Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Maaaaaaaaaa domanda: se installassi Emudeck poi posso rimettere Yuzu in maniera separata facendolo leggere da Emudeck?
Immagino che in qualche maniera si possa fare, ma dal momento che dev'essere un bello sbattimento ti conviene direttamente utilizzare Ryujinx.

Maaaaaaaaaa domanda: se installassi Emudeck poi posso rimettere Yuzu in maniera separata facendolo leggere da Emudeck?
A patto di metterlo nella posizione corretta leggevo.

Ma è l'unico emu per la Switch?

Meglio Deck o Go secondo te?
Deck se vuoi un'esperienza piu' liscia e comoda, ma che mettendoci sbattimento puoi ampliare. Inoltre se e' importante l'autonomia della batteria deck vince senza dubbio.
Legion Go richiede piu' sbatti fin dal primo avvio, di base e' meno "pulito" e con meno opzioni, ma ti fa girare molte piu' cose ed e' piu' versatile nella modalita' di utilizzo (joycon staccabili, modalita' mouse, potenza per far girare meglio giochi su TV ad alta risoluzione con un dock esterno).

L'unica cosa che mi manca davvero di deck e' la customizzazione senza confini dei comandi. Quando sta per finire il mese in cui posso fare il reso ad amazon tiro le somme e vedo quale delle due tenere, per come sono io prevedo che terro' la Legion Go a meno di brutte sorprese di cui non ho idea:sisi:

Semicit. da un vecchio video di Farenz ma ci sta: il mio Deck ha un paio di settimane di vita ed è già stato in Germania due volte, io a 30 neanche una :bruniii:
Io a 40 neanche :D

Raga sono finalmente riuscito a far funzionare ps5 su deck in remoto tramite chiaki4deck

Gli unici problemi sono che non capisco come far corrispondere il tasto PS alla deck per tornare alla home PlayStation e, in final Fantasy 7 rebirth, mettendo il gamepad deck come layout mi corrispondono tutti i tasti tranne il touchpad del dual sense che mi apre la mappa nel gioco e non riesco a utilizzare

Qualcun altro che Usa chiaki?

Raga sono finalmente riuscito a far funzionare ps5 su deck in remoto tramite chiaki4deck

Gli unici problemi sono che non capisco come far corrispondere il tasto PS alla deck per tornare alla home PlayStation e, in final Fantasy 7 rebirth, mettendo il gamepad deck come layout mi corrispondono tutti i tasti tranne il touchpad del dual sense che mi apre la mappa nel gioco e non riesco a utilizzare

Qualcun altro che Usa chiaki?
Credo di poterti rispondere io, per quel poco che l'ho usato perché è stato più in assistenza che qui a casa... :asd:

Devi cambiare il layout del controller. Apri la pagina della libreria di Chiaki, entra nelle relative impostazioni ovvero iconcina del controller in alto a destra, clicca sul layout attualmente in uso, vai nella scheda "layout della comunità" e seleziona "chiaki4deck + mic". In questo modo avrai il tasto PS cliccando il touchpad a sinistra e il touchpad PS cliccando il touchpad a destra. Molto comodo.

Adoravo giocare alla PS5 da Deck... lunedì lo rimando in RMA e spero torni presto... :bruniii:

Credo di poterti rispondere io, per quel poco che l'ho usato perché è stato più in assistenza che qui a casa... :asd:

Devi cambiare il layout del controller. Apri la pagina della libreria di Chiaki, entra nelle relative impostazioni ovvero iconcina del controller in alto a destra, clicca sul layout attualmente in uso, vai nella scheda "layout della comunità" e seleziona "chiaki4deck + mic". In questo modo avrai il tasto PS cliccando il touchpad a sinistra e il touchpad PS cliccando il touchpad a destra. Molto comodo.

Adoravo giocare alla PS5 da Deck... lunedì lo rimando in RMA e spero torni presto... :bruniii:
Ok ho visto dove c erano i layout..anche se nella comunità me ne dava zero, erano nella ricerca. Quindi la combinazione perfetta è quella lì? Grazie mille grandissimo.. Mi mancavano solo i tasti PS poi tutto andava alla perfezione.. Che poi gira benissimo su deck la ps5 anche un gioco pesante come ff7

Mentre che ci sono ti chiedo, ho aggiunto l applicazione chiaki ai preferiti per averlo a disposizione quando accendo deck, devo fare altro a livello di impostazioni? Sembra tutto intuitivo e veloce con chiaki4deck

Mi ha risposto adesso l'assistenza per comunicarmi che sostituiranno il Deck. Non capisco perché non l'abbiano fatto subito :morris2:
Probabilmente dipende tutto da chi capiti su Zendesk, nel bene e nel male c'è sempre un umano dall'altro lato a gestire questo tipo di assistenze:asd:
Post automatically merged:

Ok ho visto dove c erano i layout..anche se nella comunità me ne dava zero, erano nella ricerca. Quindi la combinazione perfetta è quella lì? Grazie mille grandissimo.. Mi mancavano solo i tasti PS poi tutto andava alla perfezione.. Che poi gira benissimo su deck la ps5 anche un gioco pesante come ff7

Mentre che ci sono ti chiedo, ho aggiunto l applicazione chiaki ai preferiti per averlo a disposizione quando accendo deck, devo fare altro a livello di impostazioni? Sembra tutto intuitivo e veloce con chiaki4deck
Mi sembra ci sia da selezionare il codec Vaapi perché più efficiente, sempre su Chiaki, e bisogna abilitare le librerie per lo streaming in HDR (è una impostazione a parte indicata come experimental se non ricordo male )

In assistenza online rispondono più persone diverse.

Chi ripara la console saranno altre persone.

Online dicono che sarà sostituita, poi arriva al tecnico e stabilisce che va riparata (e crede poi di averla riparata e invece).

In assistenza online rispondono più persone diverse.

Chi ripara la console saranno altre persone.

Online dicono che sarà sostituita, poi arriva al tecnico e stabilisce che va riparata (e crede poi di averla riparata e invece).
No, se già dalla procedura di RMA viene assegnata la sostituzione ti tornerà a casa nuova di pacca tant'è che dovresti mandare tutto il set completo con cover, pezzetta e caricabatterie (Se ancora a disposizione)
Tanto dal loro punto di vista hanno poi un pezzo da vendere nel mercato dei ricondizionati

Esatto, il codec è il vaapi.

Puoi aggiungere copertina e tutto tramite il plugin SteamGridDB se vuoi ma è pura estetica.
Grazie mille e anche a train, dove lo trovo il codec?
Azz e io che a momenti prendevo portal mi ero dimenticato del gioiellino tuttofare che è la deck

No, se già dalla procedura di RMA viene assegnata la sostituzione ti tornerà a casa nuova di pacca tant'è che dovresti mandare tutto il set completo con cover, pezzetta e caricabatterie (Se ancora a disposizione)
Tanto dal loro punto di vista hanno poi un pezzo da vendere nel mercato dei ricondizionati
Sì, infatti questa volta hanno specificatamente richiesto anche il caricabatterie, mentre la volta scorsa no.

Però anche Project Zero ha ragione... A ogni risposta è un operatore diverso e spesso propongono diversi passaggi inutili e frustranti. Capisco anche che sarebbe comunque poco efficiente assegnarti un solo operatore dall'inizio alla fine.
Azz e io che a momenti prendevo portal mi ero dimenticato del gioiellino tuttofare che è la deck
Nelle impostazioni sotto la scheda "video".

Sono d'accordo. A parte che Portal non mi piace proprio come prodotto in sé, per chi ha un Deck è completamente inutile.
Post automatically merged:

P.S. The_Train potresti aggiungermi al gruppo Steam di Spazio? È frequentato?

tommbars il gruppo è sotto la gestione dei mod, ti aggiungeranno loro in automatico dopo un tot di tempo da utente di sezione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro