Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:

Se entrate in beta inoltre dovreste notare dei cambiamenti nei profili di utilizzo della ventola. Sulla dash ad esempio ora é sempre spenta, notevole .

la mia deck è in viaggio, partita ieri, speriamo non si faccia attendere troppo…

Questa pare una GRANDE ficata: i 40hz sul Deck vanno da dio: è il perfetto compromesso tra un'ottima fluidità e un GROSSO risparmio di potenza computazionale.

Il problema è che è la barra per cambiare refresh rate è solo nella versione beta del firmware, e francamente non mi va di rischiare.

Nella versione beta c'è sempre l'ottimizzazione software fatta alle ventole, che pare ottima.

Qualcuno si è anche azzardato a dire che, alla luce delle due cose su, "andrebbero rifatte da capo tutte le recensioni dello Steam Deck".

Mi pare un pò una sparata ma...lo scopriremo a breve, immagino.

Arrivata ragazzi è accesa ora…prima impressione…molto massiccia :asd:

Arrivata mail e ordinata. Qualche speranza di riceverla settimana prossima?

Arrivata anche a me oggi in pausa pranzo, ma purtroppo non avevo tempo nemmeno per accenderla. Fatti tutti gli aggiornamenti e installato i primi giochi, stasera ci smanetto un po'. Come prima impressione direi che le dimensioni sono veramente "generose" e il peso non è poco, ma in mano sembra ben bilanciata. La qualità costruttiva mi pare ottima.
Domani arriva anche la microSD da 512 GB e si comincia anche con gli emulatori :predicatore:
spelli93 Per darti un idea delle tempistiche:
  • Mail di conferma arrivata Giovedì 21/04 e pagato in giornata.
  • Spedita Lunedì 25/04 dall'Olanda.
  • Consegnata oggi.
Quindi direi che in una settimana / max 10 giorni dovresti riceverla.

Il pro più evidente che sto trovando nei primi 2 giorni di esperienza deck e come elevare in maniera smart il modo di giocare al nostro passatempo preferito.
L'idea che mi sto giocando un titolo come Minecraft Dungeon o Disco Elysium o qualsiasi altro titolo che non richiede prestazioni particolari dalla poltrona con 20W (massimi) invece di accendere un intero sistema che solo in idle consumerà 5 volte tanto se non di più, senza per altro far ricorso ad alcun compromesso in termini di esperienza di gioco, è semplicemente fantastico.
Ovviamente poi la svolta è poterci giocare i titoli Steam perchè altrimenti sarebbe la classica console portatile ovviamente, cosa che, evidentemente, da come ne parlo, era a me per lo più sconosciuta come device fino ad'oggi.
I principali difetti visti fin'ora sono il touch sampling rate dello schermo...abituati come siamo con gli smartphone che hanno responsività al tocco su schermo che dire fulminea è poco, scrivere a video con Deck sembra scrivere su uno smartphone di 15 anni fa; non c'è molta voglia di proseguire una conversazione in chat sinceramente.
E poi pare che ogni tanto qualche tocco non è registrato, quando si fa scrolling ad esempio (testato su pagina libreria steam ad esempio)
Confort per me che ho mani abbastanza piccole direi ottimo. Non sto soffrendo ne peso ne enormità della console...Forse abituato con i pad avere il Dpad subito a sinistra dello stick analogico invece di uno sopra l'altro è un po' un operazione di "ri-abitudine".
La ventola sembra ok...mi sembra una normale ventolina che essendo piccola deve poter fare high pitch per definizione. Non fastidioso però.
Giocato 80 minuti a MineCraft Dungeon tutto al minimo con 60fps e non 30 (e direi anche meno male perchè era tipo stare sulla luna vs stare in una fogna) e son passato dal 88% al 60%.

Ultima modifica:
Arrivata la mail pure a me, ti pareva hanno aspettato fossi in ferie... Vabbè per non rischiare ho concluso la procedura di pagamento e inviato all'indirizzo dei miei, vediamo poi come recuperarla o farmela spedire...

Mi è arrivata martedì e mi ci sto sfondando nelle pause con Elden Ring, forse così riuscirò a finirlo in tempi umani :asd: comunque prime impressioni fantastiche, il titolo From ci gira più che bene e ho provicchiato anche Forza Horizon 5 giocando un po' con le impostazioni e raggiungendo un frame rate tra i 50 e i 60; davvero niente male :sisi: ho notato però un po' di backlight bleed nell'angolo in alto a destra nelle schermate nere: anche le vostre lo hanno o sono stato sfigato nella lotteria dei pannelli? Comunque nulla di così evidente per fortuna e rientra nella norma degli lcd

Raga scusate, quale e il codice della vostra build?
Mi riferisco a chi ha la stable e non beta.
Perchè ieri mi è capitato di vedere che c'era un update del sistema in coda. Non l ho fatto perchè dovevo scappare e ho spento la console (spento, non standby). L'ho riaccesa stamane e cercando gli aggiornamenti non rileva nulla. Non riesco a capire se l'ha fatto o meno.

EDIT: ho visto che la build è del 22 aprile, penso sia la precedente allora...

Ultima modifica:
Io vado di beta, tanto ora che è appena uscita le stable sono solo zoppe con la metà delle funzionalità, e si inchioda più della beta.

Mica è chiaro comunque dal blog post sull'update che è solo per il beta branch...boh. Vabbè comunque si attende. Io rimango su stable per ora sinceramente.

Ma la tracking di GLS fa schifo oppure devo aspettarmi tempi più lunghi per la consegna? Ad oggi l'unica traccia che ho a disposizione è datata 02/05 in cui il pacco ha lasciato il centro principale ma di arrivo in Italia non vi è ancora traccia...Nel caso di chi l'ha già ricevuta come si sono comportati?

Ma la tracking di GLS fa schifo oppure devo aspettarmi tempi più lunghi per la consegna? Ad oggi l'unica traccia che ho a disposizione è datata 02/05 in cui il pacco ha lasciato il centro principale ma di arrivo in Italia non vi è ancora traccia...Nel caso di chi l'ha già ricevuta come si sono comportati?

Esattamente uguale al mio, partito il 2 e poi più nulla. Sono abbastanza sicuro che il pacco sia in attesa di altri pacchi per riempire un cargo ed essere quindi trasportato. Speriamo entro venerdì

Penso sia normale, il tracking quando l'hanno spedita a me è rimasto aggiornato fino alla partenza dall'Olanda, poi il nulla :asd: praticamente si è aggiornato in Italia il giorno della consegna.

Ah benissimo, quindi potrebbe arrivare direttamente la mail del pacco in consegna...Bho speriamo arrivi nella giornata di domani che è l'ultimo giorno utile per prenderlo, sennò devo lasciarlo ai miei e farmelo spedire...

Ah benissimo, quindi potrebbe arrivare direttamente la mail del pacco in consegna...Bho speriamo arrivi nella giornata di domani che è l'ultimo giorno utile per prenderlo, sennò devo lasciarlo ai miei e farmelo spedire...

Per darti un'idea, il mio pacco è partito dall'Olanda il 06/04 ed è arrivato a me dove lavoro il 12/04. Non lavoro in una grande città ma comunque è servita abbastanza bene dai corrieri.

Per darti un'idea, il mio pacco è partito dall'Olanda il 06/04 ed è arrivato a me dove lavoro il 12/04. Non lavoro in una grande città ma comunque è servita abbastanza bene dai corrieri.
Qui dai miei è un piccolo centro ma i corrieri sono parecchi e comunque quando vivevo qui mi arrivava sempre tutto in maniera piuttosto rapida...incrocio le dita.

Ciao a tutti! Una domanda: perché uno dovrebbe preferire le versioni da 256 e 512 GB? La combo versione da 64 GB + microSD molto capiente e veloce mi sembra più economica, con la stessa capienza totale o anche di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro