Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Domanda sul coud di un gioco. Io ho già finito Sonic Adventure DX su PC (versione steam). Volevo in questi giorni rigiocarmi alcuni livelli su Deck, ma come mai una volta installato non mi ha trovato i salvataggi? Non si sincronizzano in automatico, tra PC e Deck?

Domanda sul coud di un gioco. Io ho già finito Sonic Adventure DX su PC (versione steam). Volevo in questi giorni rigiocarmi alcuni livelli su Deck, ma come mai una volta installato non mi ha trovato i salvataggi? Non si sincronizzano in automatico, tra PC e Deck?
Penso abbia una versione Linux nativa, devi forzare un Proton qualunque per avviare la versione Windows e, con essa, i salvataggi del cloud

Penso abbia una versione Linux nativa, devi forzare un Proton qualunque per avviare la versione Windows e, con essa, i salvataggi del cloud
Uhm ok, niente. Quasi quasi lo ricomincio, tanto non mi dispiace farlo (l'ho consumato ai tempi su Dreamcast (forse solo per la telecamera) ma ci provo.

Son riuscito ad installare la mega mod Viva New Vegas su Deck! É una compilation di oltre 150 mod/fix varie:

Come base consiglio questo video:

Non é estremamente preciso ma vi porta ad installare tutte le dependencies necessarie a far funzionare tutti i programmi. Servono Steam Tinker Launch (Da scaricare tramite Protonup-QT) e Wabbajack per scaricare la modlist dal Nexus ed automatizzare il processo di installazione, per quanto possibile.
Con questo metodo é praticamente possibile moddare tutti i giochi che utilizzano script extender vari ed hanno bisogno di un mod organizer per la vasta mole di contenuti che vanno a modificare. Dopo il setup fatto via desktop é possibile lavorare tramite gamemode senza problemi, giusto wabbajack flickera ogni tot ma é giá un mezzo miracolo che funzioni essendo basato quasi interamente su webview.

221291F2BD750EFD5F4DBB22871756E3EB12F871

magari questo vuol dire che siamo prossimi all annuncio di SD2! :morty:
Dubito, forse é l'unica risposta possibile, aziendalmente, per evitare rincari su prodotti giá in commercio da anni :asd:
La LCD comunque era giá abbastanza bassa in quanto a stock perché l'ho vista spesso esaurita nell'ultimo annetto

Dubito, forse é l'unica risposta possibile, aziendalmente, per evitare rincari su prodotti giá in commercio da anni :asd:
La LCD comunque era giá abbastanza bassa in quanto a stock perché l'ho vista spesso esaurita nell'ultimo annetto
Allora cominceranno probabilmente a scontare la oled nel 2026 visto che non lo è mai stata

Comunque per il momento stanno dismettendo gli stock e la produzione relativa al mercato USA, gli altri mercati continuano come sempre per ora:
Other regions may follow, but that has not been confirmed, and Valve has yet to officially comment on the phasing out of the LCD model.

Vabbé st'articolo é fumo e basta, non dice niente che non sappiamo giá.

Tosto il FSR4 sul Deck, migliorie enormi rispetto a quella merda che la versione 3. In combo con LS forma un gran bel pacchetto di migliorie:

Pensavo pesasse anche di piú sulle performance, é paragonabile al XeSS a paritá di render scale. Con il grosso vantaggio peró di poter scalare ulteriormente (Da balanced a performance per esempio) e guadagnare comunque in qualitá d'immagine.
Installato senza passare da Decky, son 3 file da copiare/incollare nelle cartelle di gioco quando possibile (Ossia quando viene implementata una qualsiasi versione del FSR)

Nel video c'é il link alla .dll modificata necessaria oltre al SDK ufficiale di AMD.

l'eliminazione dell'LCD può avere due solo spiegazioni: o vendeva troppo poco oppure lasciano solo gli oled perché si parte da 569€ invece che da 419€ quindi di fatto parliamo di un aumento di prezzo (per entrare nel loro ecosistema via handheld) mascherato.

E' comunque la fine di un era.

Ringraziamo quella merda di IA e quella merda di Nvidia.

Ultima modifica:
Raga sono invaso dagli shader nella memoria, quasi 12 gb e mi lasciano poco spazio nella memoria interna, come posso recuperare? Non ho decky ne robe simili

Raga sono invaso dagli shader nella memoria, quasi 12 gb e mi lasciano poco spazio nella memoria interna, come posso recuperare? Non ho decky ne robe simili
Installa decky

Pubblicità
Pubblicità
Indietro