Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Arrivata ieri, ho provato octopath al volo e gira benissimo. La demo beta di Sacrifire invece arranca, si vede che non è ottimizzato. Ottimo anche dead cell. geralt31 Ovviamente ho lanciato Trails in the Sky Fc come primo titolo. Sembra andare bene, nonostante sia non supportato (ho attivato compatibilità con ultima versione di proton, ovviamente devo farci un po' di ore ho solo visto i dialoghi iniziali).

La SD mi arriva questo venerdì.

Come qualità costruttiva mi sembra davvero ben fatta, bello anche il case della console. Nei prossimi giorni voglio provarla come pc desktop, potrei usarlo nelle ferie lasciando il vecchio portatile a casa (credo che sia più potente la deck lol).

Ultima modifica:
Cavolo, e' vero, la custodia anche e' massiccia è il simbolo sopra la distingue alla grande!

Provato ieri Blur, gira che è una meraviglia :icebad:

Arrivata ieri, ho provato octopath al volo e gira benissimo. La demo beta di Sacrifire invece arranca, si vede che non è ottimizzato. Ottimo anche dead cell. geralt31 Ovviamente ho lanciato Trails in the Sky Fc come primo titolo. Sembra andare bene, nonostante sia non supportato (ho attivato compatibilità con ultima versione di proton, ovviamente devo farci un po' di ore ho solo visto i dialoghi iniziali).

La SD mi arriva questo venerdì.

Come qualità costruttiva mi sembra davvero ben fatta, bello anche il case della console. Nei prossimi giorni voglio provarla come pc desktop, potrei usarlo nelle ferie lasciando il vecchio portatile a casa (credo che sia più potente la deck lol).
grazie infinite per il feedback shin! la mia deck e' in consegna domani se tutto va bene..ovviamente i trails sono la prima roba che mettero'a scaricare lol
Post automatically merged:

Io mi trovo benissimo con questo, le uniche pecche sono che fa 4K30fps e non 60, e che non ha una uscita ethernet. Per il resto è perfetto. https://amzn.eu/d/07nT9p6

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
grazie mille! la prendo e via! ho completato il pacchetto iniziale penso con micro sd,pellicole protettive e ora questo,non so se manca altro diciamo come starter pack

Strano,oggi ho messo il ssd(512)al posto del 64 ma nel caricamento da pennetta esterna dello steamdeck recovery image e niente, la vede nel boot ma poi quando la seleziono resta il logo e nulla più..Ora ho provato la pennetta invece che sull'adattatore(da usb femmina a usb-c)sul dock jsaux e dopo il logo 5 secondi è andata in nero la schermata e nulla anche quà..

Ultima modifica:
Arma 3 l’ho preso al BF, ma devo ancora scaricarlo per mancanza di spazio.
Appena lo metti su mi consigli i settaggi migliori ? 🙏🏻
Settaggi High e dopodichè cambia queste cose:
  • View distance generale di 1km
  • SMAA Ultra
  • 1280x800 (Lock a 30FPS tramite Gamescope del Deck)
  • Nuvole = Standard
Probabilmente avrà dei cali a 25FPS in alcune situazioni su Altis (La seconda isola, capirai quando ci arriverai :allegri:) ma meglio abituarsi, ArmA non è un passeggiata al parco da far girare nemmeno su configurazioni desktop :asd:
Ha chiaramente una bella soglia di difficoltà legata ai comandi, il supporto al pad è abbozzatissimo quindi bisogna aiutarsi con i preset della community. E devi anche fare un pò a cazzotti col fatto che a schermo ti compariranno i tasti della tastiera, la prima oretta di gioco prenditela per capire bene le basi quantomeno. (Gioca il tutorial "Bootcamp" e dopodichè passa alla campagna East Wind)

Settaggi High e dopodichè cambia queste cose:
  • View distance generale di 1km
  • SMAA Ultra
  • 1280x800 (Lock a 30FPS tramite Gamescope del Deck)
  • Nuvole = Standard
Probabilmente avrà dei cali a 25FPS in alcune situazioni su Altis (La seconda isola, capirai quando ci arriverai :allegri:) ma meglio abituarsi, ArmA non è un passeggiata al parco da far girare nemmeno su configurazioni desktop :asd:
Ha chiaramente una bella soglia di difficoltà legata ai comandi, il supporto al pad è abbozzatissimo quindi bisogna aiutarsi con i preset della community. E devi anche fare un pò a cazzotti col fatto che a schermo ti compariranno i tasti della tastiera, la prima oretta di gioco prenditela per capire bene le basi quantomeno. (Gioca il tutorial "Bootcamp" e dopodichè passa alla campagna East Wind)
Grazie infinite :ivan:

Niente,non riesce a istallare la recovery image...In bios impostazioni ho (anche l'aggiornamento ssd a 512)tutto ma l'immagine recovery non parte...L'errore che mi dà più spesso è questo EFI PXE 0 for IPV4(00-E0-4C-36-28-71)boot failed.E nulla,per ora mi resta un bel pezzo di hardware e basta..Non riesco a caricare il sistema operativo bah..Dai alla fine ci son riuscito a istallare il s.o. steam cambiando la pennetta e ringraziando il dock jsaux.Il riduttore che avevo per micro usb-c non faceva passare il recovery image anche con la nuova pennetta.Meno male che avendo il dock son riuscito a istallare il recovery image(in spagnolo)si la lingua non me l'ha fatta scegliere..Ma la cosa più strana è che non riesco a loggarmi su Steam con l'account che ho..Mi dà sempre password errata(e l'ho cambiata ma nulla)..Comunque alla fine il gran pezzo di Hardware comincia a muoversi.Domani vi aggiornerò!

Ultima modifica:
buongiorno ragazzi,ripristinando la steam deck alle impostazioni di fabrica sono riuscito ad installare firefox e a scaricare emudeck,adesso ho un problema con steam rom manager,dopo 3 volte che si e'aperto regolarmente adesso non si apre piu, e' capitato anche a voi? grazie

Niente,non riesce a istallare la recovery image...In bios impostazioni ho (anche l'aggiornamento ssd a 512)tutto ma l'immagine recovery non parte...L'errore che mi dà più spesso è questo EFI PXE 0 for IPV4(00-E0-4C-36-28-71)boot failed.E nulla,per ora mi resta un bel pezzo di hardware e basta..Non riesco a caricare il sistema operativo bah..Dai alla fine ci son riuscito a istallare il s.o. steam cambiando la pennetta e ringraziando il dock jsaux.Il riduttore che avevo per micro usb-c non faceva passare il recovery image anche con la nuova pennetta.Meno male che avendo il dock son riuscito a istallare il recovery image(in spagnolo)si la lingua non me l'ha fatta scegliere..Ma la cosa più strana è che non riesco a loggarmi su Steam con l'account che ho..Mi dà sempre password errata(e l'ho cambiata ma nulla)..Comunque alla fine il gran pezzo di Hardware comincia a muoversi.Domani vi aggiornerò!

O usi la SD o una chiavetta usb recente.
Io ho avuto lo stesso problema e alla fine ho risolto cambiando penna usb. Purtroppo se non è recente ci mette tantissimo a caricare il tutto quindi poi da errore.
Solo alla fine mi è venuto in mente di usare la SD.
Fammi sapere.

O usi la SD o una chiavetta usb recente.
Io ho avuto lo stesso problema e alla fine ho risolto cambiando penna usb. Purtroppo se non è recente ci mette tantissimo a caricare il tutto quindi poi da errore.
Solo alla fine mi è venuto in mente di usare la SD.
Fammi sapere.
Si,si ho usato anche un micro sd con un riduttore per usb e usato anche quello con il riduttore per micro usb-c ma nulla..Meno male che alla fine ci ho sfondato con la nuova pennetta che mediante il dock ha aggiornato la steam deck.Ora ho problemi con l'account..E ci riprovo oggi pome..Speremm..bah..Per i giochi di calcio,appena la mia steam deck metto pes 2021 eppoi con l'emulatore andrò degli altri pes..

Ragazzi arrivata poco fa!!

L ho giusto accesa e sta installando!

Plugin o robe necessarie alla inizio da scaricare? Cosa consigliate per ottimizzare tutto ( sua steam che emulatori)

Io come plugin consiglio sempre di andare nella libreria e cominciare a installare dei giochi, per tutto il resto c'è sempre tempo :asd:

Io come plugin consiglio sempre di andare nella libreria e cominciare a installare dei giochi, per tutto il resto c'è sempre tempo :asd:
Finito ora l installazione iniziale, ora inserisco la micro sd e comincio a installare qualcosa dalla libreria

Impressione mia o cade spesso il collegamento wi fi?

Finito ora l installazione iniziale, ora inserisco la micro sd e comincio a installare qualcosa dalla libreria

Impressione mia o cade spesso il collegamento wi fi?
Disattiva il WiFi Power Saving:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro