xbox One State of Decay

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma come si fa a curarsi quando sono ferito?
Antidolorifici...si utilizza la croce destra o sinistra per scorrere il menu in basso a destra e una volta evidenziato l'oggetto premi RB.

Dico solo una cosa dopo 3 ore di gioco....sono stracontento che il mio Hype sia stato pienamente ripagato ed è cosa rarissima. Inoltre è buffo pensare che proprio un XBLA mi ha dato la giusta gratificazione al mio eccessivo entusiasmo. Non voglio sbilanciarmi, ho paura che si cada nella monotonia in State of Decay, però ora come ora è il gioco di Zombie che volevo. Poi un piccolo appunto, graficamente è veramente ottimo, tranne per qualche sbavatura, vedi il tearing e alcuni problemi di framerate. Una nota negativa che salta subito all'occhio invece (o meglio alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è il sistema di guida, ovvero, quando si svolta la macchina scivola come se ci fosse il freno a mano inserito, ma il problema può essere risolto andando piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Per il resto l'ambientazione è validissima "Alla The Walking Dead [Cit.]" Season 1/2 per esser precisi. Gradita la possibilità di interlacciare rapporti amichevoli con la propria comunità e switchare i diversi personaggi, inoltre andare in giro per la minuscola cittadina iniziale e fare lo sciacallo è qualcosa di immersivo e realistico, cosi come il danneggiamento delle armi. Pian piano aggiungerò pareri, visto che tutti state attendendo ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi questo gioco è stupendo, in pratica è un RPG-OPENWORLD-ACTION-GESTIONALE-GIOCO DI GUIDA-STEALTH.
Il tema è la sopravvivenza, e per fare ciò bisogna creare una comunità con persone con abilità diverse, cuochi esperti sono richiesti in cucina per sbloccare alcuni upgrade (esempio pranzi abbondanti) e migliorare la salute dei personaggi, stessa cosa per i medici nelle aree mediche, meccanici nelle offiicine, soldati o poliziotti nelle torrette, e molti altri tipi di lavoretti che si trovano all'interno del rifugio, anch'esso è migliorabile e se è piccolo si può sempre trovare un'altro rifugio più grandi dove è possibile spostarsi e costruire nuovi reparti.... I personaggi che sono nella comunità possono essere guidati ma solo dopo aver raggiunto lo stato di amicizia, esso migliora con le missioni che si portano a termine in quanto acquistano fiducia, ma anche con favori personali come ad esempio accompagnarlo a salvare un parente o favori di altro genere!

Ogni personaggi ha un suo atteggiamento che lo rende diverso da un'altro e può cambiare in base agli eventi, i personaggi possono avere da 4 a 6 abilità....le prime 4 sono base, ce l'hanno tutti, cardio, scontro ecc ecc...gli altri (x chi le ha) sono personali e generalmente sono collegate al lavoro che svolgevano prima del disastro. Inoltre con l'esperienza possono migliorare di livello e sbloccare pure nuove abilità proprio come un RPG dove c'è il mago, il guerriero, l'arcere ecc ecc..

Le macchine possono danneggiarsi, sia carrozzeria, sia motore, addirittura le gomme posso bucarsi, in officina è possibile ripararle...hanno benzina infinita e possono essere usate per schiacciare gli zombi, anche a colpi di sportello...ma sopratutto per spostarsi nei 16 km quadrati della mappa...

le armi sono moltissimi e sono da taglio, da impatto, da lancio, da fuoco e anche mine...le armi da impatto/taglio possono danneggiarsi ma possono essere riparate, se non si riparano e si rompono verranno eliminate dal'inventario...Alle armi da fuoco invece servono munizioni.

L'inventario è un borsa di spalla, più è grande più oggetti potrà trasportare, i borsoni più grandi spesso si trovano in aree pic nic

Le risorse per le attività del rifugio sono 5, Cibo, Medicine, Materiali, Carburante, Munizioni

Gli zombi possono individuarti tramite vista (se siete davanti) e sopratutto grazie al loro udito....tutto può fare rumore, prendere a mazzate uno zombi, camminare in una casa in cerca di risorse o oggetti, correre, sfrecciare in auto (più vai piano minore è il rumore), cercare oggetti nelle case, usare armi da fuoco (alcune possono essere dotate di silenziatore, basta trovarli o fabbricarli)...Il rumore è visibile dalla mappa, più si fa rumore più grande è il cerchio blu che si allarga dal personaggio che guidate....è possibile camminare bassi per ridurre a zero il rumore e passare dietro uno zombi anche ad un metro...

vi dirò di più dopo quando mi metterò a giocare di nuovo...

Se vi piace The walking dead, non potete lascirarvelo scappare, è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
con walking dead sono due cose diverse, lì parliamo di un'avventura grafica...qui di un action free roaming

con walking dead sono due cose diverse, lì parliamo di un'avventura grafica...qui di un action free roaming
Si riferisce alla serie TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif non al gioco, almeno io l'ho inteso cosi

Ok ok lo provo leggo commenti sin troppo positivi...:o

Si infatti, si riferiva chiaramente alla Serie/fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si riferisce alla serie TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif non al gioco, almeno io l'ho inteso cosi
si si,si riferisce alla serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho fatto le prime due missioni e mi si è freezata la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte questo piccolo inconveniente ,mi piace molto l'atmosfera del gioco.

19 euro ben spesi :cat:

si si,si riferisce alla serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho fatto le prime due missioni e mi si è freezata la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte questo piccolo inconveniente ,mi piace molto l'atmosfera del gioco.

19 euro ben spesi :cat:
gli zombie hanno invaso la tua console...muuuaaahhhhhhhh (risata malefica) :pffs:

Ha venduto 33 mila copie in 1 giorno, buonissimo risultato calcolando anche che Ms non lo ha pubblicizzato per nulla ne sulla Dash ne tanto su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

gli zombie hanno invaso la tua console...muuuaaahhhhhhhh (risata malefica) :pffs:
orda zombie in camera mia,sarebbe figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dai sta parlando di atmosfera !!!!!..... Che caxxo di appunti isterici che fate !:l4gann:

Si capisce che si riferiva palesemente al tipo di atmosfera ricreata molto simile a quella della serie tv, cosa che tra l altro pare subito evidente da un qualsiasi video in game:ahsisi:

---------- Post added at 23:00:40 ---------- Previous post was at 22:58:10 ----------

Si parteeeee!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ha venduto 33 mila copie in 1 giorno, buonissimo risultato calcolando anche che Ms non lo ha pubblicizzato per nulla ne sulla Dash ne tanto su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sulla dash c'era un trailer:sisi:

Non dimentichiamoci del prezzo. :morristend:

giocato un paio d'ore :cat:

Che dire?mi piace davvero un sacco.

il paragone con the walking dead(la serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sta tutto,l'atmosfera è quella.

Appena è calata la notte,sono riuscito a recuperare un veicolo e ho guidato lungo la strada illuminata solo dai fari dell'auto,mi ha fatto venire in mente le classiche scena da film horror :ivan:

Se amate gli zombie o i freeroaming è must,anche se mi sento di consigliarlo a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Questo gioco è un gioiellino :morris82: troppe cose da fare, la parte gestionale è fatta benissimo! Sopravissuti che si stancano, cibo da prendere, costruire stutture, madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io vi odio tutti, mi state facendo venir voglia di comprarlo :morristend:
e che stai aspettando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

19 euro li vale tutti,anche qualcosa in piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho provato ora la demo, stupendo. lo prendo e visto che ci sono prendo gli ultimi 2 episodi di The Walking. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a longevità come sembra?

(so che è ancora presto visto che lo state ancora giocando.. ma così ad occhio e croce)

Ieri sera ho dovuto obbligarmi a smettere di giocare altrimenti andavo avanti fino a mattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Una delle cose che mi piace di più, tra l'altro, è il senso di debolezza che si ha di fronte alle orde: ieri sera in una missione di notte sono arrivato in una casa diroccata e ho dovuto darmela a gambe a tutta velocità vista l'improvvisa apparizione di mille mila zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sarebbe stata morte certa.

Ultima modifica:
a longevità come sembra?(so che è ancora presto visto che lo state ancora giocando.. ma così ad occhio e croce)
Confermato che si potrà continuare a giocare dopo averlo "finito" (alla GTA insomma) e finchè le risorse non si esauriranno il gioco continua, l'unico modo per vedere il Game Over è veder morire tutti i personaggi per mano degli zombie o per la fame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro