Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Sì, ma così qualcuno che tira fuori i soldi li trovano comunque.
non lo so se ne vale la pena visto l'immagine che Gabe e Steam si erano costruiti nel tempo di ultimi baluardi dell'industria che guarda al videogiocatore/cosumatore ... sta monnezza di rialzo non l'han avuto neanche Sony e l'ultima Nintendo che al consumatore ormai cagano in bocca da anni senza problemi

non lo so se ne vale la pena visto l'immagine che Gabe e Steam si erano costruiti nel tempo di ultimi baluardi dell'industria che guarda al videogiocatore/cosumatore ... sta monnezza di rialzo non l'han avuto neanche Sony e l'ultima Nintendo che al consumatore ormai cagano in bocca da anni senza problemi

Si ma non credo li alzino perche gli va.

Semplicemente hanno finito le scorte a magazzino dell'hardware comprato a prezzo inferiore e ora che costa molto di piu...tocca ricomprarlo.

Alla fine è hardware di prima fascia, che è il piu ricercato.

Quando ci sarà da schierarsi su chi sono i responsabili, e a chi va in tasca tutta sta porcheria della IA (cioè i techbro della silicon valley) spero che la gente lo terrà a mente...

Si ma non credo li alzino perche gli va.

Semplicemente hanno finito le scorte a magazzino dell'hardware comprato a prezzo inferiore e ora che costa molto di piu...tocca ricomprarlo.

Alla fine è hardware di prima fascia, che è il piu ricercato.

Quando ci sarà da schierarsi su chi sono i responsabili, e a chi va in tasca tutta sta porcheria della IA (cioè i techbro della silicon valley) spero che la gente lo terrà a mente...
come ho scritto prima c'era la possibilità di tenerla fuori produzione piuttosto che alzarla in questo modo vergognoso

come ho scritto prima c'era la possibilità di tenerla fuori produzione piuttosto che alzarla in questo modo vergognoso
Secondo me bisogna smetterla di credere che Valve sia un'azienda che fa esclusivamente il bene del consumatore come una no profit. Hanno alzato tutti i prezzi (per motivi purtroppo reali nella maggior parte dei casi) e non vedo perché Valve dovrebbe stare ferma e decidere di non guadagnare quando può fare come fanno tutti e tra l'altro rimanere comunque la handheld più economica perché le altre partivano da 1000 e ora costano 2000 :asd:

Non sto giustificando il prezzo eh, è fuori di testa e siamo d'accordo, ma l'alternativa era ritirare un prodotto abbastanza di successo nella sua nicchia, giusto per perderci dei soldi? Non è essendo scemo che Gabe si è comprato gli yacht.
Visto che non si parla di medicine che salvano la vita basta non comprare le cose che vengono vendute a un prezzo fuori mercato. Mi sa che però le stanno vendendo lo stesso :asd:

Secondo me bisogna smetterla di credere che Valve sia un'azienda che fa esclusivamente il bene del consumatore come una no profit. Hanno alzato tutti i prezzi (per motivi purtroppo reali nella maggior parte dei casi) e non vedo perché Valve dovrebbe stare ferma e decidere di non guadagnare quando può fare come fanno tutti e tra l'altro rimanere comunque la handheld più economica perché le altre partivano da 1000 e ora costano 2000 :asd:

Non sto giustificando il prezzo eh, è fuori di testa e siamo d'accordo, ma l'alternativa era ritirare un prodotto abbastanza di successo nella sua nicchia, giusto per perderci dei soldi? Non è essendo scemo che Gabe si è comprato gli yacht.
Visto che non si parla di medicine che salvano la vita basta non comprare le cose che vengono vendute a un prezzo fuori mercato. Mi sa che però le stanno vendendo lo stesso :asd:
Rimane il danno all'immagine che ha subito uscendo con questi prezzi.
Perchè fa eco a tutta la line up hardware che ha in uscita, hype a terra, doccia fredda, tutti a casa e Gaben sullo yacht.

Rimane il danno all'immagine che ha subito uscendo con questi prezzi.
Perchè fa eco a tutta la line up hardware che ha in uscita, hype a terra, doccia fredda, tutti a casa e Gaben sullo yacht.
Vero, ma secondo me è stato fatto un ragionamento di quanto questo danno di immagine gli sarebbe costato tenendola fuori stock o vendendola al prezzo di prima e hanno deciso che tutto il karma positivo di 20 anni poteva compensare. Mia supposizione ovviamente.

Cioè questa mossa mi pare palesemente un tamponare le perdite e non guadagnare, per intenderci.

Premessa che i soldi in piu dubito vadano in tasca a Valve (sono contento degli scioperi in Samsung, dove almeno si sono intascati loro una piccolissima parte dei soldi dell'aumento delle memorie) il punto è: ok, la teniamo fuori produzione per evitare di accodarci a sta follia...

Ok, la teniamo fuori produzione fino a quando? 6 mesi? Un anno? Finché non torna tutto ai prezzi di prima (credo mai)?

Finanziariamente non ha senso: il progetto è ormai avviato.

Se fallisce perche farà poche vendite e tra 6 mesi non vende piu e non conviene perderci tempo è un conto, ma non ha senso spararsi nelle palle subito e di fatto cancellare il progetto.

Idem per Frame e Macchine: sarà un flop di vendita sicuro.

Saranno costretti a sparare un costo altissimo e qua deciderà il mercato se comprarsi pane e latte oppure un PC, ma nemmeno possono pigliare i progetti e dire "vabbè ragà, abbiamo scherzato, mo cancelliamo tutto e ci pigliano le tartine per la festa aziendale" .

Di fatto sono fottuti anche loro in termini di finestra di vendita e di progetto in generale, ma o molli ORA (e perdi sicuro) o molli tra 6 mesi un anno (e perdi molto probabilmente, ma qualcosa ci recuperi).

Purtroppo o cambia il mondo nell'arco di poco, oppure questo hobby cesserà di campare forse per sempre.

Però le RAM si trovano, gli SSD si trovano: li paghi a peso d'oro ma li trovi.

E questo è il risultato.

Il danno di immagine che dici non penso se lo cuccherà Valve (purtroppo ripeto: vista la scarsa consapevolezza del problema, temo non se lo cuccherà nessuno...)

Vero, ma secondo me è stato fatto un ragionamento di quanto questo danno di immagine gli sarebbe costato tenendola fuori stock o vendendola al prezzo di prima e hanno deciso che tutto il karma positivo di 20 anni poteva compensare. Mia supposizione ovviamente.

Cioè questa mossa mi pare palesemente un tamponare le perdite e non guadagnare, per intenderci.
Quello è cristallino, però io mi posso lamentare con Valve perchè interagisco con lei non con il techbro.

Vabbè che tra pad scomparsi e il resto valve vende per fomo ma quei prezzi sono proibitivi solo un grosso pollo shoppa.
In pratica l'espansione minuta di valve lato hw si ferma qui.

Quello è cristallino, però io mi posso lamentare con Valve perchè interagisco con lei non con il techbro.
Capisco quello che dici ma io non vedo tanto l'utilità o il senso di lamentarsi con Valve (o con gli altri produttori di hardware negli ultimi sei mesi, in generale, a meno che non ci sia evidentemente un "approfittarsi" e non un "adattarsi"), perché appunto sono mesi che la situazione è quella per tutti ed è logico che questa sia la conseguenza. Posso dire "ecco, me l'aspettavo" ma non "guarda sti stronzi che alzano i prezzi", insomma.

Vale anche per Sony, Nintendo, Asus, Salcazzotech e chi per loro, qui si è preso per il culo (anche simpaticamente) l'aumento di PS5 ma il senso è sempre quello, difficilmente aumenti i prezzi perché ti va e ancora più difficilmente sei contento e sicuro nel farlo.

C'è di buono che Valve al contrario di quasi tutte le altre citate è l'unica a essere privata, quindi i conti probabilmente li hanno fatti sui numeri veri e non sulle aspettative degli shareholders, infatti sono arrivati ben dopo gli altri :asd:

Capisco quello che dici ma io non vedo tanto l'utilità o il senso di lamentarsi con Valve (o con gli altri produttori di hardware negli ultimi sei mesi, in generale, a meno che non ci sia evidentemente un "approfittarsi" e non un "adattarsi"), perché appunto sono mesi che la situazione è quella per tutti ed è logico che questa sia la conseguenza. Posso dire "ecco, me l'aspettavo" ma non "guarda sti stronzi che alzano i prezzi", insomma.

Vale anche per Sony, Nintendo, Asus, Salcazzotech e chi per loro, qui si è preso per il culo (anche simpaticamente) l'aumento di PS5 ma il senso è sempre quello, difficilmente aumenti i prezzi perché ti va e ancora più difficilmente sei contento e sicuro nel farlo.

C'è di buono che Valve al contrario di quasi tutte le altre citate è l'unica a essere privata, quindi i conti probabilmente li hanno fatti sui numeri veri e non sulle aspettative degli shareholders, infatti sono arrivati ben dopo gli altri :asd:
Il senso è che dopo Valve si "inceppa", se io (plurale maiestatis) non gli acquisto la roba.
Quindi deve un po' rivedere la posizione nel mercato e decidere che fare della sua venture hardware.

Il mercato è un dare avere, e non voglio che il buco di bilancio dell'hardware non venduto vada a tankare i servizi steam.

Se non hai uno yacht per navigare la tempesta meglio che non salpi.
I consolari devono navigare per forza altrimenti non pescano, steam può rimanere in porto e pescare.

Poi oh, magari vende tutto e gli va bene e siamo noi quelli che non vediamo il mare di Gaben.
Ma ho i miei dubbi.

Il tuo discorso neanche lo tocco perchè lo condivido.

Il senso è che dopo Valve si "inceppa", se io (plurale maiestatis) non gli acquisto la roba.
Quindi deve un po' rivedere la posizione nel mercato e decidere che fare della sua venture hardware.

Il mercato è un dare avere, e non voglio che il buco di bilancio dell'hardware non venduto vada a tankare i servizi steam.

Se non hai uno yacht per navigare la tempesta meglio che non salpi.
I consolari devono navigare per forza altrimenti non pescano, steam può rimanere in porto e pescare.

Poi oh, magari vende tutto e gli va bene e siamo noi quelli che non vediamo il mare di Gaben.
Ma ho i miei dubbi.

Il tuo discorso neanche lo tocco perchè lo condivido.

Sono sicuro che il progetto Valve Index sia stato un buco nero a livello di soldi sprecati, eppure il Valve Frame l'hanno fatto uguale.

Steam Deck, prima di diventare caro come il peccato, ha venduto i milioni.

E poi Valve è agile, non si deve portare dietro costi allucinanti come Microsoft o altra mondezza. Il fatto che sia una delle aziende piu floride della galassia E CONTEMPORANEAMENTE non sia quotata in borsa è la sua salvezza da scenari in cui per molto meno una big si ritrova nei guai neri.

Direi che se il suo hardware non vende, considerando quanto gli fa guadagnare lo store...se ne faranno una ragione.

Ecco, altri lidi sono decisamente meno felici rispetto al Pc Gaming.

Il vero problema c'è se si rompe qualcosa al PC, ecco. Per il resto, ci sono pericoli piu brutti all'orizzonte...

Ultima modifica:
Boia si, ci sono ben altri problemi all'orizzonte che i bilanci valve, mettiamo sempre tutto in scala.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro