Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Salve ragazzi qualcuno mi può aiutare con un problema che ho con la mia msi claw?
Volevo giocare la beta di Gears ma mi da l'errore "problema noto in d3d12" o comunque una cosa del genere. Mi rimanda ad aggiornare i driver e li ho aggiornati tutti ma continua a darmi il problema. Premesso che ho giocato la closed beta la settimana scorsa senza problemi. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare a prova di scemo che non smanetta troppo col pc?

Scrivo qui perché non ci capisco un catzo
Sulla Deck ho scaricato Lossless Scaling and installato il plugin per decky. L'idea era di lockare Tunic a 30fps e usare il framegen per arrivare a 60 consumando un po' meno, ma non funziona (o meglio, c'è l'effetto ghosting, ma gli fps restano 30). Le ho provate tutte: vsync off, modalità finestra/borderless, fps non cappati (in questo caso, però, arriva a 90 e consuma troppo). Cosa sto sbagliando? :asd:

Ally OLED:

The Asus Xbox Ally X20 looked like it could be one of the best handheld gaming PCs yet made — but originally, Asus wanted you to buy a bundle pairing it with pricy AR glasses. In July, we told you that bundle would no longer be necessary, and today it's official: you can pre-order a standalone handheld at Best Buy or Asus's online store for $1,300, shipping October 15th.

1787663809558.png

1300$

Scrivo qui perché non ci capisco un catzo
Sulla Deck ho scaricato Lossless Scaling and installato il plugin per decky. L'idea era di lockare Tunic a 30fps e usare il framegen per arrivare a 60 consumando un po' meno, ma non funziona (o meglio, c'è l'effetto ghosting, ma gli fps restano 30). Le ho provate tutte: vsync off, modalità finestra/borderless, fps non cappati (in questo caso, però, arriva a 90 e consuma troppo). Cosa sto sbagliando? :asd:
Adesso c'è MAKO che è in rampa di lancio come miglior soluzione per il frame gen, prova a darci un occhio:

Fatto praticamente con IA quindi insomma, vedi tu se fidarti :asd:
oniZM te che hai le mani in pasta in quest'ambito, che ne pensi del supporto AI, il vibe coding e tutte le controversie che sono nate a riguardo?

Ultima modifica:
@oniZM te che hai le mani in pasta in quest'ambito, che ne pensi del supporto AI, il vibe coding e tutte le controversie che sono nate a riguardo?
Il coding è il singolo ambito in cui gli attuali LLM di frontiera sono più potenti e affidabili in assoluto, non c'è nemmeno gara con le altre cose che gli stiamo facendo fare. E considerando che il coding è da sempre un'interfaccia che fa solamente attrito tra idea e risultato, e non un "percorso" che conta più della destinazione come avviene in altri ambiti artistici e non, oggi non usare un LLM per scrivere codice è oggettivamente da stupidi. Poi da un programmatore bravo verrà fuori codice automatico bello, da un programmatore incapace codice automatico brutto. Come è sempre stato, ma ora chi è bravo lavora in overclock x10.
Comunque nonostante tutto io non ho le mani in pasta da nessuna parte in quest'ambito, se non per hobby :asd:

Ally OLED:

The Asus Xbox Ally X20 looked like it could be one of the best handheld gaming PCs yet made — but originally, Asus wanted you to buy a bundle pairing it with pricy AR glasses. In July, we told you that bundle would no longer be necessary, and today it's official: you can pre-order a standalone handheld at Best Buy or Asus's online store for $1,300, shipping October 15th.

Visualizza allegato 29863

1300$

1300€ :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Ah, guarda, noi ridiamo (ormai), ma solo perché usiamo/useremmo una handheld solo come affiancamento alla piattaforma main, PC o console che sia... ma per chi gioca solo con handheld, magari collegandola ogni tanto al tv o al monitor, direi che è un acquisto come un altro :asd: (portafoglio permettendo, ma questo vale per qualsiasi cosa).

Ah, guarda, noi ridiamo (ormai), ma solo perché usiamo/useremmo una handheld solo come affiancamento alla piattaforma main, PC o console che sia... ma per chi gioca solo con handheld, magari collegandola ogni tanto al tv o al monitor, direi che è un acquisto come un altro :asd: (portafoglio permettendo, ma questo vale per qualsiasi cosa).
Io rido per non piangere visto che ho una Ally Z1Ex e avrei fatto prima o poi super volentieri il salto alla nuova

Il coding è il singolo ambito in cui gli attuali LLM di frontiera sono più potenti e affidabili in assoluto, non c'è nemmeno gara con le altre cose che gli stiamo facendo fare. E considerando che il coding è da sempre un'interfaccia che fa solamente attrito tra idea e risultato, e non un "percorso" che conta più della destinazione come avviene in altri ambiti artistici e non, oggi non usare un LLM per scrivere codice è oggettivamente da stupidi. Poi da un programmatore bravo verrà fuori codice automatico bello, da un programmatore incapace codice automatico brutto. Come è sempre stato, ma ora chi è bravo lavora in overclock x10.
Comunque nonostante tutto io non ho le mani in pasta da nessuna parte in quest'ambito, se non per hobby :asd:
Confermo, ho girato a Claude (Opus 5) un'analisi che ho dettagliato il più possibile e, al netto di una singola istruzione errata, ha generato un programma perfettamente funzionante (non era complicatissimo, comunque), con un codice che non si discosta quasi per nulla da quello che avrei scritto io manualmente. Il tutto, per un valore in token di poco meno di 5$ ed un risparmio di un paio d'ore circa
Sono rimasto abbastanza sorpreso, visto che Copilot e simili fino ad ora avevano scritto solo cazzate e ci avevo rinunciato :asd:

Ally OLED:

Visualizza allegato 29863

1300$

Seguo interessato ma al momento in Italia si può solo preordinare il bundle con gli occhiali che è un furto

Sarei interessato perchè questa la vedo come l unica handheld che potrebbe sostituire lo sd oled

Ragazzi ho un problema con kcd2 su steam deck, artivato dopo 15 pre di gioco: praticamente il gioco non si avviava più, rimaneva sulla schermata del titolo all’infinito, riavviata la deck, cambiato nulla. Ho messo proton fix per avviarlo, si è avviato, ma rimane bloccato al caricamento subito prima del gioco, quello che viene dopo aver fatto “continua”. Non so cosa provare
Edit si è avviato ma è lentissimo, forse è per i download che ata facendo in background

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro