OK ragazzi, dopo Makino anche io ho iniziato SoD. Che dire? L'aspetto gestionale è più stratificato di quanto mi aspettassi e rende se non strategico quantomeno ragionata l'esperienza. Diversamente da quello che potreste fare in qualsiasi altro gioco simile in cui girate per la mappa prendendo tutto il possibile per sopravvivere, qui il gioco pone degli obbiettivi ben precisi con cibo, attrezzatura, armi, benzina, medicinali. Lo scopo non è arraffare selvaggiamente, ma mantenere il gruppo. La possibilità di creare strutture che permettano l'autosufficienza è interessante e vi obbliga a delle scelte.
Rimangono al momento evidenti problemi tanto banali quanto fastidiosi.
Situazione: io e un altro membro del gruppo a esplorare, io ho lo zaino pieno e non posso prendere una risorsa. Posso chiamare gente dalla base per recupare la merce, creare un avamposto, ma non dirgli "ehi amico piglia" :morris82: cioè gestire entrambi gli inventari sarebbe fondamentale.
Situazione: in base al rapporto di amicizia posso usare due personaggi. Uno è ferito e zoppica, l'altro è esausto. Non posso fare altro che andare in giro con uno dei due rischiando la pelle per ferite o stanchezza. Ci voleva tanto a mettere un sistema per portare avanti il tempo e avere i personaggi guariti, perchè sono certo che dopo un pò il personaggio ferito guarirà, ma non posso in alcun modo alterare il trascorre del tempo :morris82:
Tolto queste scelte discutibili il gioco è interessante, e alle animazioni ridicole ci si fa il callo. Proseguirò e magari vi farò qualche video della mia partita quando avrò un centro figherrimo