Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Avevo letto qualcosa su reddit ma pensavo fosse una trollata. Dovrebbe anche aver firmato la custodia :woo:

Ho visto un video con Ciccio Gabe che consegna di persona la Steam deck
Reaction GIF

Si ho visto pure io di questo problema. Da una parte meglio che sia oltre il Q2 almeno i problemi dovrebbero risolverli.

Costa anche il doppio/triplo della Deck.
Un po' di meno. La 1S l' ho pagata 950 euro. Ha 1 tb di memoria ed uno "screen" nettamente migliore con possibilita' di giocare, come dicevo, a 1920x 1200. Con un monitor collegato diventa un pc al 100% con windows. Io lo uso per fare editing video.

Gia' compatibile con Elden Ring al day one. Escono con regolarita' i driver Intel. E' questo ha risolto tantissimi problemi di compatibilita'.

Ultima modifica:
Come al solito, ricompaio dal nulla per comunicarvi... che mi è arrivato il Deck! Se avete domande/curiosità sono qui :morristenda:
Ovbia siamo curiosi delle tue impressioni non appena l'avrai provata!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Hai guardato bene chi te lo ha consegnato?
Purtroppo era GLS, che non sta per "Gabe Lively Shipping" :tristenev:

Ovbia siamo curiosi delle tue impressioni non appena l'avrai provata!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Ho seguito le istruzioni: dopo aver collegato l'alimentatore, premo il pulsante d'accensione e non succede nulla. Dopo svariati minuti parte da sola la ventola e non succede nulla. Dopo altri svariati minuti, finalmente si accende lo schermo e imposto lingua, fuso orario e password wifi. Scarica l'update, si spegne tutto. Ora è lì a schermo spento con la ventola che ogni tanto parte. Sto documentando tutto in video, vedremo che succede. Per ora, esperienza out-of-the-box bocciata :granma:

EDIT: ok, dopo aver staccato l'alimentatore e premuto il pulsante d'accensione, sono finalmente riuscito a loggare su Steam. Lì mi ha dato un altro update chiedendomi di ricollegare l'alimentatore in quanto la carica della batteria era inferiore al 20% (falso, era 90%)... in realtà voleva l'alimentatore attaccato semplicemente perché si trattava di un update del BIOS.

Ultima modifica:
ok, quindi lato software siamo in fase alpha :sisi:

una volta aggiornato tutto aspetto qualche impressione su giochi ed emulatori se ne fai uso.
che versione hai preso?

Su ERA molti dicono che la ventola fa rumore, a volte risulta molto fastidiosa, facci sapere.
Gli altri dispositivi che ho provato avevano questo problema, che personalmente era odioso.
Speriamo bene :asd:

qua si sente:

ok, quindi lato software siamo in fase alpha :sisi:

una volta aggiornato tutto aspetto qualche impressione su giochi ed emulatori se ne fai uso.
che versione hai preso?

512 GB. Adesso sto finendo di montare il video che mostra l'esperienza out-of-the-box. Appena riesco, comincio ad esplorare il lato software ed installare giochi... lato emulatori, pensavo di iniziare con quelli GC/Wii.

Sai dirmi esattamente quando l'hai ordinata?

Preordinata esattamente alle 19:00. La notifica di disponibilità mi è arrivata alle 19:16 del 25 febbraio, ordinata intorno alle 22:25 dello stesso giorno.

Su ERA molti dicono che la ventola fa rumore, a volte risulta molto fastidiosa, facci sapere.
Gli altri dispositivi che ho provato avevano questo problema, che personalmente era odioso.
Speriamo bene :asd:

qua si sente:

Io sono un patito del silenzio e la ventolina mi ha già triggerato, il bello è che non ho manco avviato giochi. Nel video (che appunto sto montando) sentirete "di persona".

512 GB. Adesso sto finendo di montare il video che mostra l'esperienza out-of-the-box. Appena riesco, comincio ad esplorare il lato software ed installare giochi... lato emulatori, pensavo di iniziare con quelli GC/Wii.

Preordinata esattamente alle 19:00. La notifica di disponibilità mi è arrivata alle 19:16 del 25 febbraio, ordinata intorno alle 22:25 dello stesso giorno.

Io sono un patito del silenzio e la ventolina mi ha già triggerato, il bello è che non ho manco avviato giochi. Nel video (che appunto sto montando) sentirete "di persona".
Come immaginavo, pensa che i dispositivi cinesi li ho dati via per questo motivo.
Prenderò lo stesso il dispositivo, ma conoscendomi lo userò poco, in estate poi...

Mi stai dicendo che l'hai ordinata quest'anno? :morristenda: com'è possibile? O ti riferisci al giorno dell'annuncio?

Mi stai dicendo che l'hai ordinata quest'anno? :morristenda: com'è possibile? O ti riferisci al giorno dell'annuncio?

Inteso che l'ha preordinata alle 19:00 del giorno dell'annuncio, nel Luglio 2021.

Dato che era in coda prima di tutti, il 25 Feb 2022 è arrivato il suo turno e gli è stata spedita l'email di Steam che ti esorta a completare il pagamento.

Ha effettuato il pagamento alle 22:25 del 25 Feb (il che, da quello che so, è ininfluente: quel lotto è stato spedito il lunedi 28.

Tutte le merci "di valve" partono dall'Olanda, quindi siccome il Deck gli è arrivato oggi, significa che c'ha messo 3 giorni lavorativi.

Il che torna con la mia esperienza del Valve Index (che è arrivato piu o meno in 4 giorni, giorno di spedizione incluso).

Non so se Eph si trova a Chiasso o Taranto, comunque diciamo che la spedizione ha piu o meno tempi veloci, considerando che parte dall'Olanda.

Adesso scusate ma torno a rosicare :coosaa:

Inteso che l'ha preordinata alle 19:00 del giorno dell'annuncio, nel Luglio 2021.

Dato che era in coda prima di tutti, il 25 Feb 2022 è arrivato il suo turno e gli è stata spedita l'email di Steam che ti esorta a completare il pagamento.

Ha effettuato il pagamento alle 22:25 del 25 Feb (il che, da quello che so, è ininfluente: quel lotto è stato spedito il lunedi 28.

Tutte le merci "di valve" partono dall'Olanda, quindi siccome il Deck gli è arrivato oggi, significa che c'ha messo 3 giorni lavorativi.

Il che torna con la mia esperienza del Valve Index (che è arrivato piu o meno in 4 giorni, giorno di spedizione incluso).

Non so se Eph si trova a Chiasso o Taranto, comunque diciamo che la spedizione ha piu o meno tempi veloci, considerando che parte dall'Olanda.

Adesso scusate ma torno a rosicare :coosaa:
Esattamente come dici :ahsisi:

Se vi interessa, qui il tracking preciso:
28/02/2022 16:59 - Spedizione affidata a GLS in Nederlandia.
02/03/2022 12:08 - Spedizione affidata a me in Polentonia (Bergamo).

Sto renderizzando il video... spero che youtube come al solito non ci impieghi eoni a processarlo.

EDIT:
Eh appunto, è ancora a 360p. Intanto posto il link:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro