Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Giroscopio che funzione simile a switch?
Sto cercando di informarmi perché tra poco mio fratello si laurea e per cogliere due piccioni con una fava pensavo di regalare il mio PC a lui e prendere steam deck per me. Mancano ancora dei mesi per carità ma se mi conviene per il mio utilizzo inizio a risparmiare sopra :asd:
Suppongo di sì, non l'ho mai utilizzato su switch ma fondamentalmente muovi fisicamente il deck e correggi la mira. :sisi:

Madonna, spero che TLOU Remake giri almeno a 900p 30fps a dettagli medi su Deck; la serie tv mi sta facendo verire una voglia di rigiocarlo....
Post automatically merged:

Sto giocando Serious Sam 3 su Deck, gira perfettamente tranne per lo shader stuttering che in alcuni tratti è fastidiosissimo alla prima run. Probabilmente non lo hanno giocato abbastanza persone da costruire un buon database di shader per Proton, fatto sta che c'è ed è fastidioso.
Per il resto è il solito Sam, l'unica comicità cringe che riesce sempre a strapparmi un sorriso :asd:

cher roba è lo shader stuttering? Tipo quando l' unreal engine aveva quell'effetto che carivava le texture 1 secondo dopo?

Ma anche voi se ruotate lo stick sinistro (lungo il bordo girando a 360 gradi) sentite un grip maggiore sul bordo rispetto allo stick destro? Il mio si comporta come se grattasse qualcosa, ma non noto nulla di strano. Lo fa da quando ho comprato la console

Ma anche voi se ruotate lo stick sinistro (lungo il bordo girando a 360 gradi) sentite un grip maggiore sul bordo rispetto allo stick destro? Il mio si comporta come se grattasse qualcosa, ma non noto nulla di strano. Lo fa da quando ho comprato la console
lo stesso

Si, avevo letto su reddit che uno lo aveva smontato, grattato i bordi con un pò di carta vetrata e rimontato.
Ma appunto bisogna aprirlo.

Si, avevo letto su reddit che uno lo aveva smontato, grattato i bordi con un pò di carta vetrata e rimontato.
Ma appunto bisogna aprirlo.
Direi che è meglio evitare :unsisi:

Sullo stick sinistro lo sento in tutti e 360 i gradi, mentre sul destro lo sento solo in alto a sinistra per 90 gradi circa, mentre il resto degli angoli li sento lisci. Neanche ci avevo fatto caso prima, non mi da nessunissimo problema:asd:
A proposito, pensavo di comprare gli anelli da mettere intorno agli stick nella parte che strofina contro il bordo, qualcuno li ha? Se sì vi trovate bene?

Sullo stick sinistro lo sento in tutti e 360 i gradi, mentre sul destro lo sento solo in alto a sinistra per 90 gradi circa, mentre il resto degli angoli li sento lisci. Neanche ci avevo fatto caso prima, non mi da nessunissimo problema:asd:
A me da fastidio solo che ci sia differenza tra il grip dei due. Quello destro è bello liscio, mentre l'altro gratta un po'. Non è un vero fastidio, ma sembra un banalissimo difetto di fabbricazione :asd:

A me da fastidio solo che ci sia differenza tra il grip dei due. Quello destro è bello liscio, mentre l'altro gratta un po'. Non è un vero fastidio, ma sembra un banalissimo difetto di fabbricazione :asd:
Non avendo testato questa cosa appena comprata, non escluderei pure che sia dovuto all'utilizzo dato che sembra che sia lo stick sinistro quello più colpito :hmm:

Non avendo testato questa cosa appena comprata, non escluderei pure che sia dovuto all'utilizzo dato che sembra che sia lo stick sinistro quello più colpito :hmm:
A me si è presentato già al primo utilizzo, quindi sul mio modello lo definire proprio un difetto di fabbricazione

A proposito, pensavo di comprare gli anelli da mettere intorno agli stick nella parte che strofina contro il bordo, qualcuno li ha? Se sì vi trovate bene?

Li ho nel carrello amazon ma non li ho mai presi, più che altro ne dovresti prenderne 100 ma ne usi solo 2 :asd:

Dopo vari test ho trovato le impostazioni perfette per giocare a Forspoken a 900p a 30 FPS.

Ci sono piccoli cali nelle fasi più estreme è anche alcuni problemi tecnici non dovuti al dispositivo ma più alla mancata ottimizzazione del gioco.

Dopo vari test ho trovato le impostazioni perfette per giocare a Forspoken a 900p a 30 FPS.

Ci sono piccoli cali nelle fasi più estreme è anche alcuni problemi tecnici non dovuti al dispositivo ma più alla mancata ottimizzazione del gioco.
stai provando la demo o il gioco completo?
quali sono le impostazioni che usi?

grazie mille

stai provando la demo o il gioco completo?
quali sono le impostazioni che usi?

grazie mille
Per ora la demo che ha una fase più avanzata con open world, incantesimi e tanti nemici a schermo.
In download anche la deluxe edition, quindi dopo farò anche altri testi.

In rete hanno caricato video fuorvianti con le prime parti di gioco che sono molto più contenute ed il frame si mantiene "alto" anche con dettagli standard.

Per ora la demo che ha una fase più avanzata con open world, incantesimi e tanti nemici a schermo.
In download anche la deluxe edition, quindi dopo farò anche altri testi.

In rete hanno caricato video fuorvianti con le prime parti di gioco che sono molto più contenute ed il frame si mantiene "alto" anche con dettagli standard.
ok grazie mille

Ho provato i gommini per gli stick che ho preso ieri, all'inizio ho sbagliato a metterli ma una volta messi bene posso dirmi soddisfatto, li ho messi anche ai pad xbox series e pad pro switch e vanno alla perfezione pure lì:sisi:
Su deck ho rifatto la calibrazione degli stick una volta messi perché ovviamente si perde una minima parte di range mettendoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro