Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
ew2SiZ1.jpg

simpsons-nostalgia-140873177708.jpg
Speriamo sia facile la cosa di EmuDeck :asd:
Hanno fixato subito, non c'è bisogno di fare sta cosa

Ho dei salvataggi di Disco Elysium sull'Epic Store nel desktop e anche sull'Heroic Launcher nella Steam Deck, sapete come fare per sincronizzarli col cloud? Da Heroic faccio force download/upload ma è come se i salvataggi non si parlassero proprio tra Deck e PC.

EDIT: risolto, però tocca fare il sync dei salvataggi manualmente. Avviando il gioco da dentro l'Heroic Launcher si sincronizzano in automatico, ma non posso usare il layout di comandi che voglio dato che rileva quello del launcher che ho avviato da SteamOS e non quello del gioco. Mettendo il gioco direttamente in libreria Steam posso usare i comandi che voglio, ma una volta che ho finito di giocare devo avviare il launcher Heroic e fare il sync dei salvataggi

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato Arkham Knight su deck?

Poi avete consigli su qualche gioco da recuperare con questi sconti da giocare su deck? Ho voglia di giocare, ma non so bene a cosa...

Edit: stavo puntando anche Stardew Valley, merita?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Poi avete consigli su qualche gioco da recuperare con questi sconti da giocare su deck? Ho voglia di giocare, ma non so bene a cosa...

Stardew Valley è semplicemente un capolavoro. Ti deve piacere il genere, quello in cui controlli un personaggio che si crea la sua fattoria, esplora dungeon e gestisce i rapporti con i cittadini del villaggio. Ma se ti intriga anche solo un minimo, è una perla assoluta. Considera solo che quando uscì su PS4 abbandonai FFXV per giocare a questo. :asd: E la versione dell'epoca a quanto ho letto era molto meno ricca di quella di oggi, che ha ricevuto un sacco di contenuti extra.

Darkest Dungeon

Hanno fixato subito, non c'è bisogno di fare sta cosa

Ho dei salvataggi di Disco Elysium sull'Epic Store nel desktop e anche sull'Heroic Launcher nella Steam Deck, sapete come fare per sincronizzarli col cloud? Da Heroic faccio force download/upload ma è come se i salvataggi non si parlassero proprio tra Deck e PC.

EDIT: risolto, però tocca fare il sync dei salvataggi manualmente. Avviando il gioco da dentro l'Heroic Launcher si sincronizzano in automatico, ma non posso usare il layout di comandi che voglio dato che rileva quello del launcher che ho avviato da SteamOS e non quello del gioco. Mettendo il gioco direttamente in libreria Steam posso usare i comandi che voglio, ma una volta che ho finito di giocare devo avviare il launcher Heroic e fare il sync dei salvataggi
A proposito di questo, ho letto che Heroic supporta i cloud saves di GOG/Epic ma non ho capito come attivarli. È sufficiente abilitare la relativa opzione nelle impostazioni del gioco oppure bisogna smanettare con il campo force upload/download, come dicevi tu?

A proposito di questo, ho letto che Heroic supporta i cloud saves di GOG/Epic ma non ho capito come attivarli. È sufficiente abilitare la relativa opzione nelle impostazioni del gioco oppure bisogna smanettare con il campo force upload/download, come dicevi tu?
Non so per GOG, ma per Epic faccio force download per sovrascrivere i salvataggi del PC quando gioco da Steam Deck, e force upload per aggiornare i salvataggi su Steam Deck se ho giocato da PC. No non ho invertito upload e download, è proprio controintuitivo come sembra :asd:

Non so per GOG, ma per Epic faccio force download per sovrascrivere i salvataggi del PC quando gioco da Steam Deck, e force upload per aggiornare i salvataggi su Steam Deck se ho giocato da PC. No non ho invertito upload e download, è proprio controintuitivo come sembra :asd:
Meno male che ho chiesto, avrei rischiato di bruciare i miei salvataggi :morris2:

Chissà come mai hanno invertito i termini, non ha proprio senso nemmeno ragionando dall’altro punto di vista.

Volevo prendere lo SD per metà Gennaio inizio Febbraio, come stanno messi a scorte? In caso anticipo di qualche settimana :hmm:

Dopo tempo e due prenotazioni annullate sto pensando seriamente di acquistare uno steam deck.
Ho visto che sono uscite anche delle cinesate che montano la 6800U che dovrebbe essere più potente, eppure preferisco investire il denaro in qualcosa di più concreto e supportato.

Faccio due conti nella mia tasca digitale e decido :sisi:

Ma anche a voi ultimamente il Deck dà problemi a chiudere i titoli non ottimizzati per Steam restando in un loop di chiusura infinito che costringe a riavviare la console?

Volevo prendere lo SD per metà Gennaio inizio Febbraio, come stanno messi a scorte? In caso anticipo di qualche settimana :hmm:
Non c'è più la prenotazione al momento.
Dopo tempo e due prenotazioni annullate sto pensando seriamente di acquistare uno steam deck.
Ho visto che sono uscite anche delle cinesate che montano la 6800U che dovrebbe essere più potente, eppure preferisco investire il denaro in qualcosa di più concreto e supportato.

Faccio due conti nella mia tasca digitale e decido :sisi:
Il problema di queste cinesate non è tanto la potenza che sarà sicuramente migliore ma il supporto lato software e driver. Il deck sei sicuro al 100% che funzioni tutto, gli altri no viaggiando su windows. E poi il costo non vale sicuramente l'investimento per me.

Ma anche a voi ultimamente il Deck dà problemi a chiudere i titoli non ottimizzati per Steam restando in un loop di chiusura infinito che costringe a riavviare la console?
Mai avuto questo problema.
Invece a me da qualche problema con l'ultimo aggiornamento a collegarsi alle cuffie via bt.

Questo problema lo stavo avendo anche per giochi ottimizzati al 100% per Deck, tipo Vampire Survivors... ieri però dopo aver aggiornato non me lo ha più fatto, non so se centri qualcosa.

qualcuno sa come girano nfs unbound e forza horizon 5 su deck? a livello di compromessi grafici intendo

Ultima modifica:
qualcuno sa come girano nfs unbound e forza horizon 5 su deck? a livello di compromessi grafici intendo
Per quanto riguarda Forza sono abbastanza sicuro abbiano aggiornato Proton piú volte per ottimizzarlo al meglio, quindi dovrebbe essere un'esperienza piú che dignitosa:

60FPS molto ballerini con settaggi Low ed FSR, il consiglio é di cappare a 40Hz/40FPS (O 45Hz/45FPS) per spremere il piú possibile a livello grafico

Per quanto riguarda Unbound i 60FPS sono out of reach, devi cappare a 30/40 Hz/FPS

[automerge]1672148905[/automerge]
Deckari, voi come siete messi?

deckvpi01.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro