State of Decay: Year-One Survival Edition | Disponibile | SG: 7,0 |

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Davvero un gioco divertente ma alla lunga annoia e lo dico dopo aver completato il gioco ed anche il DLC.
Inizialmente è davvero davvero figo, costruisci la tua base, devi procurarti munizioni, armi, materiali ma dopo che lo spolpi per bene non hai più stimoli per continuare a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Forse una modalità multiplayer cooperativa avrebbe giovato

Peccato, da quel poco che ho visto di giocato sembra interessante, ok forse non avrà una realizzazione tecnica sublime, ma innovativo sì//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prima o poi lo inizio ma voglio farlo in un periodo dove posso giocarlo con continuità.

- - - Aggiornato - - -

Forse una modalità multiplayer cooperativa avrebbe giovato
In coop sarebbe decisamente tutta un' altra cosa.

In teoria gli Undead Labs dovrebbero essere a lavoro su un progetto simile, vedremo se erano solo rumors o era il vero.

OK ragazzi, dopo Makino anche io ho iniziato SoD. Che dire? L'aspetto gestionale è più stratificato di quanto mi aspettassi e rende se non strategico quantomeno ragionata l'esperienza. Diversamente da quello che potreste fare in qualsiasi altro gioco simile in cui girate per la mappa prendendo tutto il possibile per sopravvivere, qui il gioco pone degli obbiettivi ben precisi con cibo, attrezzatura, armi, benzina, medicinali. Lo scopo non è arraffare selvaggiamente, ma mantenere il gruppo. La possibilità di creare strutture che permettano l'autosufficienza è interessante e vi obbliga a delle scelte.

Rimangono al momento evidenti problemi tanto banali quanto fastidiosi.

Situazione: io e un altro membro del gruppo a esplorare, io ho lo zaino pieno e non posso prendere una risorsa. Posso chiamare gente dalla base per recupare la merce, creare un avamposto, ma non dirgli "ehi amico piglia" :morris82: cioè gestire entrambi gli inventari sarebbe fondamentale.

Situazione: in base al rapporto di amicizia posso usare due personaggi. Uno è ferito e zoppica, l'altro è esausto. Non posso fare altro che andare in giro con uno dei due rischiando la pelle per ferite o stanchezza. Ci voleva tanto a mettere un sistema per portare avanti il tempo e avere i personaggi guariti, perchè sono certo che dopo un pò il personaggio ferito guarirà, ma non posso in alcun modo alterare il trascorre del tempo :morris82:

Tolto queste scelte discutibili il gioco è interessante, e alle animazioni ridicole ci si fa il callo. Proseguirò e magari vi farò qualche video della mia partita quando avrò un centro figherrimo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito State of Decay dopo 18h in cui mi sono occupato un pò di tutto di quello che il gioco offre, e sono rimasto così:morris82:

La cosa incredibile di questo titolo è stata la sua capacità di introdurre nuovi elementi di gestione del gruppo, con sviluppo di risorse ecc... per poi renderlo letteralmente inutile. Il gioco si può tranquillamente finire anche senza l'appoggio del gruppo, con un arma a contatto, una pistola con qualche colpo e un paio di molotov si superato tutte, e dico tutte le missioni.

La storia è inestitente, non esiste proprio, ed è ingiudicabile, dovete lasciare la regione e la lasciate. wow. Non è neppure una trama lineare, semplicemente non esiste, e le storie secondarie dei sopravvissuti non sono sviluppate a sufficienza per creare interesse.

Peccato, SOD resta un gioco innovativo che spreca il suo potenziale, speriamo non ripetano l'errore con il 2

Proverò i due dlc e vi darò le mie impressioni ;)

Ultima modifica da un moderatore:
OK ragazzi, dopo Makino anche io ho iniziato SoD. Che dire? L'aspetto gestionale è più stratificato di quanto mi aspettassi e rende se non strategico quantomeno ragionata l'esperienza. Diversamente da quello che potreste fare in qualsiasi altro gioco simile in cui girate per la mappa prendendo tutto il possibile per sopravvivere, qui il gioco pone degli obbiettivi ben precisi con cibo, attrezzatura, armi, benzina, medicinali. Lo scopo non è arraffare selvaggiamente, ma mantenere il gruppo. La possibilità di creare strutture che permettano l'autosufficienza è interessante e vi obbliga a delle scelte.
Rimangono al momento evidenti problemi tanto banali quanto fastidiosi.

Situazione: io e un altro membro del gruppo a esplorare, io ho lo zaino pieno e non posso prendere una risorsa. Posso chiamare gente dalla base per recupare la merce, creare un avamposto, ma non dirgli "ehi amico piglia" :morris82: cioè gestire entrambi gli inventari sarebbe fondamentale.

Situazione: in base al rapporto di amicizia posso usare due personaggi. Uno è ferito e zoppica, l'altro è esausto. Non posso fare altro che andare in giro con uno dei due rischiando la pelle per ferite o stanchezza. Ci voleva tanto a mettere un sistema per portare avanti il tempo e avere i personaggi guariti, perchè sono certo che dopo un pò il personaggio ferito guarirà, ma non posso in alcun modo alterare il trascorre del tempo :morris82:

Tolto queste scelte discutibili il gioco è interessante, e alle animazioni ridicole ci si fa il callo. Proseguirò e magari vi farò qualche video della mia partita quando avrò un centro figherrimo :asd:
Iniziato oggi. Scatta abbastanza.

Comunque alcune domande. Come si cambiano le armi degli alleati? E come di curano? Loro trasportano la roba?

Sono tornato all'accampamento iniziale dopo un giretto a raccolta e sono tutti morti... Ma è normale? Ho sbagliato qualcosa? Ho messo uno zaino più grande. Ne ho trovato un altro uguale... Devo prenderlo o lo lascio lì? Perché i miei alleati non sparano? Come riparo le armi?

Credo che Lucio sia solo all'inizio. Quando torni nella prima casa e trovi il bordello. Arriva al primo accampamento. Li puoi assegnare armi zaini ecc... Alterna gli esploratori perché non siano troppo stanchi. Se non hai spazio ordinagli di recuperare la roba. In pratica gioca che ti si sblocca tutto

Credo che Lucio sia solo all'inizio. Quando torni nella prima casa e trovi il bordello. Arriva al primo accampamento. Li puoi assegnare armi zaini ecc... Alterna gli esploratori perché non siano troppo stanchi. Se non hai spazio ordinagli di recuperare la roba. In pratica gioca che ti si sblocca tutto
[MENTION=4866]luciopieracci[/MENTION] :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro