Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Aumenta anche la LegionGo S, almeno in USA:

1776706600958.png
Prezzi raddoppiati :asd:

Pretty nice :nev:

EDIT sono scemo come al solito, è una feature utile ma è accessibile solo agli sviluppatori, ci sta ma pensavo fosse una cosa anche per noi per vedere statistiche sulle performance di un gioco :tristenev:
Sorry, prossima volta cerco di controllare meglio prima di postare.

Ultima modifica:
ho messo steam os 3.9 ieri sera

da w11 posso dire che le performance su rog ally sono aumentate al superposition di un 5-10% a seconda della risoluzione

supporto completo al 100% e quello che manca decky lo ha per ora sono super soddisfatto

anche nei giochi dove cmq ha fps massimi minori noto che è più fluido tipo in un gioco quando arrivavi vicino a un npc che faceva partire la cutscene scattava su w11 mentre su steamos è una transizione fluida

Ultima modifica:
ho messo steam os 3.9 ieri sera

da w11 posso dire che le performance su rog ally sono aumentate al superposition di un 5-10% a seconda della risoluzione

supporto completo al 100% e quello che manca decky lo ha per ora sono super soddisfatto

anche nei giochi dove cmq ha fps massimi minori noto che è più fluido tipo in un gioco quando arrivavi vicino a un npc che faceva partire la cutscene scattava su w11 mentre su steamos è una transizione fluida
Sono indeciso se installarlo già ora su legion 2
Con la 3.9 hanno risolto la luminosità e hdr?
Hai riscontrato altri problemi/differenze?

Un'altra cosa che ho notato in positivo, il VRR tende a funzionare molto meglio per il motivo che dicevo prima, non avendo più il range esteso di prima ora giochi benone, mettiamo che siamo a 45fps medi, non passa più da 45 a 20 ogni tanto me sta sempre li attorno e non lo noti

(rog ally con steamos 3.9)

Un'altra cosa che ho notato in positivo, il VRR tende a funzionare molto meglio per il motivo che dicevo prima, non avendo più il range esteso di prima ora giochi benone, mettiamo che siamo a 45fps medi, non passa più da 45 a 20 ogni tanto me sta sempre li attorno e non lo noti

(rog ally con steamos 3.9)
Mmmm, quasi quasi lo metto su anche io steamOS sulla ally

Mmmm, quasi quasi lo metto su anche io steamOS sulla ally
Guarda io per ora ti direi SI senza remore.

Il mio attuale setup a parte Steam 3.9 (quindi su canale dev)

Decky +
AllyCenter (https://github.com/PixelAddictUnlocked/allycenter)
Hue
Cloud Sync per le foto
LossLess plugin
Luncher plugin
Optiscaler plugin

E sei a posto, ma considera che tranne il discorso LED se ti interessa (quindi Hue) sono tutti opzionali, SteamOs di suo gestisce al 100% il Soc e il tdp fino a 30w in cavo

Valve ha confermato che Steam Deck 2 è in lavorazione, come riportano diversi siti.
Ovviamente non ci sono dettagli o periodi di uscita.
Dite che q3-4 2027 è fattibile? Sennò nel 2028, mi pare strano si vada oltre se hanno ufficializzato la cosa.
Quando escono le nuove apu amd? Ho letto dei rumor che parlano anche di arm però.

Domanda banale riguardo il risparmio energetico di Deck.
Sicuramente se usato la maggior parte del tempo attaccato alla corrente è bene impostare a 80% il limite di carica della batteria.
Mentre se usato praticamente solo in mobilità? Attualmente l'ho impostato a 90, può bastare anche 95% per tenere meglio le celle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro