Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
) giochi tra quelli installati che o non partivano, o avevano problemi dentro al gioco (tipo Samurai Jack si avvia, ma poi si rifiuta di proseguire oltre il menu principale). Tutte cose che lanciandola in Offline Mode si risolvono, come ho verificato cercando su internet.
None, solo qualche rumor basato su data mining degli update, ma la situazione è in pratica la stessa di com'era all'uscita dei Legion Go SteamOS.Io ho una steam deck (d1 edition) e una rog ally x primo modello. Onestamente le sto usando poco ma è più con la Ally il problema, ogni volta che la accendo (a distanza di mesi anche a volte) ha una marea di update lunghissimi da fare. Uguale con la steam deck ma ci mette ovviamente molto meno
Ci sono novità sul mettere steam os sulla ally?
E' che non mi fido molto di quelle distribuzioniNone, solo qualche rumor basato su data mining degli update, ma la situazione è in pratica la stessa di com'era all'uscita dei Legion Go SteamOS.
Secondo me fai prima a provare a provare a metterci Bazzite o CachyOS (intendo la versione PC handheld di quest'ultimo) e vedere come vanno loro, ne nomino due ma giusto perché (1) replicano il funzionamento di SteamOS e (2) entrambi supportano attivamente la Ally.
SteamOS IMHO è veramente un terno al lotto sperare all'infinito che sia reso più compatibile al di fuori delle macchine per cui è pensato, e ASUS in particolare credo sia l'azienda meno Linux-friendly del pianeta (iperbole dovuta a bias, lo ammetto, però) quindi la vedo dura a sperare in una compatibilità nata da una collaborazione come è successo per i Legion Go di Lenovo.
E' che non mi fido molto di quelle distribuzioni
Parli di sicurezza o in generale di affidabilità/stabilìtà sui PC handheld?E' che non mi fido molto di quelle distribuzioni
però capisco, la scelta è comunque tua. Tieni giusto presente che Valve è una azienda e non necessariamente quello che hanno intenzione di fare com SteamOS collimerà con quello che vorresti tu da loro. Con le distro della comunità come quelle che ti ho nominato si parla di compromesso comunque, chiaramente, ma potrebbe essere comunque più produttivo puntare a loro direttamente IMHO.No sicurezza del mio account steam :DParli di sicurezza o in generale di affidabilità/stabilìtà sui PC handheld?
Io personalmente avendo presente il mondo delle distro mi fiderei 100 volte più di loro che di Winmerdperò capisco, la scelta è comunque tua. Tieni giusto presente che Valve è una azienda e non necessariamente quello che hanno intenzione di fare com SteamOS collimerà con quello che vorresti tu da loro. Con le distro della comunità come quelle che ti ho nominato si parla di compromesso comunque, chiaramente, ma potrebbe essere comunque più produttivo puntare a loro direttamente IMHO.
Comunque vedi tu, è una scelta che ognuno fa in base alle sue preferenze.
![]()
PRAGMATA Review + Steam Deck Performance - Steam Deck HQ
PRAGMATA is an incredible experience all around with a great story, dynamic and engaging combat, and some fantastic Steam Deck performance.steamdeckhq.com
![]()
PRAGMATA Review + Steam Deck Performance - Steam Deck HQ
PRAGMATA is an incredible experience all around with a great story, dynamic and engaging combat, and some fantastic Steam Deck performance.steamdeckhq.com

)
Il push verso i data center IA non esploderà mai troppo presto.Comunque oioi mi sono già pentito di essermi "accontentato" della versione 512 GB, ho problemi di spazio da quando ho iniziato ad installare giochi multiplayer co-op da giocare con gli amici (coi retrogiochi vado a nozze, ma per fare un esempio Vermintide 2 (ce l'ho) + Killing Floor 2 (recupererò tra poco) sono 180 gigabyte solo loro due, quasi il 50% di tutto lo spazio disponibile se considero quello effettivamente disponibile dei 512 dichiarati)
Sto guardando per comprare una scheda SD (mi sono già fatto una infarinatura di cosa serve e cosa è compatibile con lo Steam Deck in particolare) e vedo che purtroppo pure loro sono state soggette ai rincari delle memorieIl push verso i data center IA non esploderà mai troppo presto.

Forse ho ancora un pacco da 500 floppy da qualche parte in casa.

E' molto interessante la questione ARM, potrebbe aprire a scenari molto interessanti in futuro![]()
Proton 11 Beta arrives to bring enhanced gaming compatibility to Linux / SteamOS
Valve just put up a Beta for Proton 11, the next major release of their compatibility layer to run Windows games on Linux / SteamOS.www.gamingonlinux.com