Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:

Ma toglietemi una curiosità, si può collegare ad una TV/monitor?

Perché onestamente mi stavo chiedendo come si faccia a giocare certi titoli con un display così piccolo. Rdr2, cyberpunk, elden ring, insomma tutti quei titoli che comunque hanno qualcosa da offrire graficamente. Non so, ci vedrei bene solo giochi alla Nintendo per intenderci sui dispositivi portatili, o giusto per citare 2 titoli che ho giocato di recente qualcosa alla Planet of Lana o Sea of Stars.

Perché onestamente mi stavo chiedendo come si faccia a giocare certi titoli con un display così piccolo. Rdr2, cyberpunk, elden ring, insomma tutti quei titoli che comunque hanno qualcosa da offrire graficamente. Non so, ci vedrei bene solo giochi alla Nintendo per intenderci sui dispositivi portatili, o giusto per citare 2 titoli che ho giocato di recente qualcosa alla Planet of Lana o Sea of Stars.

si può collegare tramite dock che sia quella ufficiale, tramite cazzilo con multiprese usb o dock non ufficiali

Perché onestamente mi stavo chiedendo come si faccia a giocare certi titoli con un display così piccolo. Rdr2, cyberpunk, elden ring, insomma tutti quei titoli che comunque hanno qualcosa da offrire graficamente.
Quando la scelta è fra giocarlo o non giocarlo, il dubbio è risolto :unsisi:

Quando la scelta è fra giocarlo o non giocarlo, il dubbio è risolto :unsisi:
:rickds: vabbeh un po' drastico no? Nel senso che se uno non può permettersi un pc a sto punto va di console no?

La mia era giusto una curiosità nata sia dal fatto che la gente chiede come gira starfield su steam deck sia dopo aver visto i titoli più giocati su steam deck, che non sono assolutamente """"giochini"""" da console portatile. Parlo proprio di una questione di dimensioni, nient'altro.

:rickds: vabbeh un po' drastico no? Nel senso che se uno non può permettersi un pc a sto punto va di console no?
No ma chiaro*, intendevo che non hai modo di portarti dietro il pc :asd: vacanze, trasferte, invitanti letti del sabato/domenica dopo pranzo

*Anche se personalmente prenderei cmq una Deck o un pc low cost :bip:

Ci ho finito proprio poco tempo fa The Witcher 3 goty, tutto in portatile.
Sinceramente l'ho trovato godibilissimo anche così, non ho sentito la necessità di avere uno schermo grande a differenza di altri giochi (o generi, tipo gli FPS su deck mi danno problemi).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ci ho finito proprio poco tempo fa The Witcher 3 goty, tutto in portatile.
Sinceramente l'ho trovato godibilissimo anche così, non ho sentito la necessità di avere uno schermo grande a differenza di altri giochi (o generi, tipo gli FPS su deck mi danno problemi).

Poi in effetti dovrei capire bene quanto è grande il display, perché faccio il paragone 6.7" dello smartphone contro i 7" di steam deck ma sono in un formato diverso.

Non ho capito xD basta mettere emudeck nella modalità desktop, è davvero molto molto semplice!
Però se voglio avere il retrogaming indipendente/separato da Steam è meglio batocera al posto di emudeck

Poi in effetti dovrei capire bene quanto è grande il display, perché faccio il paragone 6.7" dello smartphone contro i 7" di steam deck ma sono in un formato diverso.
L'ideale sarebbe vederlo dal vivo per farsi un'idea. Sicuramente non sono la stessa cosa, ma ovviamente non è uno schermo enorme.

Iniziato Condemned Criminal Origins, gioco che saltai all'epoca senza motivo, ma che mi sembra davvero niente male.
Su deck è partito subito, con tutto al massimo e 60 FPS. Il tdp è a 6w e sto pensando se può valere la pena abbassare il cap a 40 FPS e ridurre ulteriormente il tdp.
In realtà non ne sento il bisogno, con il 50% di batteria mi segnava una durata residua di 2h e 30 minuti, ma sono curioso :asd:

Mi sono accorto adesso sulla Deck...

Ma installare giochi sulla microsd fa aumentare anche lo spazio sulla memoria interna? Sarebbe uno spazio riservato con una barretta gialla ...
Sì, è la shader cache e lo spazio occupato varia da gioco a gioco (da poche centinaia di MB ad alcuni GB nei casi peggiori).

Di colpo la mia Deck non riconosce più la microsd quando l'accendo.

Devo togliere e rimetterla e poi va ...

Ma cazzarola è andata un intero anno senza mai toccarla. Adesso di colpo ho questo noiosissimo problema.

Cosa devo fare adesso per sistemare la microsd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro