One/Series State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti nn me ne capacito di come si posso essere cosi scem.i ad uscire con xerti pg :asd:
Già coi rambo è durissima portare a casa la pellaccia figuriamoci coi medici :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Io sto seriamente pensando di fare crepare la compagna e di una pesantezza assurda:asd:
Ammazzalaaaaaaa:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ottimo. Sono proprio agli inizi però, è più facile che sarai tu ad aiutarmi in caso di bisognoOttimo, grazie per la conferma. A questo punto il consiglio è: se avete disperato bisogno di una risorsa, scegliere il PG con il più alto acume, nel mentre potenziare gli altri
Siamo qui per aiutarci:)

- - - Aggiornato - - -

Ci sono dei sopravvissuti/commercianti di altre enclavi “speciali” che vendono strumenti di morte adeguati e unici...che hanno solo loro...ma prepara uno zaino colmo di oggetti di valore da scambiare perché costano :asd:In alternativa fabbricati tanti esplosivi in casa...ah, comunque le piaghe diventano sempre più resistenti man mano che se ne riduce il numero! :morris82:

No, io ho scritto che il motion e altri filtri attivi possono inficiare sul frame rate e creare artefatti. L’input lag é, invece, una conseguenza di tutte queste funzionalità attive inutili per giocare.

Comunque sai usare bene il tuo oled? ok! il problema del gioco lo hai sottolineato già parecchie volte...si può passare anche oltre direi...se per te é ingiocabile come affermi, puoi o non giocarlo oppure attendere la patch e fine. :morris82:
Ok perché a mazzate è dura e poi arrivano orde di zombie un macello unico...

A ma quindi si riduce il numero finché non spariscono dl tutto?

iniziato ieri, scelto la coppia innamorata durante l'apocalisse e scelto la mappa dell'altopiano: ma le mappe non dovevano essere grandi come quella del primo? solo a me sembra tremendamente piccola o ci sono zone da scoprire? :morristend:
inoltre la parte iniziale è bruttissima :rickds: le animazioni della camminata sono da denuncia (la camminata veloce da un senso di omosessualità per come ancheggia il personaggio che spaventa :asd:)

graficamente speravo molto meglio sinceramente. non so se sono io che ricordo meglio il primo, ma forse è anche per il fatto che potevo giocarlo maxato all'epoca su PC.

ora che ho finito Hollow Knight posso dedicarci il giusto tempo :sisi:

ma non ho capito perché appena arrivato nella mappa avevo già una casa designata "Allevatori" mentre il dottore mi diceva di andare a curiosare una casa vicina per farci un avamposto
Stessa scelta mia e stesso discorso per la casa, ho preso la più vicina e piccola per iniziare. Preferisco sia graduale.
A mio gusto, ho scelto questa mappa proprio per la compattezza del luogo, preferisco rispetto a grandi spazi aperti vuoti

Abbiamo iniziato allo stesso modo. :rickds:
Idem, più che altro perché mi sembrava la coppia con valori più equilibrati per partire

Ho scelto la mappa sull'altipiano, ma è normale che non trovo mezzi? :asd: ci sono solo macchine rotte.
In teoria puoi tornare a recuperare la macchina che hai mollato per strada all'inizio. Poi girando qualcosina si trova...

Ok perché a mazzate è dura e poi arrivano orde di zombie un macello unico...

A ma quindi si riduce il numero finché non spariscono dl tutto?
Nella mia mappa attuale, che poi é quella iniziale, é rimasta ormai solo una sola massa da debellare :sisi:

Credo che tra, a stima, altre 7/8 orette di gioco (sto a 14 ore e rotte) dovrò cambiare mappa...le risorse si sono ridotte del 30/40 % sulla mappa e ho quasi pulito tutto attorno alla mia sede...ora devo sempre allontanarmi sempre più per razziare, con i rischi del caso...probabilmente avendo iniziato da est della mappa, per poi stabilirmi in centro dove sono ora, farò un ultimo spostamento a ovest per le ultime risorse...poi dovrò cambiare mappa per non soccombere!

La cosa f1ga é che le strutture costruite vengono spostate nella nuova sede...se c’é lo spazio...quindi non temete!

Comunque, ho letto indietro che alcuni utenti avevano difficoltà a trovare cibo, materie etc...c’é la possibilità di chiedere aiuto e l’indicazione precisa del materiale che cercate nel menù specifico, al costo di pochi punti esperienza! Cercate bene nei menù...é nel menù dove potete anche chiedere aiuto a altri giocatori o entrare nelle partite altrui ;)

Purtroppo (per fortuna!!!) ci sono tante cose da imparare in questo gioco! Mi rammarica leggere in rete (sotto le rece e altri lidi vari) di bocciature di utenti senza pazienza o voglia di capire le meccaniche di questo gioco, o per la troppa (???) difficoltà...peccato

Se mi aggiungete allegate anche un messaggio con scritto chi siete sul foro altrimenti mi ritrovo incasinato. :asd:

Nella mia mappa attuale, che poi é quella iniziale, é rimasta ormai solo una sola massa da debellare :sisi:
Credo che tra, a stima, altre 7/8 orette di gioco (sto a 14 ore e rotte) dovrò cambiare mappa...le risorse si sono ridotte del 30/40 % sulla mappa e ho quasi pulito tutto attorno alla mia sede...ora devo sempre allontanarmi sempre più per razziare, con i rischi del caso...probabilmente avendo iniziato da est della mappa, per poi stabilirmi in centro dove sono ora, farò un ultimo spostamento a ovest per le ultime risorse...poi dovrò cambiare mappa per non soccombere!

La cosa f1ga é che le strutture costruite vengono spostate nella nuova sede...se c’é lo spazio...quindi non temete!

Comunque, ho letto indietro che alcuni utenti avevano difficoltà a trovare cibo, materie etc...c’é la possibilità di chiedere aiuto e l’indicazione precisa del materiale che cercate nel menù specifico, al costo di pochi punti esperienza! Cercate bene nei menù...é nel menù dove potete anche chiedere aiuto a altri giocatori o entrare nelle partite altrui ;)

Purtroppo (per fortuna!!!) ci sono tante cose da imparare in questo gioco! Mi rammarica leggere in rete (sotto le rece e altri lidi vari) di bocciature di utenti senza pazienza o voglia di capire le meccaniche di questo gioco, o per la troppa (???) difficoltà...peccato
Il gioco scoraggia i meno avvezzi, è chiaro che va approcciato in un altro modo rispetto ad un Action classico, Anche perché di fatto non lo è assolutamente, purtroppo chi cerca immediatezza Non la troverà in State of Decay, il gioco parte lento ed ha una curva di apprendimento abbastanza lunga.

Detto questo, che più che altro mi spiace per loro perché non riescono a godere di un gioco cosi, vi chiedo, quando recluto un altro personaggio e lo porto in spedizione con me, Quando trovo uno zaino di materiali o medicinali con quel che è, oltre a portarlo io posso anche dargliene uno a lui? Se si come si fa?

Ho scelto la mappa sull'altipiano, ma è normale che non trovo mezzi? :asd: ci sono solo macchine rotte.
Si, perché adesso i mezzi sono riparabili e quindi hanno ridotto il loro numero a favore di una durata maggiore

Ecco perché vorrei si maggior budget ma che sod rimanga così speciale, che non si pieghi alla semplificazione

Cavolo hai pienamente ragione! Nel menù si può chiedere l'aiuto per trovare i materiali e tutto il resto me ne ero dimenticato.

Oramai devo arrivare a 3000 punti influenza per prendere la base definitiva e non posso permettermi spese. :asd:

Appena avrò quella inizierà il gioco vero e proprio per me. :predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Il gioco scoraggia i meno avvezzi, è chiaro che va approcciato in un altro modo rispetto ad un Action classico, Anche perché di fatto non lo è assolutamente, purtroppo chi cerca immediatezza Non la troverà in State of Decay, il gioco parte lento ed ha una curva di apprendimento abbastanza lunga.
Detto questo, che più che altro mi spiace per loro perché non riescono a godere di un gioco cosi, vi chiedo, quando recluto un altro personaggio e lo porto in spedizione con me, Quando trovo uno zaino di materiali o medicinali con quel che è, oltre a portarlo io posso anche dargliene uno a lui? Se si come si fa?
Io di solito seleziono l'altro personaggio e ne prendo possesso. Dopodiché piglio lo zaino.

Credo, sottolineo credo, che l’unico modo, dopo aver caricato di materiali il pg che si sta utilizzando e il mezzo, sia avvicinarsi ad esso, interagire e scegliere cambia personaggio...e caricarlo come un mulo a sua volta...:asd:

Purtroppo, se c’é un difetto un po’ fastidioso ihmo, é l’IA degli alleati...spesso quando li porto con me, partono con le armi spianate e se voglio avvicinarmi di soppiatto, salta tutto...oltretutto si fanno uccidere come dei fessacchiotti nelle situazioni calde :asd: spesso, quindi, meritano di morire! Poi anche, appunto, il fatto che non raccolgono nulla quando sono con te...forse potevano trovare studiarla meglio...anche se, in effetti, dovevano aggiungere una scelta del giocatore sul materiale da raccogliere dall’IA in quel momento...

Ecco perché vorrei si maggior budget ma che sod rimanga così speciale, che non si pieghi alla semplificazione
Concordo :sisi:

Cavolo hai pienamente ragione! Nel menù si può chiedere l'aiuto per trovare i materiali e tutto il resto me ne ero dimenticato.Oramai devo arrivare a 3000 punti influenza per prendere la base definitiva e non posso permettermi spese. :asd:

Appena avrò quella inizierà il gioco vero e proprio per me. :predicatore:
Eh si...tra l’altro poi se ti interessano alcuni obiettivi/punti G avrai bisogno di una base grossa e tanti punti per sviluppare le varie aree e centrare l’obiettivo...

Comunque mi sento un nabbo...ho appena scoperto solo ora come scaricare l’auto e passare gli oggetti direttamente dall’auto allo stock della base! Avevo fatto gli scarichi tutti a mano sino ad ora...

Se ci sono altri nabbi come me...vi spiego: dovete parcheggiare l’auto carica nel parcheggio della vostra base (quello giallo) e aprire il bagagliaio e schiacciare RT se non erro...un tasto grilletto ad ogni modo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Credo, sottolineo credo, che l’unico modo, dopo aver caricato di materiali il pg che si sta utilizzando e il mezzo, sia avvicinarsi ad esso, interagire e scegliere cambia personaggio...e caricarlo come un mulo a sua volta...:asd:Purtroppo, se c’é un difetto un po’ fastidioso ihmo, é l’IA degli alleati...spesso quando li porto con me, partono con le armi spianate e se voglio avvicinarmi di soppiatto, salta tutto...oltretutto si fanno uccidere come dei fessacchiotti nelle situazioni calde :asd: spesso, quindi, meritano di morire! Poi anche, appunto, il fatto che non raccolgono nulla quando sono con te...forse potevano trovare studiarla meglio...anche se, in effetti, dovevano aggiungere una scelta del giocatore sul materiale da raccogliere dall’IA in quel momento...

Concordo :sisi:

Eh si...tra l’altro poi se ti interessano alcuni obiettivi/punti G avrai bisogno di una base grossa e tanti punti per sviluppare le varie aree e centrare l’obiettivo...

Comunque mi sento un nabbo...ho appena scoperto solo ora come scaricare l’auto e passare gli oggetti direttamente dall’auto allo stock della base! Avevo fatto gli scarichi tutti a mano sino ad ora...

Se ci sono altri nabbi come me...vi spiego: dovete parcheggiare l’auto carica nel parcheggio della vostra base (quello giallo) e aprire il bagagliaio e schiacciare RT se non erro...un tasto grilletto ad ogni modo :asd:
Allora siamo due nabbi:asd:

RT e mi trasferisce tutto? Ottima info!

Stessa scelta mia e stesso discorso per la casa, ho preso la più vicina e piccola per iniziare. Preferisco sia graduale.
A mio gusto, ho scelto questa mappa proprio per la compattezza del luogo, preferisco rispetto a grandi spazi aperti vuotiIdem, più che altro perché mi sembrava la coppia con valori più equilibrati per partire

io cercavo quelle che mi interessavano di più a livello di storia, senza badare tanto alle statistiche. la coppia di amici dove uno è sfigato mi dava i nervi, le lesbo pure dato che litigano sempre, i fratelli non mi interessavano e la coppia mi ha subito preso quando fra le caratteristiche della tipa c'era "pantofolaia" :rickds:

per "compattezza del luogo" cosa intendi?

comunque io ho fatto l'avamposto con la casa che mi ha indicato il dottore, poi ho spento perché dovevo appunto finire hollow knight :asd:

io cercavo quelle che mi interessavano di più a livello di storia, senza badare tanto alle statistiche. la coppia di amici dove uno è sfigato mi dava i nervi, le lesbo pure dato che litigano sempre, i fratelli non mi interessavano e la coppia mi ha subito preso quando fra le caratteristiche della tipa c'era "pantofolaia" :rickds:

per "compattezza del luogo" cosa intendi?

comunque io ho fatto l'avamposto con la casa che mi ha indicato il dottore, poi ho spento perché dovevo appunto finire hollow knight :asd:
Intendo tanti punti di interesse, ma ravvicinati, piuttosto che km e km di deserto da percorrere fra la base e la NS meta

Quindi alla fine qual è la mappa migliore?

Ecco un video-confronto tra Xbox One X ed Xbox One S.

Su One X risoluzione 4K e frame rate stabile tra 28 e 31 fps, su One S risoluzione a 834p e frame rate tra 35 e 40 fps, quindi anche qui stabile.

L'unico problema del gioco è l'effetto sfocatura attorno al personaggio quando si muove la telecamera, da sistemare assolutamente, ma se si parla di frame rate è ok, chi ha vistosi cali deve ricercare il problema nelle impostazioni della Tv o nella propria console (difettosa?).

Mi fa piacere non aver fatto disinformazione :asd:

Cmq scherzi a parte, mi.sembra un netto miglioramento rispetto al primo.

Lo avevo riprovato settimana scorsa e la schermata andava tutta a scatti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:

Come fa ad essere stabile se fluttua in continuazione? :asd:

Un occhio abbastanza allenato da anni di gioco su PC, nota benissimo anche una fluttuazione di 1-2 fps.

Ad ogni modo, a dare fastidio non sono tanto i cali di frame rate, ma soprattutto il frame pacing. Questo problema lo aveva anche FFXV su PS4.

A me sta piacendo ma alcune meccaniche tipo switch personaggi e gestione base/missioni le trovo fatte un po' alla *****.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro