Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:

Due domande veloci perché sarei interessato a prendere una Steam Deck, che userei prevalentemente a letto prima di dormire xD

Ho fatto una prova con PayPal e non ho visto l'opzione per pagarla in 3 rate, mi confermate che non si può?

C'è un emulatore PS2? Come si comporta?
Ti rispondo solamente alla seconda domanda semplicemente perché l'ho pagata sull'unghia.
L'emulatore della ps2 si comporta benone, mai avuto problemi.
Se interessa Steam Deck può emulare anche ps3 volendo, ovvio, non tutti i giochi, ma alcuni sì.

Ho fatto una prova con PayPal e non ho visto l'opzione per pagarla in 3 rate, mi confermate che non si può?
Il fatto che sia disponibile o meno dipende, discrezionalmente, dalla reputazione del tuo account PayPal. Il sito su cui stai acquistando non conta.

Il fatto che sia disponibile o meno dipende, discrezionalmente, dalla reputazione del tuo account PayPal. Il sito su cui stai acquistando non conta.
Dici? Su altri siti lo vedo (e l'ho usato in passato)

EDIT: spulciando un po' ho capito qual era il problema: quando si mette il metodo di pagamento non si devono mettere le spunte nei passaggi in cui chiede di ricordare le informazioni di pagamento. In quel caso non fai un pagamento tramite PayPal ma abiliti i pagamenti automatici su Steam tramite PayPal per cui non viene fuori il messaggio delle rate. Per farlo saltar fuori è necessario come dicevo non spuntare niente e fare un pagamento una tantum.

Ultima modifica:
Steam

C'è sempre l'impossibilità di svuotare il cloud dei salvataggi dei giochi se si vuole ricominciare.

Su Xbox, Ps e Switch è possibile farlo da sempre.

Edit:

Emudeck ed Nintendo64.

Che emu usate? Ho sempre problemi con i giochi.

Ultima modifica:
Questo lo copy/pasto brutalmente ma è una chicca non da poco, istruzioni per far girare l'originale Descent su Deck:

Got Descent (DX1) Rebirth (Source port of the original) up and running on Deck. Native resolution, upgraded assets, 60fps, colored lighting - basically a Descent remaster:

20240316135158-1.jpg

20240316134848-1.jpg

If anyone's interested:

• Buy the original game on Steam or GOG - never seems to dip much below where it's at right now (~8 bucks)
  • Install as usual
  • Go to Desktop mode, navigate to this site on your browser of choice, and grab the Windows version of DX1 Rebirth. Extract the contents to it's own folder (named "Descent Rebirth" or something similar, wherever you want, but not the main game's install folder)
  • Navigate to the main game's install folder (Steam - Right click game - Browse local files)
  • Copy descent.hog and descent.pig from here, and then paste them into your "Descent Rebirth" folder"
  • Add the d1x-rebirth.exe to Steam, set a proton version (I used GE-Proton8-21 but I imagine it doesn't matter too much)
  • Switch to game mode, add custom library art using SteamGridDB (like a civilized person 😜), and enjoy!

You can actually uninstall the Steam Descent entry now, as you just needed those files. I'm using a community config "Descent template" and then I further customized the in-game controls (forward, reverse, and strafing on the left stick mainly). Enabling gyro adds a really nice element as well in here, but mileage may vary on how much people like gyro.

With my current control layout, the game's actually incredibly playable, I'm loving it. Only weird issue is music doesn't seem to be playing, and I'm not sure why, though I seem to recall Descent maybe didn't have any during levels? Any suggestions on that, feel free to send them my way - there seems to be downloadable sountracks that you can play by jukebox but I should be getting at least the midi music.

Ultima modifica:
Abbiamo costruito una sfera: la realizzazione del trailer di lancio di Steam Deck OLED

Spettacolare a dir poco :asd:

Steam Deck ha una batteria di 5.200 mAh. Il Lenovo Legion GO arriva a 6.221 mAh (da un teardown). Si sa qualcosa su ROG Ally e MSI Claw?

Buongiorno a tutti, volevo scaricare GTA 5 comprato in precedenza su rockstars game in una steam deck. Sono riuscito a scaricarlo, ma dopo il primo avviamento non riesco più ad entrare nel lincher di rockstars e quindi non riesco a lanciare il gioco. Avete qualche soluzione?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro