo secondo capitolo non c'è nulla di tutto ciò. Esiste una lore, un collegamento con il primo episodio, ma l'obiettivo del gioco deriva dall'"impresa" del leader.
- - - Aggiornato - - -

Si, nel primo c'era. In questo caso la storia è stata sostituita da un enorme partita, molto simile alla modalità Breakdown del primo SoD

- - - Aggiornato - - -

PS: Oggi patch da 6.27 gb. Magari migliorano qualcosa :morris82:
allora retifico uel che ho detto...

e c'ho capito poco :D

Sono piuttosto perplesso, sulle capacità degli sviluppatori: non mi capacito del fatto che la versione X, a livello fps, giri peggio delle controparti FAT ed S.Non esigo i 60 per carità ma che almeno ci siano i 40 di partenza delle altre due versioni. Stiamo parlando di un hardware sensibilmente più potente o sto dicendo fregnacce!?
Non sensibilmente, enormemente. Ma non sono abili con l'ottimizzazione per cui su One x hanno spinto sulle textures e res, mantenendo un engine non curato adeguatamente.Sono indie

Appena conclusa la recensione. 2666 parole, più di 14 mila caratteri.

Domani alle 9.00 il verdetto :gab:

Bastava dare la possibilità di scegliere tra 4K e 1080p.

A sapere dove la leggerei anche volentieri :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Bastava dare la possibilità di scegliere tra 4K e 1080p.
Bisognerebbe vedere con una One X e tv FullHD come gira

Lo hai provato ulteriormente in coop, puoi darmi qualche dettaglio in più ? Grazie.

anche no? :asd:
anche perché one e one s girano a 40 mentre one x a 30 :rickds:

poi con un titolo dove il fronte tecnico non è sicuramente il focus della produzione fa sembrare il tuo commento una sorta di giustificazione per aver preso one x :asd:
ok che il comparto tecnico non è il suo punto forte (anzi quello debole) ma la differenza è notevole. poi 10 fps in più non si notano tantissimo e non è detto che anche su ONE X lo possano aumentare il framerate....invece ONE barbona rimarrà sempre così :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Su Gamepass è scaricabile dalla mezzanotte del D1 :sisi:
D1 ufficiale? cioè non da venerdì ma dal 22 maggio?

Lo hai provato ulteriormente in coop, puoi darmi qualche dettaglio in più ? Grazie.
La co-op è quello che è un, un'aggiunta gradita ma sicuramente superficiale e che snatura il gioco poiché non si adegua al livello di difficoltà

- - - Aggiornato - - -

Le recensioni sono on.

Io gli ho dato 8 (4 stelle).

La co-op è quello che è un, un'aggiunta gradita ma sicuramente superficiale e che snatura il gioco poiché non si adegua al livello di difficoltà
- - - Aggiornato - - -

Le recensioni sono on.

Io gli ho dato 8 (4 stelle).
uhm....un pò altino come voto. dici che non stanca presto? :sisi:

uhm....un pò altino come voto. dici che non stanca presto? :sisi:
Assolutamente no. Sono stato il più basso, fino ad ora, dei miei colleghi delle altre testate che avranno il voto sul META. La stampa internazionale lo ha bastonato di brutto per l'aspetto tecnico, dandogli anche 4-5-6, inutile dire che mi sembra una scemenza clamorosa. Il gioco è, ludicamente parlando, una profonda meraviglia, distruggerlo unicamente per la parte relativa framerate e roba così mi sembra insensato.

ok che il comparto tecnico non è il suo punto forte (anzi quello debole) ma la differenza è notevole. poi 10 fps in più non si notano tantissimo e non è detto che anche su ONE X lo possano aumentare il framerate....invece ONE barbona rimarrà sempre così :morris82:
- - - Aggiornato - - -

D1 ufficiale? cioè non da venerdì ma dal 22 maggio?
Credo proprio D1 ufficiale :sisi:

Comunque mi pare di capire che senza i difetti tecnici sarebbe potuto essere un gioco da 9

RECENSIONE STATE OF DECAY 2: 8

+ Miglioramenti evidenti per la fase gestionale

+ Mondo di gioco più denso e ricco di attività

+ Molta imprevedibilità e tantissime ore di gioco...

- ...A patto che alla lunga non vi stanchiate già dopo le prime mappe

- Tecnicamente carente

- La proceduralità di alcuni elementi influisce negativamente sul bilanciamento della difficoltà

443.gif
State of Decay 2 si rivela un'evoluzione del precedente capitolo, una vera e propria simulazione di sopravvivenza durante un'apocalisse zombi senza eguali. Consigliato a chi ha amato il primo capitolo ma forse poco adatto a chi è abituato alle storie e alle dinamiche dei videogiochi moderni, il titolo di Undead Labs ha evidenti carenze dal punto di vista tecnico e a lungo andare potrebbe davvero far perdere un po' d'interesse anche ai più grandi estimatori del genere.

Leggi tutta la recensione

Credo proprio D1 ufficiale :sisi:
Comunque mi pare di capire che senza i difetti tecnici sarebbe potuto essere un gioco da 9
ah ok lo vado a prendere domani :) tanto lo volevo su disco. però dai potevano uscire i soldi, sarebbe stato da mascella a terra e sopratutto con prestazioni ottimali :sisi: mi dispiace davvero tanto considerando che i survival horror sono tra i miei generi preferiti :tragic: ma lo prendo in ogni caso sti.ca.z.z.i :gab:

ah ok lo vado a prendere domani :) tanto lo volevo su disco. però dai potevano uscire i soldi, sarebbe stato da mascella a terra e sopratutto con prestazioni ottimali :sisi: mi dispiace davvero tanto considerando che i survival horror sono tra i miei generi preferiti :tragic: ma lo prendo in ogni caso sti.ca.z.z.i :gab:
Si spera che con il terzo capitolo MS sganci più soldi :sisi: Io sono curioso di provarlo, non ho giocato al primo.

Domanda: io ho visto che in una delle mappe, la base più grande è un centro commerciale se nn sbaglio. Ecco, nelle altre 2 è la stessa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro