Ufficiale State of Play | Prossimo episodio: monotematico Ghost of Yotei a Luglio!

ufficiale
Pubblicità
Per quanto mi riguarda il finale di TLOU è assolutamente un happy ending.

Chissene della cura per l'umanità, solo  nella finzione quella sarebbe la scelta giusta da fare. 

Nella realtà siamo persone e teniamo solo a coloro che conosciamo..la frase "perderne uno per salvarne un milione" perde di significato nel momento in cui tu di quel milione non conosci nemmeno le facce. 

Quindi assolutamente quella di Joel è stata la scelta più giusta e soprattutto più sensata :ahsisi:

Ed è qui che secondo me sbagli. Perché in quel mondo non esiste più il concetto di positivo o negativo. Ognuno fa le cose per il proprio tornaconto. 

E non è detto che trovando una cura le cose sarebbero cambiate e che quindi avrebbero salvato persone innocenti IMHO
Infatti Ellie poteva essere la speranza, la causa, no? Mettendo sempre per scontato che sia tutto vero il discorso "cura" eh, chiaramente. 

Naturalmente ora si scoprirà un qualcosa di nuovo su questo argomento. Magari una nuova cura o un altro metodo usando sempre Ellie, chissà.
Poi, quello che hai detto valorizza ancora di più il mio punto di vista: proprio perché non c'è speranza per il prossimo - e una delle poche e uniche possibilità, è stata scartata da Joel stesso, per di più giurando e mentendo spudoratamente - indica che non è un finale positivo. 

Per carità, ognuno può vederla come vuole, ma lo trovo piuttosto singolare considerarlo un finale positivo. (difficile anche chiamarlo "grigio", anche se posso capirlo già un minimo in più)

Ma è anche il bello di questo finale dopotutto, son riusciti perfettamente nell'intento. :asd:

Per quanto mi riguarda il finale di TLOU è assolutamente un happy ending.

Chissene della cura per l'umanità, solo  nella finzione quella sarebbe la scelta giusta da fare. 

Nella realtà siamo persone e teniamo solo a coloro che conosciamo..la frase "perderne uno per salvarne un milione" perde di significato nel momento in cui tu di quel milione non conosci nemmeno le facce. 

Quindi assolutamente quella di Joel è stata la scelta più giusta e soprattutto più sensata :ahsisi:
'mazza, tenendo conto di quello che hai scritto non salveresti nemmeno una persona che cerca aiuto in mezzo alla strada :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma stasera esploderà internet?  :sard:
Ma quindi escono insieme l'8 novembre? Bomba di Kojima  :leon:

Madonna, mi sto recuperando adesso i metal gear solid, sto facendo il quarto. Che giochi ragazzi, con trama, profondità di caratterizzazione, e un gameplay davvero gioco, giapponese. Che giochi ragazzi.

Naturalmente ora si scoprirà un qualcosa di nuovo su questo argomento. Magari una nuova cura o un altro metodo usando sempre Ellie, chissà.

'mazza, tenendo conto di quello che hai scritto non salveresti nemmeno una persona che cerca aiuto in mezzo alla strada :rickds:
Se dovessi perdere l'unica persona a cui tengo per salvare uno sconosciuto no, non lo farei :asd:

Tu si?

Se dovessi perdere l'unica persona a cui tengo per salvare uno sconosciuto no, non lo farei :asd:

Tu si?
Ho già risposto a questo, basta solamente leggere quello che ho scritto prima  :fiore:

E cambia totalmente quando si parla di miliardi di vite o di uno sconosciuto.

Ho già risposto a questo, basta solamente leggere quello che ho scritto prima  :fiore:

E cambia totalmente quando si parla di miliardi di vite o di uno sconosciuto.
Hai ragione, devo rileggere :asd:

Per me comunque assolutamente no, che siano uno o un miliardo restano sconosciuti contro, ripeto, l'unica persona al mondo di cui mi interessa qualcosa. Non c'è proprio da pensarci per me, specialmente in un mondo irrecuperabile come quello di TLOU

YUSUKE86 ha detto:
Ma stasera esploderà internet? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tra il reveal di TLOU2 e le ultime foto di FFVII mi ero quasi scordato di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non è proprio così. È un finale "grigio" ne buono ne cattivo. Chi siamo noi per giudicare una persona che fa un atto del genere? Chi ti dice che nella stessa situazione non ti saresti comportato nello stesso modo? È questo che vuole trasmettere il finale nel gioco. 
Esatto, ma il bello di quel finale è che ognuno può immedesimarsi nella decisione di Joel come vuole.

Però nel grigio, quello che da valore al finale e la menzogna di Joel raccontata alla ragazzina.

I

AM

SO

FUCKIN'

READY

200.gif

Hai ragione, devo rileggere :asd:

Per me comunque assolutamente no, che siano uno o un miliardo restano sconosciuti contro, ripeto, l'unica persona al mondo di cui mi interessa qualcosa. Non c'è proprio da pensarci per me, specialmente in un mondo irrecuperabile come quello di TLOU
a me non me ne frega nemmeno delle persone che conosco, io penso solo a me stesso :asd:

LINK PER TUTTI

Ultima modifica da un moderatore:
giphy.gif

Siamo pronti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro