Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
io ero molto tentato di passare alla deck oled ma l'assenza del game pass e di degli altri client mi ha frenato.
in cloud non ci voglio giocare.
e installare w11 mi sembra una cosa assurda se si prende steam deck
Infatti il trick è settare il dual boot, deck con windows E steamOS è definitiva. Un poco di potenza in più e le concorrenti non avrebbero senso di esistere

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Infatti il trick è settare il dual boot, deck con windows E steamOS è definitiva. Un poco di potenza in più e le concorrenti non avrebbero senso di esistere

ma se devo installare sempre w11 non vedo più il vantaggio della deck sinceramente

ma se devo installare sempre w11 non vedo più il vantaggio della deck sinceramente
Il vantaggio è che per il 99% dei giochi si avvia steamOS (come con una deck vanilla) e windows solo per il gamepass in locale, invece che usarlo tramite cloud

Per il problema che hai riportato dell interruzione dei giochi
A quanto pare abbastanza diffuso dopo l ultimo aggiornamento
Mi fa un po’ paura sta cosa
Non ci sono problemi, Valve rilascia aggiornamenti in continuo. Io al momento non ho riscontrato questo problema, ma sicuramente lo risolveranno.

Non ci sono problemi, Valve rilascia aggiornamenti in continuo. Io al momento non ho riscontrato questo problema, ma sicuramente lo risolveranno.
Eh ma vedo che è un problema che cè da parecchio tempo se nn ho capito male
Almeno stando ai forum riportati più su
Post automatically merged:

Speriamo bene

Speriamo bene
A me sarà capitato qualche volta da quando ho deck, ma davvero pochissime (specialmente se confrontato con i bei vecchi tempi del PC gaming dove fare partire alcuni giochi era un terno a lotto) e non abbastanza da ritenerlo in problema (ripeto, a me e per ora).
Comunque uso solo a versione stabile.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Speriamo bene
A me non è mai capitato e ultimamente sto giocando parecchio su Deck

Provata ieri per 50 minuti con Transistor.
Quello che ho notato maggiormente è quella leggerissima differenza di peso che fa la differenza.

Carina la nuova custodia con il logo in rilievo

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

A dettagli Automatici e già settati per Deck vanno benissimo.

Dead Space va dai 30 ai 60 come anche Callisto Protocol. Sarebbe il caso di bloccare a 30 così non si vede diminuzione e aumento di fluidità della framerate, cosa che su computer può anche essere accettabile.

Callisto ha il limitatore mentre Dead Space no. Bisogna configurarlo da SteamOs? Però solo per questo gioco. Perché potrei avviare giochi diversi e andarmi bene i 60 frame (es DooM 1 2 3 oppure Dead Space 2008).

Usa heroic game Launcher in modalità desktop e da lì aggiungi direttamente i giochi a steam, così in game mode li fai partire normalmente
quindi giusto per chiarire: su SteamOS posso installare i giochi gog e epic sebbene non saranno ottimizzati (e avere gamepass in cloud).

mentre su W11 ci si mette solo il gamepass in pratica per avere i giochi installati su ssd.

giusto?

quindi giusto per chiarire: su SteamOS posso installare i giochi gog e epic sebbene non saranno ottimizzati (e avere gamepass in cloud).

mentre su W11 ci si mette solo il gamepass in pratica per avere i giochi installati su ssd.

giusto?
Esattamente :D
Però voglio precisare che l'installazione di Windows non l'ho mai fatta e se non ricordo male ancora non c'è il dual boot, quindi la sconsiglierei. Io mi sono arrangiato con l'app XBplay per giocare ai giochi del pass in Cloud, ma si può anche fare da browser

una domanda probabilmente stupida:

ho la deck con installato emudeck su microsd assieme a tutte le rom, SE comprassi la oled e mettessi la microsd nella deck sarebbe già tutto installato e configurato come sulla deck lcd? o sulla memoria interna della deck viene comunque installato qualcosa e quindi dovrei reinstallare e configurare da zero tutto? grazie <3

Per esperienza vostra è normale che ho il tracking del 29 del mese in Olanda e da due giorni nn si aggiorna ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro