Ufficiale State of Play | Topic generale sugli eventi

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
BRAVO. Ho detto la stessa cosa in privato (qua sul forum) ieri. A me non stupisce che 2 tizi si azzannino, né mi frega qualcosa dei loro motivi, e di chi ha ragione (e se lo ritengono opportuno esistono gli avvocati a cui dar da mangiare). Quello che mi lascia interdetto (e sotto sotto divertito) è l'incredibile movimento delle community in rapporto parasociale con emeriti sconosciuti.

Pacciani sei nato troppo presto, oggi avresti avuto una solida community online. :sadfrog:
Diciamo che questo è il risultato dell’avvento dei comment creator, che come tale si portano dietro le loro community nel bene o nel male. Ricordo anche i primi anni della Gamesweek in cui erano impossibili da girare per via delle community che seguivano in massa certe persone, qui stesso discorso nel caso succede un putiferio, entrano subito in modalità Rage Moment e devastano tutto. :asd:
Preoccupante davvero, specie se in futuro arrivassero a fare disinformazione e nessuno potesse contrastarla per paura di finire nel calderone internettiano.
Post automatically merged:

è un pò come la storia di sabaku di qualche anno fa quando si è "scoperto" che era umano anche lui (nel bene e nel male) e la gente è impazzita .
Si è pure scoperto il termine “fedifagro” :trollface:

Pacciani sei nato troppo presto, oggi avresti avuto una solida community online. :sadfrog:
Mamma mia...se analizzo la cosa, per quanto l'hai gettata lì, mi vengono i brividi.

è un pò come la storia di sabaku di qualche anno fa quando si è "scoperto" che era umano anche lui (nel bene e nel male) e la gente è impazzita .
Yep. Stessa cosa solo con un altro contesto e un altro creator, ma è anche quello un esempio di relazioni parasociali. Siamo al livello di credere di essere amici di Di Caprio o la Swift perché si "vedono tanti suoi film o si ascoltano tante sue canzoni" e li si è visti dal vivo X volte. L'interazione di internet (attraverso testo o audio) inganna la percezione creando un'idea di socialità con persona X o Y che non esiste realmente.

Yep. Stessa cosa solo con un altro contesto e un altro creator, ma è anche quello un esempio di relazioni parasociali. Siamo al livello di credere di essere amici di Di Caprio o la Swift perché si "vedono tanti suoi film o si ascoltano tante sue canzoni" e li si è visti dal vivo X volte. L'interazione di internet (attraverso testo o audio) inganna la percezione creando un'idea di socialità con persona X o Y che non esiste realmente.
Vuoi dirmi che Kojima non sorride sorseggiando sake ad ogni mio like?!

Su quel fronte Twitch ha fatto danni enormi essendo che ha ancora di più ristretto la lontananza tra le 2 parti, basta che fai una sub/donazione o altro e a quel punto le probabilità che ti risponda sono alte, di conseguenza tutto ciò ti porta a credere “falsamente” di essere entrato in una amicizia. Che imho é il grande errore dei tempi odierni, puoi essere uno che porta approfondimenti, cultura e tutto, ma nel momento in cui non riesci ad imprimere certi concetti alla tua utenza, alla fine tutto ciò è inutile se poi il risultato è che fanno le stesse cose che magari loro stessi criticano a loro volta.

La faida era gustosa(cioè, da seguire distrattamente mentre guidavo verso a casa a fine lavoro), ma con gli annunci del Koji di ieri è passata in penultimo piano.
Il fatto che di fronte a
1) il vate del gaming (quello vero) che rivela due titoli
2) un sh imprevisto esce e pare splendido e nuovissimo.
3) un SoP è in dirittura d'arrivo
...Le community continuino a scannarsi su una dimenticabile lite, i creator saltino su quel carrozzone e via cosi...la dice lunga, MOLTO lunga sulla passione per il gaming di certe sacche internettiane.
L'algoritmo ha provato a spammarmi video nostrani sulla questione anche se ormai il 99,9% del mio feed è in lingua inglese.

avevo letto di questa ennesima guerra dei poveri, alla guelfi e ghibellini, esplosa nella community videoludica italiana

cioè

28ajs1lkchd61.jpg

per le 2 parti in causa faccio come geraldo di riviera, preferisco non scegliere affatto, tanto 1 tizio non lo conosco e mi puzza del classico youtuber italiano con aria cringe.

altro è un recensore che ha contribuito a distruggeremi ogni fiducia che ho nei giornalisti videoludici.

sempre citando geraldo, è il leggendario tizio del 8,5 the witcher 3, questo dice tutto. :shrek:

La faida era gustosa(cioè, da seguire distrattamente mentre guidavo verso a casa a fine lavoro), ma con gli annunci del Koji di ieri è passata in penultimo piano.
Il fatto che di fronte a
1) il vate del gaming (quello vero) che rivela due titoli
2) un sh imprevisto esce e pare splendido e nuovissimo.
3) un SoP è in dirittura d'arrivo
...Le community continuino a scannarsi su una dimenticabile lite, i creator saltino su quel carrozzone e via cosi...la dice lunga, MOLTO lunga sulla passione per il gaming di certe sacche internettiane.
nonostante l'interessato abbia gia praticamente perso il lavoro :sisi:

PvF è stata la best soap opera degli ultimi 2 giorni sì. Ne abbiamo parlato anche ieri.
Ho seguito tutta la vicenda. Io sono dalla parte di Falconero (nonostante spesso non sai d’accordo con le due analisi). Ma Pregianza non ho capito cosa gli sia passato per la testa per definire con quella parola, in live, pubblicamente sul canale del più grosso sito italiano videoludico quella che è a tutti gli effetti una persona comune seppur conosciuta.
Dovrebbero esserci gli estremi per una denuncia per diffamazione

Riporto da un commento di YouTube

È imbarazzante come il pubblico sia attratto dal flame e gossip altro che videogiochi..

E questo è tristemente vero.

gia c'è stato il comunicato e la collaborazione lavorativa è stata sospesa .
Ho letto. Comunque in passato ho visto qualche live di P, in occasione dell'uscita di giochi che mi interessavano e sapevo essere recensiti da lui, e se devo dirla tutta era solo questione di tempo che pestasse un merdone del genere

Mi stanno sulle palle entrambi però sì, Pregianza avrebbe potuto evitare di dire certe cose durante quella live. Col clima attuale poi, dove ogni passo falso equivale a farsi silurare all'istante :sard:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro