Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non esiste supportato ufficialmente da Valve ma ci sono infinite guide fatte molto bene su yt su come implementarlo, io lo uso ed è perfetto, quando accendo deck da spento mi chiede che OS voglio e in 20 secondi sono dentroEsattamente :D
Però voglio precisare che l'installazione di Windows non l'ho mai fatta e se non ricordo male ancora non c'è il dual boot, quindi la sconsiglierei. Io mi sono arrangiato con l'app XBplay per giocare ai giochi del pass in Cloud, ma si può anche fare da browser
Secondo voi ai saldi di Natale ci saranno sconti sulla oled?
Hai riscaricato quella chiavica di RageDopo un pò di tempo con sta OLED devo dire che c'è un problema, ossia mi fa installare un pacco di giochi diversi solo per rivederli su OLED a 90FPS![]()

Lo sto anche moddando, magari sto giro mi porta anche a finirlo finalmenteHai riscaricato quella chiavica di Rage![]()

che intendi per giochi nativi in Linux ?E' paradossale che i giochi nativi in Linux son quelli che sono anche più buggati e problematici da far girare, lo stato dei porting era davvero penoso che cazz
Psychonauts e Dead Island i worst offender che ho in libreria, ho speso fin troppo tempo a sistemarli quando sarebbe bastato forzare una qualsiasi versione di Proton. Davvero epocale il wrapper che hanno tirato fuori in Valve per far funzionare tutta sta merda senza che l'utente debba sbattersi minimamente
[automerge]1701638952[/automerge]
Una cosa c'è che di OLED mi fa storcere il naso, ed è sto materiale lucido in testa agli analogici. Son comodi e tutto, ma odio le ditate e sto materiale, per ovvi motivi, è un porta ditate praticamente.
L'elettronica da consumo DEVE essere opaca porca mucca
Giochi che avevano una versione sviluppata ad hoc per Linux, sistema operativo open source, quando furono rilasciatiche intendi per giochi nativi in Linux ?

Verissimo, ho giocato un sacco di roba Unsupported che invece gira senza problemi out of the box.E ai nuovi acquirenti dico sempre di non fermarvi se i giochi sono "Unsupported", ho installato Dead Island, Carrier Command: Gaea Mission e RAGE solo negli ultimi giorni e tutti funzionano senza problemi (Al di là dei bug intrinsechi dei giochi stessi)
Dove l'unico problema può essere testi piccoli un pò difficili da leggere.Esempio ?E ai nuovi acquirenti dico sempre di non fermarvi se i giochi sono "Unsupported", ho installato Dead Island, Carrier Command: Gaea Mission e RAGE solo negli ultimi giorni e tutti funzionano senza problemi (Al di là dei bug intrinsechi dei giochi stessi)
[automerge]1701639388[/automerge]
Giochi che avevano una versione sviluppata ad hoc per Linux, sistema operativo open source, quando furono rilasciati![]()
Si, oppure spesso anche solo il fatto che devi andare nelle opzioni e selezionare controller invece di M/K perchè il gioco non capisce in automatico che tipo di periferica utilizzareVerissimo, ho giocato un sacco di roba Unsupported che invece gira senza problemi out of the box.Dove l'unico problema può essere testi piccoli un pò difficili da leggere.

Il sistema operativo di Deck è SteamOS che, a sua volta, è una delle tante branchie di LinuxEsempio ?
[automerge]1701639674[/automerge]
Ma Linux è il sistema operativo di deck?
Esempi di giochi nativi che girano male ai quali ti riferivi ?Si, oppure spesso anche solo il fatto che devi andare nelle opzioni e selezionare controller invece di M/K perchè il gioco non capisce in automatico che tipo di periferica utilizzare
Roba che potrebbero patchare in 5 minuti se solo ci fosse un minimo di senso di preservazione nel mondo dei vg
[automerge]1701639828[/automerge]
Il sistema operativo di Deck è SteamOS che, a sua volta, è una delle tante branchie di Linux
![]()
SteamOS
SteamOS is Valve’s Linux-based operating system. It features a seamless user experience optimized for gaming, while retaining access to the power and flexibility of a PC, and plays tens of thousands of games on Steam. SteamOS officially ships on Steam Deck, and will soon ship with certain Legion...store.steampowered.com
Dead Island mi dava problemi di audio, seppur sul Deck LCD lo stavo giocando senza seghe. Con Proton gira senza problemi, ma non avevo sbattimento di spostare i salvataggi.Esempi di giochi nativi che girano male ai quali ti riferivi ?