Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Qualcuno usa cuffie Apple collegate alla deck? Funzionano ? :)

Presa la oled 512
Rick Astley GIF

Ultima modifica:

Esattamente :D
Però voglio precisare che l'installazione di Windows non l'ho mai fatta e se non ricordo male ancora non c'è il dual boot, quindi la sconsiglierei. Io mi sono arrangiato con l'app XBplay per giocare ai giochi del pass in Cloud, ma si può anche fare da browser
Non esiste supportato ufficialmente da Valve ma ci sono infinite guide fatte molto bene su yt su come implementarlo, io lo uso ed è perfetto, quando accendo deck da spento mi chiede che OS voglio e in 20 secondi sono dentro

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dopo un pò di tempo con sta OLED devo dire che c'è un problema, ossia mi fa installare un pacco di giochi diversi solo per rivederli su OLED a 90FPS :sisi:

Dopo un pò di tempo con sta OLED devo dire che c'è un problema, ossia mi fa installare un pacco di giochi diversi solo per rivederli su OLED a 90FPS :sisi:
Hai riscaricato quella chiavica di Rage :segnormechico:

E' paradossale che i giochi nativi in Linux son quelli che sono anche più buggati e problematici da far girare, lo stato dei porting era davvero penoso che cazz
Psychonauts e Dead Island i worst offender che ho in libreria, ho speso fin troppo tempo a sistemarli quando sarebbe bastato forzare una qualsiasi versione di Proton. Davvero epocale il wrapper che hanno tirato fuori in Valve per far funzionare tutta sta merda senza che l'utente debba sbattersi minimamente
Post automatically merged:

Una cosa c'è che di OLED mi fa storcere il naso, ed è sto materiale lucido in testa agli analogici. Son comodi e tutto, ma odio le ditate e sto materiale, per ovvi motivi, è un porta ditate praticamente.
L'elettronica da consumo DEVE essere opaca porca mucca

Ultima modifica:
E' paradossale che i giochi nativi in Linux son quelli che sono anche più buggati e problematici da far girare, lo stato dei porting era davvero penoso che cazz
Psychonauts e Dead Island i worst offender che ho in libreria, ho speso fin troppo tempo a sistemarli quando sarebbe bastato forzare una qualsiasi versione di Proton. Davvero epocale il wrapper che hanno tirato fuori in Valve per far funzionare tutta sta merda senza che l'utente debba sbattersi minimamente

Una cosa c'è che di OLED mi fa storcere il naso, ed è sto materiale lucido in testa agli analogici. Son comodi e tutto, ma odio le ditate e sto materiale, per ovvi motivi, è un porta ditate praticamente.
L'elettronica da consumo DEVE essere opaca porca mucca
che intendi per giochi nativi in Linux ?

E ai nuovi acquirenti dico sempre di non fermarvi se i giochi sono "Unsupported", ho installato Dead Island, Carrier Command: Gaea Mission e RAGE solo negli ultimi giorni e tutti funzionano senza problemi (Al di là dei bug intrinsechi dei giochi stessi)

che intendi per giochi nativi in Linux ?
Giochi che avevano una versione sviluppata ad hoc per Linux, sistema operativo open source, quando furono rilasciati :sisi:

E ai nuovi acquirenti dico sempre di non fermarvi se i giochi sono "Unsupported", ho installato Dead Island, Carrier Command: Gaea Mission e RAGE solo negli ultimi giorni e tutti funzionano senza problemi (Al di là dei bug intrinsechi dei giochi stessi)
Verissimo, ho giocato un sacco di roba Unsupported che invece gira senza problemi out of the box. :rickds: Dove l'unico problema può essere testi piccoli un pò difficili da leggere.

Giochi che avevano una versione sviluppata ad hoc per Linux, sistema operativo open source, quando furono rilasciati :sisi:
Esempio ?

Ma Linux è il sistema operativo di deck?

Verissimo, ho giocato un sacco di roba Unsupported che invece gira senza problemi out of the box. :rickds: Dove l'unico problema può essere testi piccoli un pò difficili da leggere.
Si, oppure spesso anche solo il fatto che devi andare nelle opzioni e selezionare controller invece di M/K perchè il gioco non capisce in automatico che tipo di periferica utilizzare :sowhat:
Roba che potrebbero patchare in 5 minuti se solo ci fosse un minimo di senso di preservazione nel mondo dei vg

Esempio ?

Ma Linux è il sistema operativo di deck?
Il sistema operativo di Deck è SteamOS che, a sua volta, è una delle tante branchie di Linux

Si, oppure spesso anche solo il fatto che devi andare nelle opzioni e selezionare controller invece di M/K perchè il gioco non capisce in automatico che tipo di periferica utilizzare :sowhat:
Roba che potrebbero patchare in 5 minuti se solo ci fosse un minimo di senso di preservazione nel mondo dei vg

Il sistema operativo di Deck è SteamOS che, a sua volta, è una delle tante branchie di Linux

Esempi di giochi nativi che girano male ai quali ti riferivi ?

Esempi di giochi nativi che girano male ai quali ti riferivi ?
Dead Island mi dava problemi di audio, seppur sul Deck LCD lo stavo giocando senza seghe. Con Proton gira senza problemi, ma non avevo sbattimento di spostare i salvataggi.
Psychonaut è un altro che ha la versione Linux e dava problemi con il pad, bisogna modificare dei file per farlo funzionare senza problemi mentre con Proton gira out of the box.
Giocarli nativamente in Linux ha il suo fascino, a volte anche dei vantaggi (Non c'è mouse acceleration solitamente, mentre in Windows è spesso da disabilitare) ed è comunque una sorta di feedback che vorrei mandare ai dev. Sarebbe bello che il market share aumentasse in maniera tale da finanziare una versione nativa o comunque tailored per la piattaforma con o senza Proton

Pubblicità
Pubblicità
Indietro