Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Quasi quasi un regalino di Natale :nev:

No, non mi serve, non devo cedere alla tentazione :sard:
Scusa, ma preordina adesso e poi eventualmente a Natale decidi, no?
Hai una settimana per poter disdire dal momento in cui incominceranno a preparare la tua spedizione (dicembre, appunto)

Scusa, ma preordina adesso e poi eventualmente a Natale decidi, no?
Hai una settimana per poter disdire dal momento in cui incominceranno a preparare la tua spedizione (dicembre, appunto)
Io sono solo curioso di provarlo. Lo userei forse per un mese e poi lo venderei. So che attualmente non mi serve come console, perché in mobilità non la userei mai. E quando sono a casa o gioco dal divano sulla TV, oppure nella mia postazione da gaming. La Switch ogni tanto la uso in portabilità quando sono in casa, ma accade veramente poche volte (tipo quando la TV non è disponibile).

Poi la mia libreria Steam non ha tanti titoli, perché su PC uso principalmente il Game Pass e altri launcher. Quindi oltre la curiosità di poterlo tenere tra le mani, non saprei veramente che farmene.

Io sono solo curioso di provarlo. Lo userei forse per un mese e poi lo venderei. So che attualmente non mi serve come console, perché in mobilità non la userei mai. E quando sono a casa o gioco dal divano sulla TV, oppure nella mia postazione da gaming. La Switch ogni tanto la uso in portabilità quando sono in casa, ma accade veramente poche volte (tipo quando la TV non è disponibile).

Poi la mia libreria Steam non ha tanti titoli, perché su PC uso principalmente il Game Pass e altri launcher. Quindi oltre la curiosità di poterlo tenere tra le mani, non saprei veramente che farmene.
Gran parte delle persone che l'hanno presa partendo da questa situazione hanno detto che la loro libreria steam si è decuplicata dopo l'acquisto della steam deck:icebad:
Poi se hai intenzione di venderla meglio ancora, credo si riesca a piazzare facilmente a un prezzo superiore rispetto a quello di valve dato che la spedisci subito:sisi:

Gran parte delle persone che l'hanno presa partendo da questa situazione hanno detto che la loro libreria steam si è decuplicata dopo l'acquisto della steam deck:icebad:
Poi se hai intenzione di venderla meglio ancora, credo si riesca a piazzare facilmente a un prezzo superiore rispetto a quello di valve dato che la spedisci subito:sisi:
Maledetti mi state tentando per davvero
CEBC22-EC-9-C38-44-A2-ADD4-5-B0707-EB40-ED.jpg

Ci siamo quasi, ho controllato ora e su getmydeck mi dice che mancano 27 giorni e la % è del 93.11%, dai che la mail arriva per i primi di Ottobre!

Barbo_Panda controlla se è arrivata la mail, ricordo tu fossi molto più avanti di me nella queue
94,39%
19 giorni!

(64gb)

Prendo una sd da 256gb, quale conviene tra non spendere molto e una buona durata nel tempo?

Ragazzi sapreste consigliarmi una micro SD buona per Deck? Ho scoperto che i giochi PS3 pesano :asd:
Io ho preso questa :

SanDisk SDSQXCZ Extreme PRO scheda di memoria microSDXC da 512 GB + Adattatore SD, fino a 170 MB/sec, classe di velocità UHS 3 (U3), V30 https://amzn.eu/d/fZMO9N2

Ora sta a 135 (versione 512), ma spesso la mettono in sconto a 90€.

Rega qui saltano di 20gg in 20gg arrivata finalmente anche a me la mail per la 64gb; ho appena pagato!!!!

Pre-order del 23 Giugno 2022.
Mi sa che entro 2-3 settimane si potrà acquistare senza code.

Inizierò sfoltendo il backlog (posso finalmente iniziare la saga di The Witcher dal primo capitolo) e prenderò appositamente South Park il bastone della verità da giocare in portatile!!! Erano anni che desideravo giocarci.

Per ora non prendo niente; nessun pad, nessuna scheda sd. Rimando tutto a quando permetteranno di acquistare la dock ufficiale, spero entro fine anno a questo punto.

Io ho preordinato il 19 agosto e GetMyDeck mi segna che sono al 86% circa con la 64GB. Quando mi arriverà la userò così anche io, tanto pianifico di giocarci principalmente indie quindi 64GB mi basteranno per un po'.
Poi alla prima occasione come al black friday vedrò di prendere un SSD da sostituire o una micro SD bella capiente :sisi:

Anche a me arrivata mail per la 512gb dopo averla prenotata a Luglio

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

C’è l ho da due settimane e non ho avuto modo di sfoggiare entusiasmo. Usata in modo casual mentre ero in viaggio, ma solo in aereo, sto weekend iniziano i test:iwanzw:

Io ultimamente ci gioco un'oretta tutte le sere mentre sono sul letto con mia moglie che guarda la TV. Fable Anniversary ci gira, ovviamente, che è una bellezza. Ogni tanto ci faccio pure qualche partita a WWE 2k battlegrounds, che sebbene sia "unsupported" gira benissimo.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Comunque dopo che ti arriva la mail hai una sensazione strana… Come quando hai appena dato gli esami delle scuole superiori.
Sai che sta per iniziare una nuova vita ma che ancora non inizierà per qualche tempo.

Steam deck life changer.
Quando ho avuto per due anni Switch (con enorme goduria tra MK8D; Zelda BOTW; Splatoon2; ecc) e ho vissuto i mille limiti tecnici ed economici legati ai prodotti multipiattaforma sul quel sistema; mi sono immaginato più volte: damn quanto sarebbe bello se esistesse un Hw come questo ma con sopra la libreria Steam. Sarebbe la svolta.
E niente, qualche anno dopo Valve se ne esce davvero con LA SVOLTA.
Ed è pure meglio di come la immaginavo: prezzo di ingresso vicinissimo ai 399 e possibilità di usare la macchina anche come pc da scrivania.
E non solo: la roba only Win può girare comunque tramite Proton.

Un dispositivo ibrido che è anche un pc.
Compatibile con il 90% della libreria Steam.
Ti permette di dire addio a Windows.
Ci escono anche le esclusive Sony.
Ci emuli il mondo.

Steam Deck life changer.
Steam Deck game changer.

Grazie Valve, hai realizzato un sogno.
La quasi console unica.
Il quasi pc console.

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda della domenica:
Immagino che nelle impostazioni sia possibile disattivare in modo permanente e per tutto il sistema le seguenti funzioni:
1) touch screen
2) giroscopio/accelerometro
3) roba touch sui grilletti
4) il touch sui due trackpad aptici

Cosa che avrei intenzione di fare dopo aver giocato Aperture Desk Job

Domanda della domenica:
Immagino che nelle impostazioni sia possibile disattivare in modo permanente e per tutto il sistema le seguenti funzioni:
1) touch screen

Ma perchè :adrian:

Domanda della domenica:
1) touch screen

Non ne vedo il motivo sinceramente però si mi pare si possa.
Ma penso che per farlo tu debba disattivarlo per ogni singolo gioco, non per tutto.

Vi consiglio questo plugin che trovate tramite questo sito: https://steamdeckhq.com/tips-and-guides/spice-up-games-on-steam-deck-with-vibrancy/

Aumenta la saturazione per chi vuole colori più vividi.

Quando è lunedì e aspetti che qualcuno segnali l'arrivo della mail così che getmydeck possa aggiornare la % per il tuo Steam Deck

1beA.gif

Edit: 94.66%, dai dai dai :predicatore:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro