Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Dai James Patrick Page che natale è vicino, compra qualcosa e fammi compagnia sennò pare che son l'unico spendaccione di sezione (Y2Valian a parte che gioca un campionato parallelo nella sua ricerca della perfezione insita in Daniel Craig)
ti ripeto, se avessero portato la limited avrei ceduto, ma per come la utilizzo io il beneficio sarebbe solo lo schermo OLED, quindi in valutazione costo/beneficio siamo a livelli bassi (per citare Y2Valian ).
poi la mia attuale Deck, sostituita da Valve circa un anno fa perchè la precedente aveva problemi allo schermo che a volte non si accendeva, va alla perfezione e non voglio venderla.
anche perchè pur giocandoci molto l'ho tenuta quasi intonsa, con pellicola al vetro, cover in silicone ecc. e venderla in sottocosto, dovuto al nuovo modello OLED e al ribasso dei modelli LCD, anche no sinceramente.
magari potrei pensare di prenderla alla fine del suo ciclo vitale, in forte sconto, quando uscirà Deck 2, giusto per collezione o se la mia Deck dovesse dare segni di cedimento.

molto curioso invece di sapere se in futuro iFixit venderà lo schermo OLED adattabile alla prima Deck.
per un centinaio di euro, prezzo a cui vengono venduti gli schermi di ricambio, potrei farci un pensiero, a patto che abbia tutte le funzioni attive, non come lo schermo DeckHD...

ti ripeto, se avessero portato la limited avrei ceduto, ma per come la utilizzo io il beneficio sarebbe solo lo schermo OLED, quindi in valutazione costo/beneficio siamo a livelli bassi (per citare Y2Valian ).
poi la mia attuale Deck, sostituita da Valve circa un anno fa perchè la precedente aveva problemi allo schermo che a volte non si accendeva, va alla perfezione e non voglio venderla.
anche perchè pur giocandoci molto l'ho tenuta quasi intonsa, con pellicola al vetro, cover in silicone ecc. e venderla in sottocosto, dovuto al nuovo modello OLED e al ribasso dei modelli LCD, anche no sinceramente.
magari potrei pensare di prenderla alla fine del suo ciclo vitale, in forte sconto, quando uscirà Deck 2, giusto per collezione o se la mia Deck dovesse dare segni di cedimento.

molto curioso invece di sapere se in futuro iFixit venderà lo schermo OLED adattabile alla prima Deck.
per un centinaio di euro, prezzo a cui vengono venduti gli schermi di ricambio, potrei farci un pensiero, a patto che abbia tutte le funzioni attive, non come lo schermo DeckHD...
Valve ha già specificato che lo schermo OLED della versione v2 non è adattabile alla motherboard della versione v1, quindi non ci spererei proprio...

So di avventurarmi in un campo pericoloso in questo thread, avevo intenzione di prendere una ps portal (e già qui sarò deriso), adesso grazie al price drop dovuto alla deck oled ho trovato una steam deck praticamente nuova da 256 (con 512 di sd samsung), a 300 euro.

È sensato prenderla in ottica di macchina da remote play?

È un prezzo secondo voi giusto?

Le mie perplessità sono che la userei principalmente per il remote play in house da ps5, li una macchina come portal in teoria dovrebbe essere meglio ottimizzata oltre ad avere migliori controlli, batteria, schermo, ecc.

I punti di forza della deck sarebbero una maggiore versatilità, anche in ottica di una futura xbox poterla usare in remote play anche con lei.

Il fatto che sarebbe utile anche in nativo, anche se il mio backlog switch mi dice che comunque sarebbe lei la prescelta per i viaggi :asd:
Il PS Portal non ha senso di esistere. soprattutto in un momento storico in cui il mercato handheld sta diventando sempre più florido. Tenendo a mente questa piccola premessa, se il tuo bisogno è solo quello di giocare in remoto, visto il prezzo in tandem a quello che offrono le 2 macchine (Sony e Valve), la Steam Deck ti da letteralmente il mondo, al contrario del Portal. Investire in propri soldi su una macchina che emula la PS5 è proprio uno spreco di soldi, sinceramente. Come detto da Rabum, quella feature te la può fare anche il tuo tablet/smartphone. Steam deck, oltre a offrirti quello, ti propone, per compatibilità, il catalogo Steam/xbox/GOG. Senza poi contare il fattore retrogaming, che li si apre un universo.

perdona la volgarità, ma PS Portal a 220 euro è proprio un'incul4ta

Valve ha già specificato che lo schermo OLED della versione v2 non è adattabile alla motherboard della versione v1, quindi non ci spererei proprio...
quello ufficiale sicuramente, ma essendo un dispositivo molto customizzabile non si può mai sapere, anche perchè ci sono già schermi after market alternativi.
il mio è comunque un interesse accademico più che altro, cambiare lo schermo è davvero un pain in the ass per quanto potei farlo, ed è il motivo per cui non ho ancora montato una cover semi trasparente alla mia Deck ;)

Il PS Portal non ha senso di esistere. soprattutto in un momento storico in cui il mercato handheld sta diventando sempre più florido. Tenendo a mente questa piccola premessa, se il tuo bisogno è solo quello di giocare in remoto, visto il prezzo in tandem a quello che offrono le 2 macchine (Sony e Valve), la Steam Deck ti da letteralmente il mondo, al contrario del Portal. Investire in propri soldi su una macchina che emula la PS5 è proprio uno spreco di soldi, sinceramente. Come detto da Rabum, quella feature te la può fare anche il tuo tablet/smartphone. Steam deck, oltre a offrirti quello, ti propone, per compatibilità, il catalogo Steam/xbox/GOG. Senza poi contare il fattore retrogaming, che li si apre un universo.

perdona la volgarità, ma PS Portal a 220 euro è proprio un'incul4ta
Io non sono così scettico: costa comunque (quasi) la metà delle alternative, comunque più complete. E, rispetto all’utilizzo di smartphone e tablet, gode di una ergonomia decisamente migliore oltre a tutte le funzioni di un dual sense…. Insomma, non è proprio medda come si vuol far passare, il suo “perché” - pure se limitato e per uno scenario specifico - lo ha.
Detto questo, personalmente oggi avrei preso ROG Ally al prezzone Unieuro senza se e senza ma

Io non sono così scettico: costa comunque (quasi) la metà delle alternative, comunque più complete. E, rispetto all’utilizzo di smartphone e tablet, gode di una ergonomia decisamente migliore oltre a tutte le funzioni di un dual sense…. Insomma, non è proprio medda come si vuol far passare, il suo “perché” - pure se limitato e per uno scenario specifico - lo ha.
Detto questo, personalmente oggi avrei preso ROG Ally al prezzone Unieuro senza se e senza ma
Per carità, giustamente agirà in base alle sue esigenze, ma se spendi 170€ in più ti ritrovi ad avere non più una periferica, ma una macchina in grado di far girare gran parte dei giochi.
Questo discorso vale anche per Rog Ally (e qualsiasi altro handheld vero), non solo per Steam deck.

Il mio discorso è: spendi 200€ per una periferica? Tanto vale aggiungere il restante (chiaramente in base alle tue esigenze economiche, chiaro).

Domanda forse stupida,
Ma steam deck può essere usata come schermo per collegarci qualcosa , hanno anche l’hdmi out?

Può sembrare stupido ma , per quanto possa essere scomodo giocarci, se potessi collegarci le console (ps5) mi eviterebbe di dovermi portare il monitor quando faccio le stagione fuori casa .

Domanda forse stupida,
Ma steam deck può essere usata come schermo per collegarci qualcosa , hanno anche l’hdmi out?

Può sembrare stupido ma , per quanto possa essere scomodo giocarci, se potessi collegarci le console (ps5) mi eviterebbe di dovermi portare il monitor quando faccio le stagione fuori casa .
No, non ha input HDMI e neanche via USB funziona. Però si può giocare da console in streaming locale.

Quindi la oled sarà di nuovo acquistabile solo online a differenza di Ally e Go (per adesso legion go non di trova in negozio).

Ma come funzionerà? Bisogna acquistare alla mezzanotte del 16 novembre sennò dopo 5 minuti e già terminata?

Un po come succedeva con la Ps5 in era covid? Che neanche si riusciva ad acquistare.

Ma il modello LCD come è messo a rumorosità? Vengo da switch e ho letto in giro che steam deck è rumorosa :morristenda:

A me quello che nn convince da alcuni video è che nella versione oled, soprattutto nei giochi con molti neri, a causa della saturazione del colore si perdono diversi dettagli
Voi cosa ne pensate ?
Post automatically merged:

Sotto quel punto di vista la versione lcd sembra comportarsi meglio

Inutile sperare che arrivi anche su altri store a sto giro, no? :asd: Su amazon riuscirei a pagarla a rate senza problemi

Dilemma:
Lcd 512gb usata a 300€
Oled 512 nuova a 560€
Mi sta venendo il dubbio se valga la pena prenderla al doppio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro