Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ho un problema, il Deck ha cominciato a rilevare lo Steam Controller come se fosse un mouse. Come si risolve?
Post automatically merged:

Ho un problema, il Deck ha cominciato a rilevare lo Steam Controller come se fosse un mouse. Come si risolve?
Il workaround che ho usato è stato legarlo ad un dongle ed usare quello per fare il pairing
Alla nasa abbiamo sempre un piano B cit.

Ultima modifica:
Segui questo video.
Facendo la stessa cosa per installare uplay poi avviato un gioco mi rimaneva con la schermata nera degli avvisi di salute mentre il gioco sotto continuava ad andare, come mai?
Usando proton experimental, leggevo potrebbe essere meglio la versione 8..?
Vorrei giocarmi i south park su deck.

Non ho idea se sia un gioco pesante o no, ma sto vedendo video di gente che sta giocando diablo 4 con i settaggi maxati e gli gira tra 70 e 90 fps 😨

Vivo a Ginevra in Svizzera quindi l’ho prenotato da Mediamarkt(il Mediaworld svizzero) con ritiro in negozio il 13 garantito.
Ah, quindi in Svizzera sanno che roba è Ally ? :asd:

No perché oggi sono passato dal MW della mia zona per prenotare Ally e mi hanno risposto “e che roba è?” :morris2:
Gli ho mostrato anche l’e-mail informativa MW in cui è riportata la possibilità di prenotazione (pure in esclusiva loro), e nonostante tutto non me l’hanno fatta prenotare perché, parole sue, “signore mi dispiace, ma se non esponiamo cartelli con la possibilità di prenotare un prodotto, vuol dire che non è possibile prenotarlo…” :morris2:
A quel punto mi sono detto, vabbè, prenoto dal sito e bona, ma pare che anche dal sito non sia più possibile prenotare il prodotto perché esaurito :morris2:

In pratica mi tocca aspettare il 13 e andare in negozio per vedere se c’è qualche pezzo in vendita libera senza prenotazione, mha.

Ultima modifica:

No perché oggi sono passato dal MW della mia zona per prenotare Ally e mi hanno risposto “e che roba è?” :morris2:
Gli ho mostrato anche l’e-mail informativa MW in cui è riportata la possibilità di prenotazione, e pure in esclusiva loro, e nonostante tutto non me l’hanno fatta prenotare perché, parole sue, “signore mi dispiace, ma se non esponiamo i cartelli con la possibilità di prenotare un prodotto, vuol dire che non è possibile prenotarlo…” :morris2:
A quel punto mi sono detto, vabbè, prenoto dal sito e bona, ma pare che anche dal sito non sia più possibile prenotare il prodotto perché esaurito :morris2:

In pratica mi tocca aspettare il 13 e andare in negozio per vedere se c’è qualche pezzo in vendita libera senza prenotazione, mha.
La tua esperienza si preannuncia come quella di chi voleva comprare la ps5 al day 1 senza alcuna prenotazione... cambia solo che ai tempi alla MW sapevano cosa fosse una playstation :D

La tua esperienza si preannuncia come quella di chi voleva comprare la ps5 al day 1 senza alcuna prenotazione... cambia solo che ai tempi alla MW sapevano cosa fosse una playstation :D
Ho appena visto che dal sito Asus è possibile prenotarla, quasi quasi ripiego li.
Unico dubbio è che non riportano i tempi di consegna :hmm:

Gli ho mostrato anche l’e-mail informativa MW in cui è riportata la possibilità di prenotazione, e pure in esclusiva loro, e nonostante tutto non me l’hanno fatta prenotare perché, parole sue, “signore mi dispiace, ma se non esponiamo i cartelli con la possibilità di prenotare un prodotto, vuol dire che non è possibile prenotarlo…” :morris2:

Gli ho dato il nome, hanno verificato nel database e mi hanno confermato. Pagamento anticipato.

Ps: confermati per chiunque già preinstallato gamepass ultimate di 3 mesi. Not too bad.

Praticamente ogni 2/3 giorni stanno rilasciando vari update. Speriamo continui il supporto anche post lancio.

Segui questo video.

Niente, seguita passo passo ma quando lancio il gioco mi da errore (ho provato con Warzone che è gratuito al momento). Unica differenza, il tizio nel video crea una cartella su scheda SD dove installare il gioco, io non avendo una SD ovviamente non ho potuto farlo.
Al momento mi accontenterò di giocare tra la montagna di giochi dello store Steam

Niente, seguita passo passo ma quando lancio il gioco mi da errore (ho provato con Warzone che è gratuito al momento). Unica differenza, il tizio nel video crea una cartella su scheda SD dove installare il gioco, io non avendo una SD ovviamente non ho potuto farlo.
Al momento mi accontenterò di giocare tra la montagna di giochi dello store Steam
scusa con lutris fa tutto lui
devi solo installare il launcher che fa automaticamente

Ho provato le ultime due versioni di Proton più experimental ma niente, uplay parte, avvio il gioco e poi resta su una schermata fissa.
Vediamo più avanti se sistemano.

Momento però che mi pare che warzone non sia proprio supportato per via dell'easy anticheat: mi pare eh.
Quindi il problema sembra quello.
Per i giochi uplay boh, al tempo provai Far Cry 5 tramite uplay e andava.
Lo avevo installato alla vecchia maniera, ma quello script non fa altro che velocizzare la cosa ma il concetto rimane quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro