Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Esperienza con l'EA laucher su Steam Deck?
Sto valutando di prendere Burnout Paradise Remaster.
Vai tranquillo. Anzi ea non lo usa proprio Burnout.
Ci gioco ogni tanto con mio figlio e funzia benissimo, l'unica rottura è la mancanza dei salvataggi in cloud.

Burnout Paradise lo avevo provato su Deck l'anno scorso e nessun problema.

Baldur's Gate 3 ha anche ricevuto una build nativa Linux, proprio per incrementare le prestazioni con Deck e con tutte le portatili che girano con Linux!

Ho ripreso ad utilizzare deck da qualche settimana dopo mesi che non lo usavo ed ogni volta che lo avvio il volume è al massimo nonostante lo abbassi al minimo prima di spegnerlo.
È successo ad altri o sapete come risolvere?

Ho ripreso ad utilizzare deck da qualche settimana dopo mesi che non lo usavo ed ogni volta che lo avvio il volume è al massimo nonostante lo abbassi al minimo prima di spegnerlo.
È successo ad altri o sapete come risolvere?
prova a saltare tra i canali stabile/beta/preview e vedi se risolvi

Stavo guardando qualche video per usare FSR4 su deck, qualcuno di voi ci ha già provato?
In caso come vi siete trovati poi? In caso il gioco venga aggiornato tocca rifare ogni volta la procedura?

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Stavo guardando qualche video per usare FSR4 su deck, qualcuno di voi ci ha già provato?
In caso come vi siete trovati poi? In caso il gioco venga aggiornato tocca rifare ogni volta la procedura?

Io l'ho cominciato ad utilizzare poco tempo fa, standalone senza passare da Decky:
Tosto il FSR4 sul Deck, migliorie enormi rispetto a quella merda che la versione 3. In combo con LS forma un gran bel pacchetto di migliorie:

Pensavo pesasse anche di piú sulle performance, é paragonabile al XeSS a paritá di render scale. Con il grosso vantaggio peró di poter scalare ulteriormente (Da balanced a performance per esempio) e guadagnare comunque in qualitá d'immagine.
Installato senza passare da Decky, son 3 file da copiare/incollare nelle cartelle di gioco quando possibile (Ossia quando viene implementata una qualsiasi versione del FSR)

Nel video c'é il link alla .dll modificata necessaria oltre al SDK ufficiale di AMD.

Son 3 file .dll da copiare e incollare in sostituzione delle stesse .dll utilizzate nei giochi che hanno il FSR3 implementato. Se nelle patch non vengono fatte modifiche agli upscaling non c'è bisogno di cambiarle ogni volta, solitamente quindi si fa una volta il passaggio da modalità desktop (Nel caso in cui non utilizzassi Decky) per poi dimenticarsene

Io l'ho cominciato ad utilizzare poco tempo fa, standalone senza passare da Decky:

Son 3 file .dll da copiare e incollare in sostituzione delle stesse .dll utilizzate nei giochi che hanno il FSR3 implementato. Se nelle patch non vengono fatte modifiche agli upscaling non c'è bisogno di cambiarle ogni volta, solitamente quindi si fa una volta il passaggio da modalità desktop (Nel caso in cui non utilizzassi Decky) per poi dimenticarsene
Ottimo, grazie mille!
Il tempo che mi recupero qualche titolo con FSR3 e lo provo.

Un plugin che migliora le performance dei titoli su PC, e funziona benissimo su deck.

Immagina una sorta di PSSR. Ma che invece funziona su tutti i giochi. E che costa 6€ invece di 800€.
Piccolo OT: non lo conoscevo nemmeno io, fico. Non ho Deck, ma gioco su portatile, mi potrebbe essere utile? :morristenda:

Piccolo OT: non lo conoscevo nemmeno io, fico. Non ho Deck, ma gioco su portatile, mi potrebbe essere utile? :morristenda:
Si il Lossless esiste come programma su Steam e puoi testarlo su qualsiasi computer.

Lenovo Legion Go 2 listing now mentions SteamOS support​

Lenovo marketing material for the Legion Go Gen 2 includes a clear SteamOS line. The slide says the device "supports SteamOS*," alongside a "one button switch to Windows Xbox FSE" note.

So yes, this is the same version that Lenovo sells on the global market; however, this is the first time it is listed on Lenovo's JD store.
This follows earlier reports that Lenovo might release a Legion Go Gen 2 variant with SteamOS. Judging from this listing, it appears the system will ship with Windows but include an option to install SteamOS through recovery mode. For now, it is shown as a single product rather than separate Windows and SteamOS versions.
LENOVO-LEGION-GO-2-STEAMOS.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro