Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Stando a quanto detto dagli altri ci mette più tempo
Nemmeno la mia credo arrivi in questa settimana
Ordine spedito il 29 novembre
A Y2Valian ordinata domenica notte era arrivata giovedì, almeno avevo capito così :hmm:
Nel sito dice 3-5gg lavorativi quindi prego :asd:

Ma a livello di prestazioni quanta differenza c'è tra Steam Deck, Rog Ally e Legion Go? Mettendo queste ultime due sullo stesso piano, perché si dovrebbe preferirle a Steam Deck o viceversa? Mi piacerebbe avere un parere di chi possiede uno o più di questi dispositivi handheld, tralasciando però la questione economica e facendo finta che i tre device abbiano lo stesso prezzo. Insomma, perché uno dovrebbe orientarsi su Deck, Ally oppure Legion Go?

Ma a livello di prestazioni quanta differenza c'è tra Steam Deck, Rog Ally e Legion Go? Mettendo queste ultime due sullo stesso piano, perché si dovrebbe preferirle a Steam Deck o viceversa? Mi piacerebbe avere un parere di chi possiede uno o più di questi dispositivi handheld, tralasciando però la questione economica e facendo finta che i tre device abbiano lo stesso prezzo. Insomma, perché uno dovrebbe orientarsi su Deck, Ally oppure Legion Go?
Sistema Operativo (leggasi SteamOS), supporto software, controllo qualità, portabilità, batteria. Tutto nettamente a favore di Deck che è a conti fatti un'esperienza console. Il piacere di giocare sta maggiormente su Deck, il piacere della forza bruta sta sulle altre. Quindi tutto dipende da cosa si vuole maggiormente giocare: i jaggernaut girano da dio su Legion e Ally, ma subentrano tante piccole mancanze di qol che rendono Deck così fitted per il gaming.
Io su deck ci gioco jrpg, racing arcade, tattici, indie e retrogame vari (per retrogame intendo da Ps4 in giù). Non sono il tipo da perdere le diottrie per giocare a CP2077 o Starfield su uno schermo così piccolo.

Scusatemi un informazione se mi potete aiutare, se compro una steam deck usata ho modo di verificare ed utilizzare la garanzia residua? Se si come? Ho trovato una buona offerta e sono tentato di provarla.
Grazie mille.

Nn ricordo così ma magari sbaglio
In ogni caso magari fosse così
Vedi, la spedizione più lunga è stata per i primi che hanno acquistato al lancio, infatti non dava 3-5gg.
Ordinata domenica mattina alle 2.00, mercoledì era qua in Lombardia, ma arrivata in ufficio il giovedì.
Ricordavo giusto, grazie.
Scusatemi un informazione se mi potete aiutare, se compro una steam deck usata ho modo di verificare ed utilizzare la garanzia residua? Se si come? Ho trovato una buona offerta e sono tentato di provarla.
Grazie mille.
Non ne sono sicuro al 100% ma quando comprai la deck usata mi ero fatto dare il riepilogo dell'ordine che manda steam con tutti i dati.

Vedi, la spedizione più lunga è stata per i primi che hanno acquistato al lancio, infatti non dava 3-5gg.

Ricordavo giusto, grazie.

Non ne sono sicuro al 100% ma quando comprai la deck usata mi ero fatto dare il riepilogo dell'ordine che manda steam con tutti i dati.
Vediamo
Io dal 29 ho il tracking ancora in Olanda
In teoria stando a questi tempi metà settimana massimo dovrei averla
Post automatically merged:

Attenzione intervengo da Napoli per segnalarvi che la deck dovrebbe arrivare domani
Al momento è tutto al prossimo aggiornamento :hype:

Ultima modifica:
Il backlight è un problema diffuso sugli lcd
Cè poco da dire
Chi più chi meno ne soffrono quasi tutti
Se premi col dito va via o si vede di più... essendo touch è un uso normale dello schermo quello di premere col dito.

Dicevano che con le viti dietro si risolveva un pochino.

Se premi col dito va via o si vede di più... essendo touch è un uso normale dello schermo quello di premere col dito.

Dicevano che con le viti dietro si risolveva un pochino.
Ho sempre riscontrato questo fenomeno sia su pannelli lcd tv che su monitor pc anche abbastanza costosi
Ovviamente su quegli schermi nn ci passi il dito

Ho sempre riscontrato questo fenomeno sia su pannelli lcd tv che su monitor pc anche abbastanza costosi
Ovviamente su quegli schermi nn ci passi il dito
Se non è touch no.

Ma tanto tolto il dito, ritorna come prima

Sono dei difetti di omogeneità del pannello sotto forma appunto di strisce verticali che potresti notare in alcune scale di grigio, i pixel degli Oled purtroppo hanno difficoltà nell'accendersi leggermente quando la scena è grigio scura e si creano delle zone con sfumature diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro