Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Io l'ho installato senza problemi.
Aggiungi l'installare come gioco non steam da modalità desktop.
Per poi scaricare i giochi nella SD (se vuoi) scrivi nello stringa di avvio: STEAM_COMPAT_MOUNTS=/run/media/mmcblk0p1/ %command%
Modalità compatibile con Proton Experimental
Lanci da Modalità non desktop / Gaming Mode.
Una volta finita l'installazione cambi l'eseguibile dall'installare all'.exe del programma (tipicamente qui /home/deck/.local/share/Steam/steamapps/compatdata/<gameid>/pfx/drive_c/) e lo rilanci.

Macchinoso ma funziona :unsisi:
Ah, io lo avvio sempre da Gaming Mode, anche per installare i giochi, dove poi per muoversi devi usare il touchscreen, che purtroppo fa un po' (tanto) pietà quando lo usi su Galaxy. Poi in game tutto ok.
Grazie bro, ho provato stasera e funziona :fiore:

Ho usato Proton 7, con l’Experimental non partiva nemmeno l’installer. Comunque ora sto scaricando Control Ultimate Edition che ho su GOG, domani lo provo.

Inoltre ho giocato 30 minuti a Prey installato tramite Epic Games Store e mi pare giri molto bene, senza alcun smanettamento :nev:

Non riesco a farmi arrivare sto benedetto SSD da 512GB, per due volte GLS aggiorna il tracking scrivendo "Destinatario sconosciuto. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna".
Ieri dopo la prima volta ho contattato l'assistenza dicendo che riprovassero a consegnare e gli ho pure riscritto l'indirizzo per sicurezza, e a casa c'era sempre qualcuno sia ieri che oggi. Bah :bah:

Non riesco a farmi arrivare sto benedetto SSD da 512GB, per due volte GLS aggiorna il tracking scrivendo "Destinatario sconosciuto. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna".
Ieri dopo la prima volta ho contattato l'assistenza dicendo che riprovassero a consegnare e gli ho pure riscritto l'indirizzo per sicurezza, e a casa c'era sempre qualcuno sia ieri che oggi. Bah :bah:
Fa una cosa, chiamali, digli di lasciare il pacco nel magazzino GLS più vicino e te lo vai a prendere... almeno ti togli il pensiero...

sapete come forzare un gioco ad una risoluzione maggiore di 1280x800 in modalità portatile?
volevo farlo con P5R, perchè ho letto che settandolo a 1080p e rendering al 75% si risolve il problema dell'aliasing sull'HUD mantenendo le stesse performance.

sapete come forzare un gioco ad una risoluzione maggiore di 1280x800 in modalità portatile?
volevo farlo con P5R, perchè ho letto che settandolo a 1080p e rendering al 75% si risolve il problema dell'aliasing sull'HUD mantenendo le stesse performance.
Modifiche sull'.ini probabilmente, non vedo altri modi :unsisi:

A proposito di dock non ufficiali, bellino sto dock con ventola, il top per tenere fresco il deck :ahsisi: (qui la versione base con solo l'hdmi). Purtroppo lo vendono senza ali, che è da comprare a parte. Ma a mio parere è il dock migliore per videogiocare con il deck :unsisi: Il dock è solo in preorder adesso, ma spediscono anche in Italia (7,50$ di SS)

Anche a voi capita che si disconnette continuamente il wifi?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Spedita ieri la Dock ufficiale. Sempre dall'Olanda. :D

In quanti avete quella ufficiale? ;)
Io. Tengo il Deck sempre poggiato lì. Quando serve lo carico collegando il cavetto. Il tempo di finire HL2 Episode Two (stasera, quasi sicuramente) e poi inizio a giocare su TV con i titoli retro. Sono indeciso su cosa iniziare. Penso mi dedicherò a Dead Rising 3 con frame sbloccato, troppo curioso. Poi procederò probabilmente con Castlevania LOS, Lost Planet o Enslaved.

Comodissimo il fatto di poter collegare il DualShock della PS4 e usare quello, un sogno che diventa realtà - io sono sonaro come controller. :asd:

Mr Bean Waiting GIF by MOODMAN

nella pagina del gioco nella libreria vai nelle impostazioni (icona ingranaggio) e su "selezione risoluzione -> scegli 1080p" e spunti "anche in portatile" (o qualcosa del genere)

parlo di giochi Steam ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro