MrBlack
Warrior
- Iscritto dal
- 24 Ago 2012
- Reazioni
- 3,381
Il punto del discorso era leggermente diverso : nel caso di spidey e wolverine, le lamentele derivavano dal fatto che prendi spidey o wolverine, li scambi, non cambia praticamente niente se non gli schizzi di sangue ed il movimento (rigido in culo) di WolverineSinceramente? Penso che il discorso "gioco da anni, son tutti copia incolla oggi" credo sia una oversimplification. Simpaticamente ed in amicizia, anche un pochino paracula e spiego perché
Parto dal presupposto che, almeno circoscrivendo il discorso alla modesta realtà numerica (in confronto alla platea mondiale, obv), in questo forum l'età media non è esattamente di ragazzini. Anche senza fare troppe verifiche, ad occhio la stragrande maggioranza della gente qui ha oltre trent'anni, il che li rende potenzialmente gamer almeno almeno dall'era PS2. Per chi si avvicina agli anta, potrebbe aver iniziato anche dall'era 16 bit, per dire. Quindi quasi tutti qui dentro possono dire di avere questo hobby da anni
Per me il punto è un altro. Semplicemente, son gusti che col tempo cambiano. E ci sta per carità, ma "ci sta meno" far passare questo SoP come uno spettacolo non meno che ottimo.
Il livello medio dei giochi mostrati è stato altissimo, quasi tutte le release sono vicine (e meno male che alcuni son 2027, voglio vedere come affronterete settembre/ottobre già così in attesa dei prossimi eventi della settimana). Capcom continua a sfornare hit, Santa Monica sta lavorando al titolo più importante dei prossimi anni (perché se pensate che sia un esperimento spin-off sbagliate completamente, questa sarà la potenziale pietra angolare non solo della lore della saga ma anche di una espansione enorme del franchise... peraltro con tutta una serie di scelte coraggiose sia lato narrativa sia lato gameplay), Insomniac ha mostrato quello che aveva promesso (perché Wolverine doveva essere lineare e proporre questo gameplay, chi si aspettava altro sinceramente non so cosa chiedeva dal personaggio... ho letto di reskin di Spiderman come lamentele, che credo siano abbastanza grottesche), Konami continua la sua streak con un Silent Hill promettente (anche lui a settembre), ritorna una IP che proprio chi ha giocato l'era PS2 non può attendere col brivido (Stuntman, chi poteva mai prevederlo per di più con IP famose coinvolte), Remedy si lancia nella mischia con un altro titolo enorme tra tre mesi, Dave the Diver propone uno spin-off che sarà sicuramente una figata, Ubisoft propone un Rayman con un pacchetto sinceramente ottimo ed una prospettiva concreta di ritorno in auge della serie principale... e ho citato solo alcune cose.
Ed altrettanto sinceramente non riesco a vedere nel discorso "si stava meglio quando si stava peggio" una base concreta. Se si cerca l'originalità e lo sperimentalismo a tutti i costi, non è di certo nella grandi aziende da ricercare se non in occasioni sporadiche. E non riesco a non sottolineare come basta guardarsi un minimo intorno per trovare sul mercato, negli ultimi mesi, roba come Mina the Hollower, Mewgenics, Demon Tides, Cairn, Dead as Disco, Hades 2, HK Silksong, ecc.
Da personaggi che esistono da cent'anni, con delle loro forti personalità ben delineate miliardi di volte e soprattutto da INSOMNIAC ti aspetteresti lavori di tutt'altra caratura, non un banale hack n slash che negli anni 2000 era il classico titolo che recuperavo in estate, pieno agosto, che non usciva niente, a 5€ dal cestone del discount

).